Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aiuto iniettori

Andare in basso 
+2
Ford89
Mr-Die
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mr-Die




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.10.09

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 10:42 am

Salve a tutti, ho una ford fiesta 1.4 tdci 2002 tenuta a puntino, ma ultimamente mi sta succedendo un fenomeno molto particolare, la mia auto si spegne di colpo, in salita, in discesa, da fermo, in movimento da 0 o a 100, si spengne!!! sono andato dal meccanico e mi ha detto che era l' egr ed è stato smontato, era sporco... ma pulito, una sgrassata e via. sono andato alla ford e senza nemmeno guardarla mi hanno detto che sono gli iniettori da cambiare... 1200€!!! è vero voi che ne pensate? cosa potrebbe essere?


Ultima modifica di Mr-Die il Mer Ott 07, 2009 3:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mr-Die




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.10.09

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 3:51 pm

nessuno mi sa consigliare?
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeSab Ott 17, 2009 1:54 pm

Anchio penso siano gli iniettori,prova comunque a sentire altre campane ma penso proprio il problema sia quello.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 8:11 pm

a me sembra strano possano essere così intasati, come sembra strano per la erg, ma quanti km hai? hai mai messo per sbaglio della benzina al posto del diesel? nn ti lampeggia nessuna spia sul cruscotto? ma al momento che sta per spengersi tende a singhiozzare o è una cosa improvvisa e netta? cioè se sei a un tot di giri il motore tende a decelerare gradualmente e arrivato al minimo tende a singhiozzare cercando di rimanere acceso o è come se si inchiodasse aumentando il freno motore in modo anomalo? perchè se così fosse vuol dire che nn arriva proprio benzina e quindi dovrebbe segnalarti un anomalia nel sistema di alimentazione. allora verrebbe tagliata l'imissione di carburante e giustificherebbe lo spegnimento improvviso del motore. oppure un problema elettronico o di sensori, nel senso che girando la chiave a 0 e riavviando il motore esso riparte tranquillo dato che girando la chiave si riazzera la centralina.
devi valutare te e il tuo meccanico: se fosse un problema meccanico di iniettori il motore sarebbe lento e scorbutico sempre. mentre se si tratta di un'anomalia eletronica lo sarebbe al momento stesso in cui ti capita. ti conviene far attaccare la diagnosi e sperare che sia soltanto un cablaggio di qualche sensore che nn fa contatto bene.
spero di essere stato il più chiaro possibile
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 8:14 pm

anche la mia vecchia macchina (premetto che non era una Ford) aveva lo stesso sintomo mai risolto...........anche dopo aver pulito con il prodotto specifico gli ignettori.......
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:10 pm

potrebbero essere anche i potenziometri dell'acceleratore, cmq dovrebbe segnalarlo con l'accensione della spia sul cruscotto. anch'io ho un problema simile alla focus (il vecchio 1.8 td) riguardante il pedale del gas: quando nn fa contatto per bene va in allarme e mi rimane al minimo senza farmi accelerare, segnalandomi il quasto con la spia delle candelette di preriscaldamento. devo quindi anche se in moto spegnere e riaccendere il motore resettando la segnalazione del guasto. 100 euri per un pedale (senza manodopera).
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 9:43 pm

anche io dubito sul fatto che siano gli ignettori. se sono gli ignettori dovresti sentire un rumore simile a quello delle punterie quando sono da sostituire, ovvero un ricchettio continuo e parecchio accentuato. e avresti un'erogazione non fluida con sempre un rumore anomalo.
Torna in alto Andare in basso
Domy




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.11.09

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeVen Nov 06, 2009 1:56 pm

Buongiorno, mi sono appena iscritto. Pochi minuti fa ero al telefono con il "servizio clienti Ford" .

Se fate delle ricerche in giro per il web ma anche dai meccanici vedrete che è un problema ricorrente in tutte le auto common rail (cosa strana immatricolate 2002-2005) con differenti chilometraggi ( a me è successo a 196.000 Km).

Praticamente la centralina nel momento in cui avverte una anomalia nel sistema di iniezione va in protezione spegnendo il motore. E' una cosa molto grave io personalmente ho evitato più volte degli incidenti.

Dovremmo fare qualcosa per metterci al sicuro durante la guida. Sono in contatto con una associazione consumatori :

Secondo il DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206 (Coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n.13, con il decreto legislativo 2 agosto 2007, n.146, con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 e con l’art. 1, commi 445, 446, 447, 448 e 449 della Legge recante Disposizioni per la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008) CODICE DEL CONSUMO (artt. 114-127), come da estratto dello stesso contenuto nel nostro documento A 10, una ditta è tenuta a risarcire al consumatore i danni provocati dal prodotto difettoso dalla stessa immesso sul mercato. Ciò vale anche se il produttore non ha colpe dirette, vale a dire quando in fase di produzione non ha agito con dolo o colpa.
La legge in questione comprende tutti i beni mobili, dall'auto al pc, dai prodotti alimentari freschi a quelli confezionati.
L'onere della prova spetta al danneggiato, ovvero al consumatore. Questi deve provare il nesso di causalità tra prodotto difettoso e danno subito; inoltre deve dimostrare al giudice di avere utilizzato il prodotto in modo corretto.
In determinate circostanze, secondo detta legge è responsabile anche il fornitore di componenti difettose.
In tutti i casi il consumatore danneggiato deve inoltrare lettera raccomandata a.r. al produttore, al rivenditore ed in copia per conoscenza ad ACU, evidenziando i fatti e chiedendo una risposta entro 15 gg. dal ricevimento della stessa. Inoltre il consumatore è tenuto ad informare l'Autorità competente in merito all'eventuale pericolosità del prodotto.

http://www.newstreet.it/comunity/forumdiscussione.asp?IdAr=3&IdSubAr=15&IdT=115&P=16

http://www.nntp.it/discussioni-auto-ford/843750-focus-1-8tdci-spia-candelette.html#post14188999

spero di esservi stato di aiuto...
comunque la mia auto adesso si trova alla Delphi che per 1/3 della cifra esegue la riparazione con garanzia di due anni.
Torna in alto Andare in basso
Mr-Die




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.10.09

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 11:07 am

anche se mi hanno detto che stavano bene, ho smontato gli iniettori e portati da un pompista con i controc...i, il quale dopo averli collaudati, mi ha appunto detto che stavano bene. rimontati sulla fiesta pero ho notato subito la differenza, certo non ho un maserati ora, ma se devo affrontare una salita di seconda, bhe ora posso farlo. totale spesa 100€ (50€ di controllo, erano 80€ ma mi ha fatto uno sconto di 30€, e 50€ un manicotto di me*da che si è rotto durante l' operazione. ps 50€ un pezzo di gomma di 15cm vai cosi ford) ciao e grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 6:11 pm

bene però io ti consiglio di indagare ancora dato che non era un problema di ignettori prima che ti si ripresenti
Torna in alto Andare in basso
Mr-Die




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.10.09

Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 12:49 pm

Salve, dopo un lungo periodo di assanza, sono lieto di dirvi che ho risolto l' arcano riguardande la mia fofi. signori e signori... il problema era.... IL DEBIMETROO!!!!!
grazie a tutti e spero che possa essere di aiuto a qualcun altro sfortunato come me... Auguri di buone ferie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto iniettori Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto iniettori   Aiuto iniettori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto iniettori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema iniettori!!!
» problema iniettori
» iniettori ford fusion
» LIQUIDO PULIZIA INIETTORI DIESEL
» come inserire i codici di sblocco sulle nostre autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Fiesta-
Vai verso: