Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consigli per nuovo acquisto usato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
explorer




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.09.12

consigli per nuovo acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: consigli per nuovo acquisto usato   consigli per nuovo acquisto usato Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:41 am

salve a tutti, mi chiamo Paolo, ho 40 anni e sono di Torino. Dal 2006 posseggo una focus (usato) SW 1.8 TDCi del 2003. mi sono trovato molto bene, macchina molto spaziosa, pochissimi problemi dai 40K Km all'atto dell'acquisto fino agli attuali 120K. qualche mese fa inzia uno strano rumore e difficoltà all'avviamento. sostituisco la batteria e il problema cessa. ora si ripresenta, peggio di prima ed inquietante. Sono in sardegna in vacanza e spero di tornare a casa perchè il problema è serio e non riparabile nei pochi giorni che mi restano: sentenza del meccanico: volano!. mi sono dcoumentato e ho letto di questo difetto di cui non ero a conoscenza.....storia abbastanza vergognosa. Ora: la macchina è vecchietta e in stato di carozzeria non tanto buono, dischi dei freni da sostituire a breve....mi conviene farla mettere a posto? Sto meditando di passare ad un usato della seconda serie (con quei soldi sull'esato di altre marche trovo ben poco). i miei queisti sono:
1) il probelma è stato risolto sui modelli successivi? c'è chi dice si chi no, non ho le idee chiare
2) E' un difetto dei solidiesel?
3) se prendessi un benzina starei più tranquillo? (io non faccio molti Km e comunque mi alletta l'idea di passare al gpl se ne avessi necessità).
Cosa mi consigliate? grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
oust




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.09.11

consigli per nuovo acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per nuovo acquisto usato   consigli per nuovo acquisto usato Icon_minitimeGio Set 20, 2012 9:35 am

se ti può essere utile, ma il tema da te posto ovviamente è soggettivo.... io ho una focus 1.6 tdci 90cv 2008 e l'unico problema dal 2008 ad oggi sono stati i totali fattura dei tagliandi!!!
l'ultimo fatto 20 giorni fa è costato 350 euro Sad

A fare la somma dello sborsato, pensavo che se viaggiavo in bicicletta, avrei potuto godermi la sardegna non per 2 settimane ma per 2 mesi!!

Se fai pochi km, visto gli incessanti aumenti del costo gasolio, ti consiglierei proprio il gpl, ma in quel caso ti consiglio una sw e non berlina....altrimenti i cadaveri nel baule non potresti più portarli!!! Smile

Di mio posso dirti che col pieno riesco a fare ancora 900 km fino all'ultima goccia, e con mezzo serbatoio in percorso misto 450 km li riesco a fare tranquillamente, considera però che il mio misto equivale a 50km città e 400km autostrada ogni fine settimana.

Quando dovrò cambiarla, sicuramente prima di riacquistare un modello ford, mi informerò prima sul costo effettivo dei tagliandi per altre marche, e poi eventualmente deciderò.

Mio padre col mercedes paga di meno di tagliando in concessionaria!!!

Spero che la lettura non sia stata pesante. Ti saluto
Torna in alto Andare in basso
 
consigli per nuovo acquisto usato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP! nuovo acquisto: consigli graditissimi!!
» Consigli uso Voice System Sony
» Salve!.Nuovo acquisto
» nuovo acquisto: FORD MONDEO!
» domanda....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: