Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Aivan




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Levico Terme

Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Empty
MessaggioTitolo: Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.   Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 11:45 am

Buongiorno a tutti, mi chiamo Ivan e sono nuovo del Forum.

Sfrutto questo mezzo per sapere se c'è una soluzione al problema che adesso descrivo:
nel mese di dicembre scorso ho portato la mia CMax 1.6 85kw, acquistata nel luglio 2012, presso l'officina Ford in quanto avevo problemi con la temperatura dell'acqua dell'impianto di raffreddamento. I tecnici, in quell'occasione mi hanno sostituito la valvola termostatica e per un po' di tempo tutto ok (magari non ci avevo fatto caso). Da un circa due settimane mi sono accorto che la lancetta della temperatura dell'acqua tende a fare delle oscillazioni più o meno marcate, nel senso che, andando in superstrada o autostrada (con il motore su di giri) la lancetta è pressochè fissa sui 90°, ma nel percorso urbano (oppure in strada in discesa) la lancetta scende fino anche 70°. Io ho sempre saputo che l'impianto di raffreddamento deve rimanere a temperatura (per questo c'è la valvola termostatica) e di questo ne ho parlato con i meccanici della concessionaria dove ho precedentemente fatto sostituire la valvola. Dopo una verifica da parte loro, con me a bordo (nell'occasione la lancetta non si è mossa di un millimetro), mi è stato detto che quanto appena descritto è normale nel tipo di macchina che ho io (mi hanno detto che hanno fatto una verifica con una vettura in concessionaria) aggiungendo che hanno inviato una "segnalazione" alla Ford per vedere se si riesce a correggere il problema.
Ora vi chiedo se a qualcuno di voi è capitata la stessa storia oppure se mi potete dare consigli o indicazioni per risolvere questo "problema" che, a parere mio - da persona che capisce poco di motori, non è normale.
Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
paaoolloo




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.13

Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.   Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 3:27 pm

Ciao anche a me succede qualcosa di simile : con riscaldamento chiuso l temperatura sale regolarmente per sistemarsi a circa 85 gradi. Con temperature esterne vicino allo zero accendendo il riscaldamento leggerment inizia a scendere. Se ti fermi in coda ed azioni la temperatura al max, la lancetta della temperatura dell'acqua si porta a 60 gradi e ci riamane.
Mi sembra che il problema si presenti a più persone, non mi sembra normale sentirò il concessionario oppure scrivero a Ford Italia.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Aivan




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Levico Terme

Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.   Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 7:53 pm

Ok grazie 1000, l'avevo sentito dire ma mi sembrava troppo strano. Va be'!
Grazie ancora. Ciao
Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.   Valvola termostatica C-Max7 anno 2012. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Valvola termostatica C-Max7 anno 2012.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problematiche & Info su Valvola Termostatica + Interfaccia USB x Stereo Sony Focus 2006+Led nel bagagliaio
» Barre portatutto C-Max7: di serie o a pagamento??
» Valvola pop off
» valvola pop off
» valvola EGR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: