Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consumi nuova C-MAX

Andare in basso 
+16
giubetter
SISTEMA
Temperos
quios
Karu
MeC
galileo7446
ajron75
DaH
southparks
patho08
FLY
zzuper
675600
cubino
egrasso
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
quios




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:29 am

Temperos, forse non hai letto bene il mio post. Io in città NON ci sto praticamente per niente, ma i consumi sono gli stessi!
Torna in alto Andare in basso
Temperos

Temperos


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 34
Località : Porto san Giorgio (FM)

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 2:50 pm

Quios, purtroppo i motori, per quanto possono essere standardizzati, anche tra auto dello stesso modello differiscono sempre per qualcosa. Quanti kilometri ha la tua C-Max?
Comunque ragazzi se Ford pubblica un dato sul consumo MEDIO di un nuovo modello, non penso che se l'abbiano scelto così a caso... Ci saranno stati dei test più o meno severi. Che la nuova C-Max consuma troppo per essere un 1.6 Euro 5 è statisticamente provato. tutti i clienti che passano in officina per controllare l'olio mi dicono la stessa cosa ma (e non mi stancherò mai di dirlo) è ancora presto per fare un calcolo certo dei consumi. Ricordate inoltre (oltre al già citato discorso dell'antiparticolato del quale spesso e volentieri il cliente non si rende conto) che stiamo parlando di una C-Max 5 o 7 posti che sia, mossa da un 1.6 diesel EURO 5 a 115 Cv, non di una Smart. Le vecchie C-Max 115 Cv ce li aveva sul 1.8 Duratorq. ne viene da se che, per spingere un motore inizialmente progettato 16 valvole a 90 Cv e poi portato a 8 valvole con 115 cavalli (con l'antiparticolato di mezzo che poco non è) da qualche parte devono recuperare.
Torna in alto Andare in basso
quios




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 6:06 pm

La mia c-max ha 14.000 Km, ma sono sempre del parere che la Ford ha barato più del dovuto nel comunicare dati così distanti da quelli reali. Certamente un margine ci può essere, ma deve rientrare entro certi limiti e NON discostarsi più del 10%. E cmq so che la 2.0, per quel che dici tu in quanto a potenza o roba simile, ha gli stessi consumi, ma ci sta con tanta potenza!!!
Torna in alto Andare in basso
Temperos

Temperos


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 34
Località : Porto san Giorgio (FM)

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:25 pm

la differenza sostanzialmente è che il 2.0 è un po' depotenziato rispetto a quello che potrebbe rendere quindi ci si limita un po' con i consumi. il 1.6 è molto sfruttato per le sue caratteristiche meccaniche...
Torna in alto Andare in basso
SISTEMA




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.09.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 04, 2011 1:15 pm

c max 2011 1.6 tdci 115 cv i consumi di carburante sono alti ho fatto 22.000 km da aprile 2011 il dispay andando propio con piede leggero indica circa 16 km/l ma facendo i conteggi con il carburante realmente introdotto ne fa 14,4
ho avuto per 150.000 km una focus 2008 110 cv 16 valvole fap e consumi e prestazioni erano migliori circa 17 km/l reali
secondo me il problema è nel motore la c max monta un motore 8 valvole praticamente quello della Fiesta fatto 1.6 ed il sistema dpf invece del fap (quello con l'additivo) inoltre ha iniezione siemens

non capisco perchè un motore super collaudato e brillante è stato abbandonato per utilizzarne uno che avrà solo problemi di resa di consumi e di filtro antiparticolato
Torna in alto Andare in basso
giubetter




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:25 am

Vi aggiorno sui consumi ampliamente deludenti. In ufficio abbiamo 3 C-Max nuove con circa 25.000km 1.6Td, quindi:
C-Max 7 consumo medio da display 14.5km/lt
C-Max 5 consumo medio da display 15.5km/lt
C-Max 5 consumo medio da display 15.6km/lt
Il ns. traffico cittadino e' limitato.
Torna in alto Andare in basso
nanu_s




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 11:30 am

Ciao a tutti da nanu-s! Sono possessore di una nuova c-max 1.6 115cv tdci titanium da circa 2 mesi. Venendo da una fiat stilo 1.9 jtd 115cv, devo dire che ci ho messo un pò di tempo prima di capire che non avevo più una berlina sotto il piede destro, non appena sfioravo l'acceleratore vedevo il display del computer di bordo sfornare consumi da ferrari! Per poi stabilizzarsi sui 14,5-14,7 km/l, parlando di ciclo extra urbano su una distanza di 40km a/r casa lavoro. Accidenti ho pensato! Sad Poi ho cominciato a capire che tipo di macchina mi ero fatto e soprattutto il perchè e ho pian piano modificato il mio stile di guida, in sostanza con una guida soft e sciolta senza tenere la marcia in tiro, sono arrivato sui 17-17,5 km/l. Ho appena fatto un viaggio in montagna autostrada 125 km/h fissi con control/c, strade montane sali e scendi media 65 km/h, macchina carica, 18,7 km/l..devo dire che soddisfatto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luigi cmax




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 5:25 pm

c-max 1.8 faccio il 15 a litro circa,.....se mi comporto bene....altrimenti il consumo scende sui 12-13 a litro...in autostrada faccio il 17-18 a litro..ciaooo
Torna in alto Andare in basso
GIUSEPPE CAL




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 10:39 pm

Io con la mia 1.6 tdci 115 cv faccio 12.3 km/L, secondo me consuma più della 2.0 163cv.
Torna in alto Andare in basso
luigi cmax




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.02.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 12:11 am

ma la c-max 1.6 non ha 90 oppure 110 cv.....hai fatto per caso una rimappa????....i 115cv sono della 1.8tdci ....cmq è vero la 2.0 se portata bene consuma anche meno della 1.8..... Smile
Torna in alto Andare in basso
GIUSEPPE CAL




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.11

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 3:50 pm

PER LUIGI CMAX
La nuova cmax 1.6 tdci ha 115, quella che dici tu è la vecchia serie.
Torna in alto Andare in basso
Sinama




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.10.12

Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:05 pm

Posseggo una C-Max 1.6 TDci 115CV da aprile 2012, percorsi poco meno di 10000km.
Consumi dichiarati a display 5.1L/100km, consumi effettivi circa 19km/L.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi nuova C-MAX   Consumi nuova C-MAX - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi nuova C-MAX
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consumi nuova ford fiesta
» consumi eccessivi
» consumi carburante
» consumi focus!
» il punto su nuova c max

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: