Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PaoloVR




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.08.12

problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante Empty
MessaggioTitolo: problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante   problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante Icon_minitimeMer Set 19, 2012 10:31 pm

A conferma di quanto segnalato da altri utenti ho avuto anch'io la spiacevole esperienza di avere il blocco della mia CMax 2011 (km 22000) per due volte a causa di "problemi di bassa pressione carburante".
La diagnosi inappellabile ha sancito che il difetto sia legato al carburante e quindi l'unica via d'uscita sia pagare di tasca propria la somma di 350 Euro circa.
Prima di procedere all'intervento ho chiesto come potevo tutelarmi dal ripetersi di tale evento ma non ho ottenuto risposta mi è stato suggerito di tenere gli scontrini del distributore. In realtà avevo già a disposizione tutti gli scontrini proprio per verificare i consumi che a mio parere sono sensibilmente più elevati di quelli dichiarati (circa 7.5 l/100 km) ma come posso pretendere di far causa ad una stazione di servizio in base alla mia sola segnalazione?
Evidentemente se il problema riguarda il Gasolio la Ford è estranea al problema ma il fatto che io risiedo in un piccolo paese avente un'unica pompa di carburante dove si rivolgono la stragrande maggioranza dei miei amici e colleghi di lavoro (circa 200) mi dovrebbe permettere di monitorare il problema. Invece sembra sia accaduto solo alla mia CMax, ma allora mi sorge il dubbio: non sarà un problema della mia CMax? Forse la sensibilità di questo motore è esagerata o il messaggio presentato al tecnico dal computer di bordo non è sempre e solo imputabile ad un problema di Gasolio ma potrebbe essere legato a qualche cos'altro.

Pur essendo contento del mezzo dal punto di vista estetico e pratico credo che non vi sia nulla di più fastidioso di dover fare i conti con l'inaffidabilità del mezzo con il rischio di rimanere a piedi nonstante si tratti di un'auto praticamente nuova e mi auguro che la Ford decida di indagare su questo serio problema.
Torna in alto Andare in basso
 
problemi di bassa pressione carburante ed eccessivo consumo di carburante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi di bassa pressione carburante
» Eccessivo consumo Carburante New Ford C-Max 1.6 2011
» focus c-max 2006 pressione sovralimentazione bassa
» commom rail e valvola pressione carburante vendo
» consumo esagerato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: