Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 rumore servosterzo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

rumore servosterzo Empty
MessaggioTitolo: rumore servosterzo   rumore servosterzo Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 6:21 pm

ciao a tutti,
una curiosità, avete presente quando si arriva a fine corsa dello sterzo della nuova focus? avendo il servostero idraulico questo fa un rumore perchè la pompa carcia ... non so cosama carica.
il mio problema è che questo ruomore tipo fischio lo fa quasi sempre infatti appena decellero evado a bassi giri salta fuori questo rumore.
oggi l'hoporata in ford e mi dicono che è normale ma a me sembra assurdo che io debba guidare con un fischio.
a voi capita lo stesso?, ripeto provate a girare tutto lo sterzo e a fine corsa sentirete un rumore, uello è lo stesso (un po' meno pesante) di quello che sento anche mentro guido in rettlineo
grazie
ciao
dario
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

rumore servosterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore servosterzo   rumore servosterzo Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 3:40 pm

Non so quale è la tua esperienza in materia di servosterzo.
Una delle regola fondamentali, per conservare l'efficienza del servosterzo, è quella di non portare mai la sterzata al limite.
Rimanendo in quella posizione la pompa viene forzata e l'olio và in sovrapressione.
Spero che non sia come penso ma, se tu non hai mai avuto questa accortezza in passato, il fatto che tu senta un rumore (come quello che senti quando hai tutto il volante sterzato)- anche quando le ruote sono dritte - potrebbe dipendere dalla pompa del servosterzo che ha subito dei danni.
Domanda a più officine e verifica se vi siano perdite di olio e se la cinghia sia tesa correttamente.
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

rumore servosterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore servosterzo   rumore servosterzo Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 1:26 am

scusa qual'è l'auto in questione? modello e anno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

rumore servosterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore servosterzo   rumore servosterzo Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 10:56 pm

se il tuo modello monta lo sterzo elettroidraulico come il mio (focus sw2000 anno 2009),è normale un fischio durante il funzionamento dell'auto,lo avverti quando sterzi e in ogni manovra ,è la pompa elettroidraulica che lavora,si sente maggiormente quando usi l'impostazione con più servoassistenza e meno sull'impostazione sport,dove la servoassistenza è minore.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore servosterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore servosterzo   rumore servosterzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore servosterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spia avaria servosterzo e sterzo duro
» rumore accensione
» rumore scarichi
» Rumore nel convogliatore del clima automatico.
» rumore tipo fischio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: