Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 quadro acceso per 1 ora!

Andare in basso 
+3
S man
EleFab
enelisee
7 partecipanti
AutoreMessaggio
enelisee




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 49
Località : milano

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 10:03 pm

ciao a tutti ho riscontrato che tenendo lamacchina spenta senza kiuderla con le chiavi il quadro rimane acceso per ben 1 ora!! ho chiamato in ford e mi hanno detto che è normale e che è tarata cosi.
invece in un altro sito ho letto che si puo regolare il turn off dell'accensione quadro(anke prchè non vorrei riskiare che la batteria parta prima del previsto!) sul manuale, ma fino ad oggi non ho trovato nulla.

mi sapete aiutare per favore?!
ciao Mad
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 11:57 am

ho notato anch'io.................appena riesco provo a riguardarci anch'io.se trovo qualcosa ti faccio sapere.........ciaooooo Wink
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 37

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 11:42 pm

ragazzi non è il quadro che rimane accesso ma lo schermino verde che fà da contaKM e per chi lo ha come accessorio fà dà computer di bordo, ma rimane accesso su tute le fiesta;) ed è normalissimo... di sicuro non si scarica la batteria.. tranqui...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 1:44 pm

caro s man............fidati che non rimane acceso solo il computerino di bordo ma tutto il quadro........sta macchina sembra un'albero di natale...........ha tutte le luci accese anche al porta oggetti.

x enelisee ho fatto caso alla mia e si quando la chiudi le luci rimangono accese (tutte purtroppo) ma non x 1ora........pochi min..... Mad
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 37

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 4:35 pm

Non mi risulta questa cosa Rolling Eyes Rolling Eyes a mè si accende la plafoniera e si spegne dopo un 20 secondi, e poi quando apro la car, si accendono le posizioni e il quadro, ma sempre dopo 20 secondi si spegne tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 5:16 pm

io quando apro la macchina mi si accende "quadrante, plafoniera, luci ai pedali, lato passeggero, luce piccolo porta oggetti sotto radio e porta oggetti lato passeggero" dura un pò più di 20secondi............. Mad
Torna in alto Andare in basso
enelisee




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 49
Località : milano

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 7:22 pm

EleFab ha scritto:
io quando apro la macchina mi si accende "quadrante, plafoniera, luci ai pedali, lato passeggero, luce piccolo porta oggetti sotto radio e porta oggetti lato passeggero" dura un pò più di 20secondi............. Mad

concordo con te Elefab, anch io quando la apro si accendono tutte le luci che dici che poi si spengono dopo pocki secondi, tranne quella del quadro (contachilometri e strumenti vari) che rimane cosi per un ora circa, mentre quella del computer si spegne insieme alle altre..
Torna in alto Andare in basso
enelisee




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 49
Località : milano

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 7:23 pm

S man ha scritto:
Non mi risulta questa cosa Rolling Eyes Rolling Eyes a mè si accende la plafoniera e si spegne dopo un 20 secondi, e poi quando apro la car, si accendono le posizioni e il quadro, ma sempre dopo 20 secondi si spegne tutto...

ma che FIESTA hai!!??? Neutral mah!!
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 37

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:20 am

Fiesta S TDci Perchè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 10:56 am

il modello precedente alla new Fiesta non è uguale x illuminazione.........
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 37

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:49 pm

ahhh io avevo capito che era uuna Fiesta MK6... sarebbe meglio specificare allora Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:55 pm

hai perfettamente ragione..............dovevamo specificare.......forse lo davamo x scontato che non era....sorry Exclamation
Torna in alto Andare in basso
enelisee




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 49
Località : milano

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 3:25 pm

beh anche perke ora si parla solo del nuovo modello!! Surprised
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 4:59 pm

beh enelisee si parla di tutte le Ford......ultimi modelli e non............dovevamo specificare noi qual'era.........beh dai poco male....ci siam capiti no......... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
af3m2a




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.10

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 5:13 pm

io ho una 1.4 gpl nuova, nuova; il concessionario dice che resta acceso max. 10 minuti e che serve per segnalare all'utente che la macchina è rimasta aperta! il menù setup non prevede la regolazione del tempo di accensione del quadro!
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 5:41 pm

rimane più di 10 min........almeno la mia, che ha 10 mesi......la tua GPL af3m2a è più recente quindi non so se hanno modificato qualcosa.....a proposito come ti trovi con l'impianto GPL della casa??? io l'ho fatto montare a parte dall'officina Ford sul 1.2 e x il momento va benissimo......
Torna in alto Andare in basso
af3m2a




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.01.10

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 7:27 pm

Ho capito a dire la verità non ho ancora avuto il coraggio di aspettare che le luci si spengano da sole... per quanto riguarda il GPL, io la macchima l'ho ordinata a GPL, mi sembra che l'impianto vada bene! sto monitorando i consumi e spero di non avere sorprese.
Cambiando argomento, mi SAI dire se c'è un modo di regolare l'intesità delle luci cruscotto e del display multifunzione stesso?

ciao grazie e vai piano mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 12:09 pm

io i consumi li sto abbassando percorrendo i Km........speriamo continui così.....le ho già fatto un pò di rodaggio alla mia bimba....spero che l'impianto originale sia uguale al mio a consumi....in mix urbano 380/400 Km con 36 litri circa....
ma guarda a proposito della regolazione illuminazione l'avevo cercato anch'io....mi sembra di ricordare che non c'era nulla per regolarlo.....va in base ai fanali spenti o accesi, computer e cruscotto....cmq oggi ci riguardo per curiosità...poi ti risp nuovamente......

grazie a te...è bello scambiare le opinioni con persone che hanno la stessa vettura...

mmmmhh andar piano la vedo dura....faccio il possibile ok??!!!ciaoooooooooo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
pinzillone




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.02.10

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMar Feb 09, 2010 4:07 pm

Ciao a tutti
Leggendo su libretto uso e manutenzione ho trovato che in caso si lasci le luci di cortesia accese queste dopo 1 ora si spengono per salvaguardare la batteria e questo è per tutti gli accessori , stereo, accendisigari, luci posizione e quant'altro sia alimentato e controllato dalla centralina.
Il fatto che al nostro amico rimanga il quadro acceso per un'ora credo che sia perché forse lascia il comando luce in accensione automatica questo fa che il controllo di spegnimento sia sotto centralina e non sotto il timer classico che dura circa 20 sec.
Se fosse cosi prova a mettere su Off il comando delle luci e facci sapere
Ciao lol!
Torna in alto Andare in basso
e_ragon




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.07.10

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:20 pm

Salve, posso intromettermi x chiedere un'informazione??
ho comprato circa un anno fa una New Ford Fiesta plus(NO TITANIUM), ma mi hanno fatto notare che non ho le luci sotto e dentro al cruscotto che si accendono automaticamente quando apro lo sportello...e neppure all'interno del cofano...
Volevo sapere se sono previste oppure no e quindi mi hanno informato male...
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Gre




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.11

quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 1:00 pm

Ebbene si rimane acceso tutto come un albero di natale in una vostra citazione, se non si chiude la macchina con la chiave il quadro e lo stereo rimangono illuminati in piu la mia fa un rumore strano come se la centralinna stesse girando e si sente soprattutt se spengo lo stereo con macchina spenta solo, qualcuno ha pure questo problema? e fino a quando nn si spegne tutto il quadro continua a fare rumore... bah... per il resto nessun difetto a parte che ho dovuto aggiungere 2 resistenze ai fari alogeni anabbaglianti perchè in 2 anni ho cambiato e bruciato 4 lampadine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quadro acceso per 1 ora! Empty
MessaggioTitolo: Re: quadro acceso per 1 ora!   quadro acceso per 1 ora! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quadro acceso per 1 ora!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Focus, Fischio proveniente dal clima automatico a quadro acceso
» Quadro strumentazione alternativo (ke figata!!!)
» Segnalatori temperatura e benzina( lancette) verticali anche con quadro spento
» pulsante engine start e accensione del quadro all'apertura della macchina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Fiesta-
Vai verso: