Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 rumore tipo fischio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 2:11 pm

ciao a tutti, finalmente dopo una lunghissima attesa di oltre 3 mesi, settimana scorsa ho ritirato la mia focus s.w. titanium 2.0 gpl. purtroppo però l'ho potuta provare solo ieri e sono andato a fare un giro in autostrada.
mi sembra vada tutto bene tranne la puzza di plastica bruciata che proviene da sotto il cofano ma è abbastanza normale quando si fa il primo viaggio. quello che invece mi preoccupa è che sentivo un leggere fischio proveniente, mi pare, dal lato passeggero.
non so, perchè l'ha fatto appena acceso il climatizzatore ma poi ho spento utto e continuava a farlo. mi sembrava che quando schiacciavo la frizione smettesse. devo dire che è leggero ma fastidiosissimo.
domenica farò un giro più lungo e verico meglio intanto chiedo se è capitato a qualcuno di voi una cosa simile?

grazie
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 11:26 pm

Allora di possibili fischi sulla Focus...

1 - La turbina che è a geometria variabile ed ha questo "bel" vizio di fischiare se tenuta ad un certo regime...(tutto nella norma)

2 - Il servosterzo elettroneccanico e il fischio è provocato dalla pompa dell'olio, tipo mini cooper se hai mai sentito? (Tutto nella norma)

3 - Fruscii aerodinamici??


altro nn saprei, cosi leggendo non sò dirti precisamente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:52 am

s man
grazie mille, probabilmente è la terza o forse le bocchette dell'aria verifichierò domani.
per quanto riguarda le altre due ipotesi direi che la 1^ è impossibile non avendo la mia la turbina (almeno credo essendo un 2.0. benzina), il servosterzo direi di n perchè il ruomore arriva dal lato passeggero ma verificherò anche questo
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:21 pm

nel tuo caso la turbina non c'è Very Happy
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 4:40 pm

Oppure l'impianto a gas... Rolling Eyes Rolling Eyes magari qualche componente che di suo fà sto rumore... certo la turbina Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:32 pm

a me sembra il classico sibilo aereodinamico. non credo che l'impianto gpl faccia di questi rumori anche se guasto.
Torna in alto Andare in basso
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:17 pm

oggi ho fatto 200 km e il problema c'è comunque vine dal motore è proprio tipo un fischio simile a quello di una turbna anche se la turbina non c'è.
non solo ... mi sono accorto che oltre i 90 km e più si spinge più si sente, ho il problema di vibrazione del volante. la vibrazione è leggera ma continua ed aumenta aumentando la velocità. che palle però?? io penso c sia una leggera ovalizzazione delle gomme. infatti da quanto mi è stato detto la mia macchina è rimasta ferma 2 mesi nel piazzale ford inattesa che venisse montato il gpl.
a dire il vero come qualità in generale mi aspettavo qualcosa di più dalla ford
ciao a tutti e grazie per i consigli
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:21 am

mmmmh portala in Ford magari è qualcosa inerente all'impianto GPL Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
Contenuto sponsorizzato





rumore tipo fischio Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore tipo fischio   rumore tipo fischio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore tipo fischio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stridio/fischio focus 1.8 tddi
» Focus, Fischio proveniente dal clima automatico a quadro acceso
» rumore accensione
» rumore servosterzo
» rumore scarichi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: