Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consumo inferiore alle attese

Andare in basso 
+9
klaudio23
MeC
ajron75
mimmo1805
southparks
peppebra
Paolo03-73
russo66
suppide
13 partecipanti
AutoreMessaggio
suppide




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 2:29 pm


[i]Salve ho ritirato due giorni fa la mia C MAX 16oo 115cv diesel, ho gia' percorso quasi 500 km e il computer di bordo mi indica un consumo medio di 4,9 l/100km.
Percorso 50% urbano 50% extraurbano
I casi sono due, o il computer è "andato" o questa macchina consuma veramente poco
Voi cosa avete riscontrato come consumi?
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 5:25 pm

controlla con i km parziali e litri gasolio fatti devi usare la formula pieno x pieno oppure quanti litri al pieno solo cosi confronti i consumi facendo la media non devi guardare un unico rifornimento ma più rifornimenti insieme
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 9:09 pm

La mia (2.0 tdci 115cv aut.) al primo pieno sta facendo (segnati da computer) i 14,5 km/lit.
Al prossimo riforniento vi sapro dire effettivamente cosa ha consumato, capendo così quanto affidabile è il computer di bordo
Torna in alto Andare in basso
peppebra

peppebra


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:03 am

oggi sono andato dal conce per farmi fare un preventivo sulla 1,6 115 hp ..il tizio mi diceva che dovrei fare anke 20 km con un litro nel misto e arrivare addirittura a 22 in autostrada, Shocked
secondo la sparata un po grossa voi che mi dite ? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 10:44 pm

22 a 110km/h
Torna in alto Andare in basso
mimmo1805




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 12:49 pm

RUSSO66 ha scritto:
controlla con i km parziali e litri gasolio fatti devi usare la formula pieno x pieno oppure quanti litri al pieno solo cosi confronti i consumi facendo la media non devi guardare un unico rifornimento ma più rifornimenti insieme

effettuati più pieni consumo secondo me esagerato circa 15km litro quando con una 147 1.6 benzina facevo 12 km l. Evil or Very Mad da premettere 80 km giornalieri di strada media 90-100 km orari
e io che pensavo mi facesse almeno 20 a litro. No
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:36 pm

ciao a tutti
non dovete arrabbiarvi, se il mezzo è nuovo consuma di più per via degli atriti interni i concessionari dicono che il rodaggio è cosa vecchia!!!!!!!!!! vero solo in parte oggigiorno i motori sono assemblati con maggior precisione se però fate attenzione nei primi 5/6000 km senza tirare le marce o a motore freddo partendo subito piano il motore (sopratutto il turbo) vi ringrazierà e avrete meno problemi (spero) i consumi controllateli dopo 7/8000 km a motore slegato io con la mia focus 1.6 gpl al primo e secondo pieno faceva 10km/l adesso a 13000 km arrivo tranquillamente dai 12 ai 14.5 km/l ma io abito a 500 m e le strade sono tutte salite e discese e i consumi salgono ma qest'estate con 46 € (69 litri)di gpl ho fatto 960 km tutta autostrada velocita di......... codice
prima di piangere come ho fatto io aspettate gente lol!
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 1:00 am

scusa russo66, forse intendevi dire 1000-1200 km di rodaggio, 6000 non li facevano nemmeno i primi motori Razz e già attorno ai 6-700 una tiratina con motore caldo non può che far bene,cambiando spesso marcia e numero di giri, te lo consiglia un meccanico, altrimenti rischi che il motore si immussa e non risponde bene come dovrebbe.
poi ognuno lo fa come preferisce
Torna in alto Andare in basso
peppebra

peppebra


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 1:41 am

Concordo sul fatto di non partire mai e di non tirare le marce freddo, io non lo faccio neanche ora con la mia attuale focus tdci del 2001 con motore da 143000km ed ancora va che è un orologio infatti mi dispiace tanto darla dentro, ma la famiglia cresce e allora domani vado in conce a ordinare la mia nuova cmax titanium 1,6 tdci Very Happy Very Happy ma sono anche daccordo che la macchina anche sotto rodaggio una tiratina va data per slegare per bene il motore naturalmente con cautela evitando fuorigiri Wink
Torna in alto Andare in basso
MeC

MeC


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:38 pm

Io ho appena ritirato il C-Max nuovo 1.6 TDCI e sul misto consuma 6.2 lt/100Km (16Km/lt) esattamente come il C-Max vecchio.
In sesta marcia ai 90Km/h fa i 20 Km/lt.
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
klaudio23




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 3:06 pm

c-max 1.6 TDCI 115Cv con il primo pieno 615 km misti (città, autostrada ed extraurbane) ... vedremo con il secondo!!!
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
dubbo




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 1:11 pm

La mia 1.6 TDi per ora fa 12 Km/lt devo aggiungere che la strada è tutta in città e i percorsi sono brevi speriamo che migliori.
Torna in alto Andare in basso
cmax5




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.04.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 10:56 pm

Ciao a tutti. Do' anche io il mio piccolo contributo al forum
Con la mia cmax5 1.6 diesel ho percorso 1700 km in un mese e queste sono le mie medie:
al secondo pieno il cputer indicava 17.2 km/l
al terzo i 17 km/l
ed ora a circa metà del quarto sono a 16.5 km/l
percorro sempre lo stesso tragitto, quasi tutto extraurbano su strade secondarie. Ho acceso pochissimo il clima.
Ammetto che appena presa non tiravo affatto le marce e seguivo alla lettera le indicazioni di cambio marcia proposte. E normalmente ho un piede leggero.
Se si stabilizzasse verso i 17 sarei molto contento!!! Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
MeC

MeC


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:57 am

Penso che sul misto 16 e 17 Lt/Km sia un'ottimo consumo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
VanNuys

VanNuys


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 8:20 pm

ciao...ecco i miei dati : 1.6 TDCI 115 cv...km effettuati all'inizio della prova 5988 percorso misto autostrada (60%) e strada di montagna (40%), per l'esattezza andata e ritorno Venezia/Auronzo di Cadore..totale Km 219 ..consumo registrato dal computer di bordo 6,3 L/100Km con velocità media 82 Km/h, uso del cruise control in autostrada impostato a 135 Km/h con un paio di tirate a 150, guida nelle statali con brio ...quindi una media di 15,85 Km/L...
Torna in alto Andare in basso
franbas




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.02.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 10:00 pm

non è che sia una gran media se si pens ache Ford dichiara per il 1.6 tdci 115 cv un consumo medio di 4,6 litri/100km
Torna in alto Andare in basso
MeC

MeC


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.03.11

consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 12:39 pm

Il consumo medio va sempre riferito alla percorenza media e alla sensibilità del guidatore, VanNuys a fatto della montagna e autostrada a 135Km/h, direi che non è male.
Ciò non toglie che i consumi medi dichiarate dalle case non corrsipondano mai alla realtà.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumo inferiore alle attese Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo inferiore alle attese   consumo inferiore alle attese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consumo inferiore alle attese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consumo esagerato
» consumo olio 1.4 tdci
» Computer di bordo - consumo momentaneo/istantaneo
» Eccessivo consumo Carburante New Ford C-Max 1.6 2011
» problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: