Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuova Ford Focus 2011

Andare in basso 
+24
SiSte
ducario
maio85
Dav61
polyenzo
JAMES
Rossi Giulio
fchecco77
Il Luka
Manuel74
19maury86
Voxxar
Spettro
SOLEADO
LILLO
frankvai
Tato
dottpatti
wvilla
focusino
danytrek
charly
russo66
elios75
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:03 pm

Finalmente l'ho vista e presto la provero'...la Nuova Focus 2011 ...dopo 10 anni dalla prima acquistata, attualmente in vita, forse è proprio il caso di cambiare., il restayling torna a convincermi finalmnete.....cosa ne die?
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:23 pm

per mè sono più belli ( riusciti ) gli interni che la carrozzeria esterna ma forse bisogna farci l'occhio silent
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 11:14 am

E' indubbio che i gusti restano soggettivi, pero' gli ultimi due modelli avevano la parte posteriore troppo allungata. Insomma il lunotto posteriore sembrava lungo quanto il parabrezza, con una conseguente squadratura della carrozzeria posteriore stessa. io che ho il modello del 2000 quando ho visto i restayling successivi mi son detto NO! come è possibile averla cambiata cosi (male)!!! Con questo nuovo modello invece, se ci fai caso, vengono riprese le linee sinuose, affusolate, tutto l'abitacolo si apre e chiude in modo aereodinamico ed esteticamente supeiore, non vi è dubbio. Stessa cosa hanno fatto con la Fiesta, dalle squadrature di carrozzeria si è passati ad un bellissimo disegno. Ne vedo una mara in giri con colri bellissimi. (anche se i colori della nuova focus sono pochi e pesanti, io che ho il verde acquamarina sulla vecchia focus sarei costratto a prendere un grigio polvere di luna in quanto uno dei pochi colori leggeri)
Non parlo neanche degli INTERNI in quanto non ci sono assolutamente paragoni. Solo il Navigatore non prenderei in allestimento, è uno strumento che cambia facilmente è ha bisogno di aggiornamenti per cui è meglio averlo a parte sempre!!!
Torna in alto Andare in basso
charly




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 45
Località : Cerredolo di Toano (RE)

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:52 pm

Dovevo averla sotto al culo mercoledi passato ma è arrivata in concessonaria con un graffietto...rispedita in carrozzeria, lunedi dovrebbe essere mia! Speriamo bene!!
Torna in alto Andare in basso
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:41 pm

Sono emozionatissimo per te, intanto io domani la provo in autostrada con la concessionaria....Cosa hai preso? Che colore?..dimmi dimmi...
Torna in alto Andare in basso
danytrek




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 53
Località : Roma

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:36 pm

Provata e sinceramente i posti dietro per me che sono alto 1,84 sono un pò risicati, hanno rimpicciolito l'abitacolo
Torna in alto Andare in basso
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 9:34 pm

Allora...oggi l'ho provata, osservata bene dentro e fuori, e preventivata con ritiro usato del 2001. In tenuta e stabilita' e' stata molto migliorata. Provato stop/start più volte come anche assistenza in salita e la cosa mi ha molto sorpreso!!!! Bellissima!!...si guida strabene! Quanto alla carrozzeria insomma non voglio ripetermi, solo che e' il massimo in aerodinamica e disegno accattivante/eleganza. Veniamo agli interni: confermo la lieve riduzione di spazi per passeggero e posteriori, ma la linea e' troppo bella per curarmi troppo per Loro... Ehehe insomma dai nel complesso voto 9 Su 10.....e la darebbero titanium full option a 21.000,00.
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:55 pm

rapporto qualità/prezzo eccellente!

E i sistemi di sicurezza? tutti optional?
Torna in alto Andare in basso
wvilla




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:05 pm

Provata oggi il tdci 115 cv, è sicuramente una bella automobile. Personalmente il posteriore con quei fanali non piace per niente, mentre l'anteriore è molto bello ed aggressivo.
Per una Titanium full optional come ha scritto elios a me hanno chiesto 24.500 euro ........ e per la mia 2.0 gpl del maggio 2009 mi danno 11.000 euro ............ quindi con 13.500 euro verrebbe via.

Peccato che con 13.500 euro venga via anche una VW Jetta 1.6 tdi ............ la VW verrebbe 26.500 euro ma la mia la valutano 13.000 euro ............ Shocked

Non mi aspettavo di andare in VW e di ricevere una valutazione del genere della mia auto, senza contare che, sempre personalmente, gli interni della Jetta non sono paragonabili alla Focus, e che comunque parliamo di una tre volumi da 4 metri e 60; insomma questa volta non ho avuto la sensazione che di solito Ford trasmette e cioè di un elevato rapporto costo/qualità.

D'altra parte la stessa sensazione l'ha avuta un amico che andato da entrambi si è visto proporre a 28.500 euro una Passat tdi 140 cv veramente full optional, mentre la Mondeo si fermava a 29.700 euro ..............

Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
charly




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 45
Località : Cerredolo di Toano (RE)

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:36 pm

Ciao Elios
Allora.. new focus 1.600 115 cv TDCi Titanium cerchi da 17 vetri oscurati... bianca! Scelta coraggiosa ma credimi ci sta da dio! appena posso posto le foto! Smile
Torna in alto Andare in basso
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 6:36 pm

Ehehhe Bene bene,...Charly la tua scelta come dici del bianco è azzardato certo, ma una scelta comprensibile in quanto in primo luogo i gusti sono sempre soggettivi e vanno rispettati, inoltre cominciano ad essere in molti coloro che scelgono il bianco.Very Happy Io sono indeciso tra il Polvere di Luna e il Rosso candy (quello del lancio Ford in tv)

WVilla, non entro in parametri di confronto tra VW e Ford o altri ancora. Il nostro rimane un discorso evolutivo in estetica/carrozzeria/motore/funzionalità/praticità solo ed esclusivamente legato alla Ford di questo decennio. Quanto ai fanali posteriori inizialmente li ho trovati singolari anche io , ma è indubbio che ridisegnare completamente il posteriore focus come hanno fatto è di indubbio valore estetico da apprezzare. Ho notato quei fanali su altre auto ma ripeto non faccio paragoni e mi stanno bene. E' il complesso che si valuta. E nel complesso si è passato da un disegno "squadrato" della carrozzeria posteriore e di un lunotto posteriore grande quanto un parabrezza (solo piu' allungato in orizzontale) per passare ad un disegno che resta molto elegante e sportivo...
Torna in alto Andare in basso
dottpatti




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.10

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: nuova focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 7:07 pm

elios75 ha scritto:
Finalmente l'ho vista e presto la provero'...la Nuova Focus 2011 ...dopo 10 anni dalla prima acquistata, attualmente in vita, forse è proprio il caso di cambiare., il restayling torna a convincermi finalmnete.....cosa ne die?


ach'io sono attaccato alla mia 1.8 tdi 2001.
consumi bassi e dopo dieci anni sembra ancora nuova!!!
con la nuova hanno finalmente azzeccato il restyling.
ma non si può non notare che la qualità dei sedili è inferiore.
a palermo per una 1.6 tdci 115cv titanium mi hanno chiesto 21500 euro!!
troppo secondo me.....


Torna in alto Andare in basso
elios75




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.03.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 1:54 pm

Interessante. ....ad ogni modo farsi fare 2 / 3 preventivi resta utile. Con la rottamazione si puo' effettuvamente risparmiare. Io, ado ogni modo, con Euro 21.500 prendo la titanium full optional....

I sedili...bè li ho notati, non mi hanno destato sorpresa o meraviglia, insomma nella media si'....
Torna in alto Andare in basso
charly




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 45
Località : Cerredolo di Toano (RE)

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 2:01 pm

Ragazzi sono super incazzato!!!!
La mia assicurazione non ha i dati relativi alla nuova f.f. e mi sta facendo penare!!
Ho la macchina ferma da due giorni in concessonaria ed io non posso farci niente!! grrrrrrrrrrrr
Ma voi come avete fatto? eh? ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
charly




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 45
Località : Cerredolo di Toano (RE)

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:40 am

Presa!!! a presto le fotine cheers
Torna in alto Andare in basso
Tato




Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 56
Località : ROMA

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 1:41 pm

Salve,
anche io ho preso in questi giorni la nuova FORD FOCUS 1.6 tdci titanium + navigatore + titanium pack.
Colore Lunar Sky.
Davvero uno spettacolo di macchina....sono contentissimo dell'acquisto.
Premetto che ho avuto sia la Focus I che la II.
A breve vi dirò come va....per ora ho solo fatto 300 KM.
Ciao

Smile
Torna in alto Andare in basso
charly




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 45
Località : Cerredolo di Toano (RE)

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 4:10 pm

Auguri allora! cheers
Torna in alto Andare in basso
Tato




Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 56
Località : ROMA

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 4:30 pm

Grazieeeee Smile
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 3:59 pm

domani si potrà vedere in concessionaria!! la prima ufficiale!!
Torna in alto Andare in basso
Tato




Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 56
Località : ROMA

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:06 pm

A roma alla CARPOINT era in presentazione gia dal fine settimana scorso, c'erano 4 o 5 Focus rosso candy 1.6 benzina ecoboost come test drive.
Ciao
Surprised
Torna in alto Andare in basso
frankvai




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.02.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 3:25 am

io sono un po' arrabbiato ho aspettato tanto per la focus ed ora siamo alle solite niente sony navigation system e niente touch screen pare prima del 2012 ma allora che lo mettete in tutte le foto e poi mi devo comprare un sistema tipo ford fiesta orrendo e non consono allo stile e livello della macchina ............forse comprero' con grande delusione un altra macchina perche di aspettare tutto questo tempo non mi va uff !!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LILLO




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.04.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 8:07 pm

Ciao a tutti...sono un nuovo possessore di una nuova Ford Focus 1.6 TDCI Titanium con Navigation System - Titanium Pack - City Pack Premium - Colore Lunar Sky.
L'ho tirata via a 22300 compresa l'estensione di garanzia a 5 anni/100000 km, e primo tagliando dei 20000 completamente gratis.
Non vedo l'ora!!
Torna in alto Andare in basso
SOLEADO




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 4:07 pm

salve a tutti....sos......

spero che mi potete aiutare ..
Da 3 giorni ho preso la nuova focus.....amore a prima vista.....ma ce ne' da Studiare...

cdi 1600 con navigatore ecc......ma non capisco dove si cambiano la colorazione interna dell'abitacolo......Aiutatemi....Grazie
Torna in alto Andare in basso
Spettro




Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 07.04.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 12:56 am

Ciao Ragazzi, eccomi, anche io ho preso la Focus, ma la SW che non è ancora disponibile... la si può vedere di color nero sul sito www.ford.co.uk dove trovate anche la brochure della focus berlina, più precisamente quì: http://www.ford.co.uk/Cars/Focus/BrochurePricesSpecifications

La mia scelta è la Focus SW 1.6 Ecoboost 150cv titanium colore Lunar Sky.
(L'amica della concessionaria mi da la possibilità di scegliere il colore e se benzina o diesel anche all'ultimo momento, ma per ora tengo fede a questo)

Rispondo a SOLEADO: allora, la variazione dei colori interni ce l'hai solo se hai fatto mettere i fari anteriori a LED.
Non è un optional ancora proposto ma c'è e costa 1000€.
In caso tu avessi messo questo optional, i comandi per cambiare colore ai led interni li avresti vicino allo specchietto retrovisore dove c'è il porta occhiali.

FRANKVAI: in effetti non hai tutti i torti, nelle immagini si vede il Sony Navigation System ma a quanto ho capito sarà disponibile da Maggio, ma la certezza non te la posso dare, e vedi anche i fari a led anteriori. Per i fari, basta chiederli, ma sono 1000€.

I led anteriori sono bellissimi ma c'è anche da spezzare una lancia per i fari tradizionali (esteticamente) se li guardate hanno un profilo nero che rende il muso più cattivo e sportivo a confronto di quelli a led, ovvio che i fari servono a far luce e sicuramente i led sono meglio, ma visti sotto questo profilo anche i tradizionali sono belli.

Alcune info: certi colori sono stati bloccati come il Candy Red, i pigmenti arrivano da Fukushima dove c'è stato lo tzunami e il seguente disastro della centrale nucleare.
La casa ha chiesto la sospensione delle vendite di questi pigmenti che ora ricordo il Candy Red, (mi pare ancora qualche colore della Focus) il Bianco Perla della Ka, il Verde scuro della Mondeo e altri, chiedete in concessionaria prima che poi vi facciano attendere dei mesi.


Appena so qualcosa in merito ai colori bloccati ve lo riporto.

A presto!!!

Igor


Ultima modifica di Spettro il Gio Apr 07, 2011 12:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Voxxar




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.11

Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 11:07 am

Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Stefano!

Anche io sono da 3 giorni possessore di una focus, a differenza di tutti voi (mi sembra!)
ho preso la versione 1.6 turbo-benzina da 150cv ecoboost, allestimenti titanium, navigatore, cerchi da 17 vetri oscurati color bianco frozen! pagata 23500.

Per ora ci ho fatto 250km e devo dire che sono rimasto sorpreso dal motore, guidando
normalmente arriva a fare i suoi 15-16km al litro, mentre in autostrada col cruise control a 150km/h fa anche i 16-18.
In ciclo urbano invece col piedino pesante purtroppo fa i 9-10 ma gia immaginavo!
Consumi a parte, il motore è qualcosa di stupendo, ha una spinta eccezzionale!
completamente felice e soddisfatto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Ford Focus 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Ford Focus 2011   Nuova Ford Focus 2011 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Ford Focus 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuova ford focus 2011
» info su nuova ford focus sw 2011
» Ciao a Tutti!! Ancora Ford!!! Nuova Focus 2011
» problema con gli interni nuova ford focus
» Nuova Ford Focus di Jury

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: