| info sulla garanzia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cosmoford
| Titolo: info sulla garanzia Gio Nov 19, 2009 10:59 am | |
| ciao a tutti volevo un info sulla garanzia
ho acquistato un ford fista penultimo modello a settembre del 2008 da una concessionaria vicina al mio paese, quello che voglio sapere è,
l estate passata ho fatto il tagliando dei 20.000 km ora sono arrivato a 40.0000, devo fare per forza il tagliando o posso farlo anche a fine anno? questo perchè non vorrei che se non facessi il tagliando mi annullano la garanzia | |
|
| |
S man
| Titolo: Re: info sulla garanzia Gio Nov 19, 2009 11:32 pm | |
| allora il tagliando và fatto... per vari motivi : 1- metti al sicuro l'affidabilità del motore 2- ti assicuri la garanzia certo che se invece di essere 40000 Km sono 42K-43K non ti fanno tante storie se sono 50K penso di si... | |
|
| |
cosmoford
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 12:22 am | |
| quindi allora dovrò per forza farlo intorno ai 40.000...
quello che volevo fare io invece è: siccome in questo periodo e un po particolare non volevo fare una spesa per il tagliando quindi in me ho detto lo faccio un mese prima che decade la garanzia cosi adesso posso stare tranquillo (so che per il motore vale un'altro discorso) però...
quindi se arrivo a settembre o passo "diciamo" i 40.000 km mi annullano la garanzia.... | |
|
| |
S man
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 12:24 am | |
| no quello che importa è il kilometraggio;) | |
|
| |
cosmoford
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 9:45 am | |
| non riesco a capire, spiegati meglio
c'è per caso un tot di kilometraggio che devo far riferimento? | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 1:50 pm | |
| scusate ma da che sapevo io x mantenere la garanzia (2 anni obbligatori) + 3 facoltativi pagando alla Ford € 250,00 va fatto il tagliando ogni 20.0000 Km / all'anno circa oppure ogni anno....è corretto???!!!!
io lo farò a gennaio circa!!! | |
|
| |
cosmoford
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 1:55 pm | |
| infatti elefab quello che non riesco a capire e se la garanzia per essere valida bisogna per fare per forza il tagliando ogni 20.000 km o e possibile farlo anche ogni fine anno a qualsiasi kilometro xd | |
|
| |
EleFab
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 2:36 pm | |
| che io sappia cosmo va prima con il Kilometraggio poi con l'anno cioè: se tu all'anno fai dai 20.000 KM in su -- vai con il kilometraggio (quindi a 20.000 circa fai il tagliando) se invece all'anno fai meno di 20.000 KM (anche solo 3.000 x dire) il tagliando lo fai al compimento dell'anno (1° o successivo) dell'autovettura. mi son spiegata bene???!!!! dovrei fare un salto alla Ford a breve e per sicurezza glielo chiedo.....poi ti do la conferma o meno della mia spiegazione.... ciaoooooooooooooo | |
|
| |
S man
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 4:39 pm | |
| ragazzi il KM conta ma si sforate di 2-3 mila KM dalla soglia di tagliando non succede nulla di eclatante se invece di portarla a 20 mila la porti a 21 mila non fà nulla... se prendete il libretto di garanzia ci sono le soglie di tagliando 20K-40K-80K-100K etc etc dovete seguire quelle... | |
|
| |
EleFab
| Titolo: Re: info sulla garanzia Ven Nov 20, 2009 5:17 pm | |
| concordo s man....................è quello che cercavo di spiegare........ | |
|
| |
cosmoford
| Titolo: Re: info sulla garanzia Sab Nov 28, 2009 1:59 pm | |
| grazie a tutti
voglio chiedere altre info che riguarda la mia ford fiesta
allora ho chiesto quando costa il secondo tagliando a varie ford della mia regione... la prima mi ha chiesto 150 euro la seonda me ne ha chiesto 220 euro (con cambio filtro aria ecc)
secondo voi quale conviene fare?
poi volevo sapere anche nel secondo tagliando (purtroppo ho dimenticato di dirlo al officina della ford) cosa vanno a cambiare oltre?
datemi dei consigli | |
|
| |
zizzai
| Titolo: Garanzia Ven Apr 16, 2010 5:27 pm | |
| Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare…. Due mesi fa ho acquistato un’auto di seconda mano immatricolazione marzo 2008 con 5 anni di garanzia da un concessionario. Una settimana dopo mi accorgo che il climatizzatore non funziona (non l’avevo provato ) e rinvio il controllo alla Ford di un mese. Vado alla Ford e scopro che il condensatore è bucato (causa probabile un leggero urto o tamponamento, non causato da me) e quindi non rientra nella garanzia, scopro inoltre che l’auto non è più in garanzia in quanto il vecchio padrone un signore anziano non aveva fatto I tagliandi annuali, ne aveva fatto uno opzionale a 400Km l’auto era ferma quasi un anno e quando l’ho acquistata aveva poco più di 9000Km. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: info sulla garanzia | |
| |
|
| |
| info sulla garanzia | |
|