Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Simona71

Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare?   Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare? Icon_minitimeMer Apr 25, 2012 5:43 pm

Ciao a tutti,
sono nuova del forum, anche se vi seguo da tempo.

Avrei bisogno di una vostra opinione. Ho acquistato settimana scorsa una ford c max 1.8 titanium 90 cv del febbraio 2009. Non voglio farla lunga, pertanto in poche parole, il venditore che sembrava essere affidabile, l'ha venduta con chilometraggio pari a 86000.
Ieri ho trovato il libretto originale Ford, sotto il sedile del passeggero, in cui riporta la lista completa dei tagliandi e l'ultimo, datato febbraio 2012, indica che i Km reali della macchina sono 163000: praticamente il doppio!!!

Pertanto, per come sono fatta, mi verrebbe ovviamente da denunciarlo. Il problema che per esperienza so che, soprattutto in Italia, queste cose vanno per le lunghe ed io mi ritroverei senza auto che, in questo momento mi occorre.

Pertanto, prima di decidere come muovermi, vorrei sapere se qualcuno mi sa fornire una valutazione reale di quella che sarebbe la mia auto se avesse davvero 86000 km dichiarati dal venditore.

Qualcuno inoltre sa dirmi a cosa andrebbe incontro se io decidessi di denunciarlo? Ovviamente ho in mano tutta la documentazione che prova la truffa. Il libretto originale ford dei tagliandi e la garanzia di un anno, firmata e timbrata dal rivenditore che invece attesta che la macchina ne avrebbe appunto 86000.

Presa dalla rabbia, ieri gli ho fatto scrivere un foglio in cui lui mi assicura di trovare una macchina identica, con le stesse caratteristiche e con i Km corretti che ovviamente, prima di ritirare, farò controllare accuratamente da un meccanico.

Cosa fare? Vi ringrazio per le eventuali risposte
Buon pomeriggio,
Simona
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66

Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare?   Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare? Icon_minitimeGio Apr 26, 2012 10:28 am

ciao una bella denuncia x truffa subito senza paura
poi chiedi la restituzione dei soldi tutti anche quelli x il passaggio
ha me sulla tempra avevano tolto km25000 x evitare la denuncia mi hanno restituito la metà della cifra pagata più due tagliandi completi ratissss era una concessionaria che comunque l'ho messa sul giornale lo stesso perche x molti è un abitudine ora x la legge italiana alterare il chilometraggio è un REATO
devi andare dai carabinieri o alla procura della repubblica però prima fai fare delle copie autenticate in comune sia del libretto manutenzione macchina che del contratto in quanto se vai dal venditore sul contratto ci mette l'uno davanti e i km sul contratto diventano 186000
il valore e un 30%sotto pio vai alla camera di commercio e denuncia il venditore x truffa gli possono togliere la lienza non avere paura non spendi niente ma ci puoi guadagnare e molto
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/

Aiuto! Acquistata Ford C-MAX con 86000 km, ma scoperto averne 163000! Cosa fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne dite di questo Kit per Ford Focus?
» Ford Focus 1.6 90cv VS Ford Focus 1.6 110cv Aiuto!!!!!
» Autoradio ford aiuto
» aiuto autoradio ford 6000cd
» AIUTO CODICE AUTORADIO FORD KA