Ciao a tutti,
sono nuova del forum, anche se vi seguo da tempo.
Avrei bisogno di una vostra opinione. Ho acquistato settimana scorsa una ford c max 1.8 titanium 90 cv del febbraio 2009. Non voglio farla lunga, pertanto in poche parole, il venditore che sembrava essere affidabile, l'ha venduta con chilometraggio pari a 86000.
Ieri ho trovato il libretto originale Ford, sotto il sedile del passeggero, in cui riporta la lista completa dei tagliandi e l'ultimo, datato febbraio 2012, indica che i Km reali della macchina sono 163000: praticamente il doppio!!!
Pertanto, per come sono fatta, mi verrebbe ovviamente da denunciarlo. Il problema che per esperienza so che, soprattutto in Italia, queste cose vanno per le lunghe ed io mi ritroverei senza auto che, in questo momento mi occorre.
Pertanto, prima di decidere come muovermi, vorrei sapere se qualcuno mi sa fornire una valutazione reale di quella che sarebbe la mia auto se avesse davvero 86000 km dichiarati dal venditore.
Qualcuno inoltre sa dirmi a cosa andrebbe incontro se io decidessi di denunciarlo? Ovviamente ho in mano tutta la documentazione che prova la truffa. Il libretto originale ford dei tagliandi e la garanzia di un anno, firmata e timbrata dal rivenditore che invece attesta che la macchina ne avrebbe appunto 86000.
Presa dalla rabbia, ieri gli ho fatto scrivere un foglio in cui lui mi assicura di trovare una macchina identica, con le stesse caratteristiche e con i Km corretti che ovviamente, prima di ritirare, farò controllare accuratamente da un meccanico.
Cosa fare? Vi ringrazio per le eventuali risposte
Buon pomeriggio,
Simona