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 NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT

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MessaggioTitolo: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 2:30 pm

PER INTRODURRE LA NISSAN SKYLINE


Nissan Skyline GT-R


Costruttore: Nissan Motor
Descrizione generale
Tipo Coupé
Inizio produzione 1989
Fine produzione 2002
Sostituita da: Nissan GT-R


POI PIù DETTAGLIATAMENTE HA PARTIRE


Versioni
3a generazione (1989-1994)
Di terza generazione

Produzione 1989-1994
Assemblea di Tochigi, Tochigi, Giappone
Tipo della carrozzeria (s) a 2 porte coupé
Layout motore anteriore, posteriore ruote motrici / quattro ruote motrici
Engine (s) 2.6 L I6
Trasmissione (s) a 5 velocità manuale
Concept
Dopo la cancellazione della Skyline GT-R di marchio nel 1973, rivive la Nissan GT-R di nuovo nel 1989. Al momento è stato Nissan concorrenti nel gruppo A con il Racing 1988 Nissan Skyline GTS-R. Nismo ha voluto andare in pensione la GTS-R in favore di un'Europa più competitiva veicolo. La Nissan Skyline E-BNR32 telaio (comunemente abbreviato a R32) era appena stato progettato ed è stato scelto come base per costruire un'Europa più competitiva Gruppo A regata auto.
Nismo originariamente progettato la nuova R32 Skyline gruppo A di avere un 2350 cc Straight 6 motore turbocompresso, e produrre 313 cavalli (230 kW) con un RWD trasmissione. Ai regolamenti di gruppo A, un motore turbocompresso deve moltiplicare il suo motore di cilindrata da 1,7, mettendo la nuova Skyline nella classe 4000 cc, e che richiedono l'impiego di 10 pollici a livello di pneumatici. Sapendo che sarebbero tenute a utilizzare 10 pollici a livello di pneumatici, Nismo ha preso la decisione di rendere l'auto tutte le ruote motrici. Nismo ha sviluppato una speciale Motorsport-AWD sistema orientato a tale scopo attesa la chiamata E-TS. Anche se questo assistita con trazione, la Commissione ha fatto l'auto a 100 kg (220 libbre) di peso, il peso aggiunto mettere la GT-R in una situazione di svantaggio di altre autovetture nella classe 4000 cc. Nismo quindi preso la decisione di aumentare la cilindrata a 2600 cc, e mettere la macchina nella classe 4500 cc, con la macchina del peso quasi uguale a concorrenti automobili. 4500 cc La classe ha anche consentito per 11 pollici, a livello di pneumatici.
[modifica] Produzione
Questo nuovo 2.6 L tutte le ruote motrici concetto, progettato da Nismo, è stata messa in produzione da Nissan come il R32 Nissan Skyline GT-R. Produzione iniziale della macchina è stato richiesto il 5000 per consentire l'omologazione a partire dal 22 maggio 1989 con cui critica l'automobilismo da premere con forte domanda per l'auto, Nissan ha optato per consentire a un numero illimitato di produzione che è andato in vendita al pubblico nel mese di agosto 1989, e ha iniziato la sua campagna di gruppo A nel 1990. Grazie a un regime rigoroso in Gruppo A norme di omologazione, Nissan è stato richiesto di vendere anche una serie di Skyline GT-R, che riflette in modo più accurato l'auto che uso nel gruppo A regata. Questa serie è stata chiamata la Skyline GT-R 'Nismo' edizione.
La Skyline GT-R 'Nismo', introdotta nel 22 febbraio 1990, ha una produzione totale di 560 unità, come richiesto per l ' "Evolution" modelli di regolamentazione (oltre 500). Il suo scopo è quello di omologare un certo numero di modifiche aerodinamiche utilizzate nel gruppo A regata. Modifiche includere ulteriori condotte nel paraurti anteriore per migliorare il flusso d'aria intermedio, un cofano spoiler a labbro più diretta in aria il motore baia, e un ulteriore avvio labbro spoiler di fornire più deportanza. Il 'Nismo' GT-R è disponibile solo in Gunmetal Gray.


Una vista posteriore di una R32, mostrando il tradizionale ciclo taillights quattro.
La Skyline GT-R 'N1' modello, introdotto il 19 luglio 1991, è stato progettato per la casa-mercato N1, corse con un totale di 228 unità prodotte. Il cambiamento più rilevante è stata nel motore, che è stato aggiornato alla R32-N1 disciplinare. L'auto è stata inoltre alleggerito dalla rimozione di ABS, aria condizionata, sistema audio, tergicristallo posteriore, tronco tappeto, e l'uso di leggeri fari. N. opzioni di colore sono disponibili e tutti i 'N1' auto sono stati consegnati con un sottile strato di vernice di cristallo bianco.
Per celebrare il successo della GT-R sia in gruppo N e gruppo A regata, ha introdotto la Nissan Skyline GT-R V-Spec ( "Victory Specifiche") auto il 3 febbraio 1993. La V-Spec aggiunto freni Brembo e una attesa retuned E-TS per il sistema Nismo e N1 pacchetti, così come 17 "BBS ruote con pneumatici 235/45/17. La V-Spec ha un prezzo di listino di ¥ 5.260 milioni di euro.
Infine il giorno 14 Febbraio, 1994, la Skyline GT-R V-Spec II è stato rilasciato, con la sola fase di cambiamento più ampio 245/45/17 pneumatici. La produzione totale del V-Spec I e II 1453 è stato e 1.303 unità rispettivamente.
La produzione totale della R32 Skyline GT-R è stato 43.394 unità, con una produzione che inizia il 22 maggio 1989. Una percentuale superiore alla media del GTR sono stati venduti in bianco: questo è probabilmente dovuto al fatto che il bianco è il colore nazionale di corsa del Giappone nel motorsport internazionale.
[modifica] Produzione cifre
Auto standard = 40.390
NISMO Evoluzione Gruppo A = 560
V-Spec = 1453
V-Spec II = 1303
N1 Race Version = 228
Totale = 43.934
[modifica] 4a generazione (1995-1998)
Quarta generazione

Produzione 1995-1998
Assemblea di Tochigi, Tochigi, Giappone
Tipo della carrozzeria (s) a 2 porte coupé
Layout motore anteriore, posteriore ruote motrici / quattro ruote motrici
Engine (s) 2.6 L I6
Trasmissione (s) a 5 velocità manuale
L'E-BCNR33 (R33) è stato sviluppato nel 1995 come successore del venerato modello R32. Il motore della R33 è stata quasi identica alla R32. E 'utilizzato lo stesso turbocompressori e la stessa specifica per il cambio manuale, anche se la syncros sono state realizzate per essere più forti. Il motore della R32 corretto della pompa olio debole unità collare, che tendeva a fallire in applicazioni di potenza elevata, con un più ampio colletto. Il motore R33 ha introdotto anche un meccanico anticipo sul albero a camme di aspirazione migliorare leggermente la coppia. Il modello di base R33 GT-R pesa 1540 kg [1].
La R33 GT-R ha avviato nel gennaio 1995 con il modello base, GT-R e la V-spec modello. La V-spec modello pesati a 10 kg (22 libbre) di peso, e aveva sportivo con conseguente sospensione inferiore suolo. La V-spec inoltre presentato la nuova attesa E-TS Pro tutte le ruote motrici sistema, che comprendeva uno scivolone limitato di Active differenziale. La V-spec modello anche a quattro ruote indipendenti canale sistema di frenatura antibloccaggio.
Allo stesso tempo, come la liberazione dei R33 GT-R, e GT-R V-spec, Nissan rilasciato un R33 GT-R V-spec N1 modello. Variazioni sul modello R33 N1, sono simili al modello R32 N1. L'auto è stata resa più leggera, rimuovendo la ABS, aria condizionata, sistema audio, tergicristallo posteriore, e il tronco tappeto. La R33 GT-R V-spec N1 ricevuto la leggermente rivisto R33 N1 motore.
Una edizione speciale R33 è stato rilasciato il 3 novembre 1997. L'auto è stata chiamata la 400R, con R in piedi per il Racing. Sviluppato con Nismo, si rappresentava uno overbored RB26DETT motore, il RBX-GT2, con lucido porti, una promozione di scarico, parti in composito, e un più libero fluire turbo intercooler e sistema. L'auto sviluppato 400 cavalli e 347 libra-TQ, che ha permesso una velocità massima di oltre 186 mph (300 km / h), e le hanno permesso di raggiungere 0-97 km / h in 4,0 secondi. Questa versione è stata limitata 100 unità a disposizione del pubblico in generale.
Un limitato 4 porte versione del R33 Skyline GT-R è stato prodotto per celebrare Nissan del 40 ° anniversario. L'auto è stata prodotta da Autech e Nismo, entrambe figlie di tuning Nissan.
[modifica] Produzione cifre
Auto standard = 9871
V-Spec = 6551
Autech-Version = 447
Totale = 16.422
(Cifre comprendono N1 e LM Limited Versioni)
[modifica] 5a generazione (1999-2002)
Quinta generazione

Produzione 1999-2002
Assemblea di Tochigi, Tochigi, Giappone
Tipo della carrozzeria (s) a 2 porte e coupé a 4 porte
Layout motore anteriore, posteriore ruote motrici / quattro ruote motrici
Engine (s) 2.6 L I6
Trasmissione (s) 6 marce manuale
La GT-BNR34 (R34) Skyline GT-R e GT-R V-spec modelli sono stati rilasciati nel mese di gennaio 1999. La R34 GT-R è stato fatto anche per essere più breve (dalla parte anteriore a quella posteriore), e le ruote anteriori sono state effettuate più vicini al fronte. La valvola copre anche dipinto rosso lucido, piuttosto che nero opaco.
Una nuova caratteristica sulla R34 GT-R è un 5.8 "LCD display multifunzione al centro del cruscotto, che mostra sette diverse letture dal vivo di motore e veicolo statistiche come turbocompressori pressione (1,2 bar max), olio e acqua, temperatura, tra altri. La GT-R V-spec modello aggiunto due funzioni extra per il display: l'assunzione e le temperature dei gas di scarico. Nismo speciale per multi-funzione Visualizza (DMF) comprendeva una laterale G-metro, un giro di timer e un aumento della la pressione di sovralimentazione misurazione a 2 bar. R34 rears sono più quelli dei precedenti modelli.
Come la R33, la nuova R34 GT-R V-spec modelli sono dotati di attesa la E-TS Pro e un sistema di Active LSD nella parte posteriore, mentre la norma GT-R modelli vengono forniti con la non-Pro e un sistema convenzionale meccanico differenziale . La V-spec modello ha avuto anche la sospensione solida, e altezza libera dal suolo inferiore. La V-spec modello anche un frontale in plastica diffusore d'aria (che copre la parte inferiore del motore), e anche una parte posteriore in fibra di carbonio diffusore d'aria, progettato per mantenere l'aria che scorre senza intoppi sotto la macchina.
Un altro modello speciale della R34 GT-R è la M-spec. E 'stato simile al V-spec, ma ha speciale "Ripple di controllo" serrande e una interni in pelle con sedili anteriori riscaldati.
Al momento del rilascio della R34, come la R33 e R32, Nissan rilasciato un modello R34 N1. La R34 GT-R N1 è stato dotato simile alla R32 e R33 N1 modelli - uno speciale omologazione. E 'stato venduto senza ABS, aria condizionata, apparecchiature audio, tergicristallo posteriore, tappeto o nel bagagliaio. La nuova R34 N1 è stato dato anche il nuovo motore R34 N1. Solo il 45 R34 N1 modelli sono stati prodotti dalla fabbrica, di cui 12 sono stati utilizzati da Nismo per Super Taikyu corsa. Il resto sono stati venduti a diversi clienti, per la maggior parte scuderie, e la messa a punto garage.
Nel mese di agosto 2000, Nissan ha rilasciato una nuova V-Spec II GT-R modello. La V-Spec II ha aumentato la rigidità in sospensione (anche più rigido rispetto all'originale V-spec) e aveva rotori del freno più grande sul retro. E 'anche dotato di una cappa in fibra di carbonio, che è il più leggero alluminio che tutte le altre GT-R cappe sono fatti da. Anche diverse sulla V-Spec II è stato uno iridio centro console e pedali in alluminio. I sedili sono stati realizzati con un panno nero piuttosto che il panno grigio utilizzato in precedenti R34 GT-R modelli, e l'ambra girare lenti sono stati sostituiti con versioni bianco. Da questo punto sullo standard trim livello GT-R e V-Spec ha inoltre ricevuto questi aggiornamenti, con l'eccezione del cofano in fibra di carbonio.
Nel febbraio 2002 Nissan rilasciato una produzione finale del modello R34 GT-R chiamato Nur. Nissan anche rilasciato un limitato Marca speciale designato il modello M-Spec. Questo è venuto in due forme, la base M-Spec, e la Nur. Il Nur è stato venduto in 2 modelli diversi: la Skyline GT-R V-spec II Nur e il già menzionato in precedenza Skyline GT-R M-spec Nur. Il Nur è stato nominato dopo il famoso circuito Nürburgring tedesco, in cui la Skyline è stato sviluppato. Il modello Nur una migliore funzionalità RB26DETT basato sul motore da corsa N1, utilizzato da Nismo nel Motorsports. La V-spec II Nur si basa sulla regolare V-spec II modello, e la M-spec Nur si è basata sul regolare M-spec modello. A parte l'aggiunta del motore Nur, il Nur modelli anche un colore diverso di cucitura sulla finiture d'interni, nonché un tachimetro lettura fino a 300 km / h (186 mph).
Produzione cifre


Un R34 Skyline GT-R modificati per essere utilizzati dalle forze di polizia giapponese.
Auto standard = 3964
V-Spec = 7301
N1 Race Versione = 45
Totale = 11.310
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 2:42 pm

QUALCHE FOTO :
LA R34 NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Nissan_Skyline_GT-R34

LA R33 NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT NissanSkylineGT-RR33

LA R32NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Nissan_Skyline_R32_GT-R_001
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 6:19 pm

Stupenda......l'arma definitiva e totale!!! cheers cheers

Peccato che un mio amico di Ancona ha dato via una R34 GT-R x una squallida Audi TTS..... Sad Evil or Very Mad
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 6:22 pm

Criscsw ha scritto:
Stupenda......l'arma definitiva e totale!!! cheers cheers

Peccato che un mio amico di Ancona ha dato via una R34 GT-R x una squallida Audi TTS..... Sad Evil or Very Mad




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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 6:26 pm

beh la TTS non la definirei squallida..... Rolling Eyes
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 7:09 pm

Criscsw ha scritto:
Stupenda......l'arma definitiva e totale!!! cheers cheers

Peccato che un mio amico di Ancona ha dato via una R34 GT-R x una squallida Audi TTS..... Sad Evil or Very Mad
L'HA DATA VIA??????????????' MA COS'E', IMBECILLE???????????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked era uno splendore quella macchina!!!!
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 9:14 pm

Ford89 ha scritto:
beh la TTS non la definirei squallida..... Rolling Eyes

Anto......considera che aveva x le mani una Sky R34 GT-R JDM con su qualche accessorio x quasi 400 cv, Apexi RSM e Power FC Commander......

Una macchina che è tutto un programma...... Very Happy

Venderla x una TTS mi sà di scempio...... lol!
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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 9:09 pm

Criscsw ha scritto:
Ford89 ha scritto:
beh la TTS non la definirei squallida..... Rolling Eyes

Anto......considera che aveva x le mani una Sky R34 GT-R JDM con su qualche accessorio x quasi 400 cv, Apexi RSM e Power FC Commander......

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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:00 pm

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MessaggioTitolo: Re: NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT   NISSAN SKYLINE: IL MITICO RB26DETT Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:01 pm

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