Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tigellino




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.11

HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Empty
MessaggioTitolo: HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!    HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:28 pm

Ciao a tutti i fordisti presenti!

Dopo essermi presentato nella sezione apposita, avrei ora bisogno di preziosi consigli per il mio prossimo e imminente acquisto: una ford focus sw (ahimè usata).

La premessa che ritengo fondamentale è che non faccio mai più di 10.000 km all'anno.

Tenendo conto di questo, mi conviene il 1.6 benzina 90CV oppure il 1.6 TDCi?

Ho chiesto già a molti concessionari e a molti amici, ma ognuno mi ha detto cose diverse, non facendo altro che aumentare la mia confusione.

Dal momento che oramai il prezzo alla pompa tra diesel e benzina è quasi lo stesso, quali sono i maggiori vantaggi del benzina rispetto al diesel?

Mi hanno riferito che la manutenzione e i tagliandi di un motore a gasolio sono più cari rispetto a un benzina: è la realtà?

Un grazie in anticipo a tutti.
Un saluto

Tigellino



jocolor
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 58

HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!    HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 10:28 am

ciao
ti premetto una cosa io posseggo 3 macchine 2 ford e 1 opel tutte è 3 sono a gas
prima di tutto guarda lo stato delle macchine km garanzie e tagliandi se sono tutti in ordine sui consumi vince il diesel anche in ripresa vince il diesel in manutenzione i costi sono più onerosi sul diesel
nel topic srcivi che stai guardando il 1.6 90 cv a benza.......... la mia focus ws è 1.6 ma i cv sono 115 con variatore di fase sull'alberi a camme
con 90 cv la macchina è morta per fare un sorpasso devi usare la frusta e per aumentare il risparmio l'impianto gpl costa €1800/1600
il diesel con i stessi cavalli è molto più brillante e con poco puoi modificare la centralina
io non ti consiglio ne una ne l'altra
se puoi fai un giro con tutte e due le macchine magari aiutato da un meccanico controlla rumori e fumi strani Question
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!    HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:15 pm

io ti consiglio la 1.6TDCI 90cv o se trovi (con le stesse dotazioni e prezzo poco differente) il 115cv, che consuma poco e tira molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!    HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per nuovo acquisto usato
» Consigli uso Voice System Sony
» Salve!.Nuovo acquisto
» Consiglio acquisto
» Consigli pneumatici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: