Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio120975




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.08.09

SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Empty
MessaggioTitolo: SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV   SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 4:59 pm

Ciao a tutti,
la mia Fofò ha compiuto 3 mesi lo scorso 26 dicembre ed ha percorso già 5800 Km.
Ho avuto l'impressione (spero sia tale!) che stirandola nelle marce la spinta del motore non è più come 3 mesi fa....sembra che mentre spinge ad un certo punto è come se non ne avesse più!!! pale e tra l'altro a motore freddo quando metto in moto mi sembra sentire un rumore del motore un pò più sordo tipo sfiato Suspect (ovviamente che percepisce un buon orecchio da intenditore)

Cosa ne pensate voi?

Potrebbe essere il FAP, visto che la macchina la usa mia moglie e percorre giornalmente per andare a lavoro 20 Km di andata e 20 Km di ritorno, (circa 34 Km di tangenziale e 6 Km di strada normale)?

Mah?!

Comunque domani parto per tornare a casa dei miei: Catania - Salerno 550 Km.....provo a mantenermi sui 3000 giri per 20-30 Km a velocità costante e provo a pulire così il FAP. bounce

Intanto aspetto notizie da voi esperti!!!

P.S.: Non mi dite che sono pignolo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Empty
MessaggioTitolo: Re: SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV   SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:57 pm

Se tiri sulle marce è probabile che fai subentrare il limitatore di giri e quindi hai la sensazione che il motore muoia.
Ecco quello è come dire, un avvertimento per la salute del motore!
Sfrutta la potenza ai bassi regimi e non la cercare in quelli alti perchè.......non la troverai.
La spinta di quella macchina non và intesa come spinta in accellerazione perchè non ha peculiarità da sportiva.
La spinta và intesa come spinta di coppia ossia la capacità di mantenere un regime anche durante una lunga salita autostradale o la possibiltà di non avvertire il pieno carico qualora ci fosse.
Torna in alto Andare in basso
Mystral




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.10

SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Empty
MessaggioTitolo: Re: SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV   SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 7:27 pm

maurizio120975 ha scritto:
Ciao a tutti,
la mia Fofò ha compiuto 3 mesi lo scorso 26 dicembre ed ha percorso già 5800 Km.
Ho avuto l'impressione (spero sia tale!) che stirandola nelle marce la spinta del motore non è più come 3 mesi fa....sembra che mentre spinge ad un certo punto è come se non ne avesse più!!! pale e tra l'altro a motore freddo quando metto in moto mi sembra sentire un rumore del motore un pò più sordo tipo sfiato Suspect (ovviamente che percepisce un buon orecchio da intenditore)

Cosa ne pensate voi?

Potrebbe essere il FAP, visto che la macchina la usa mia moglie e percorre giornalmente per andare a lavoro 20 Km di andata e 20 Km di ritorno, (circa 34 Km di tangenziale e 6 Km di strada normale)?

Mah?!

Comunque domani parto per tornare a casa dei miei: Catania - Salerno 550 Km.....provo a mantenermi sui 3000 giri per 20-30 Km a velocità costante e provo a pulire così il FAP. bounce

Intanto aspetto notizie da voi esperti!!!

P.S.: Non mi dite che sono pignolo!!! Wink

Anche la mia 110 hail tuo stesso problema e credo che il filtro FAP c'entri e come e che sia causa di quella sensazione che ad alti giri sembra che non abbia più.
In ogni caso non è solo quello, infatti dopo il primo tagliando dei 20000km l'auto è migliorata ed ha ripreso quelle prestazioni di potenza iniziali, dunque filtro aria e olio e olio sicuramente con l'usura comportano un pò di perdita di potenza momentanea se ormai vecchiotti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Empty
MessaggioTitolo: Re: SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV   SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto gpl su ford focus anno 2000 motore 1.8 benzina
» guasto motore fordo focus
» livello performance motore focus 1.6 benzina
» Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno
» come si apre il cofano motore della ford focus SW?!?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: