Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

RUMORI AVANTRENO!!!!HELP

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ZINGY

RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Empty
MessaggioTitolo: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 4:40 am

CIAO RAGAZZI,VORREI UN CONSIGLIO!!!DA UN PO DI TEMPO CHE HO UN FASTIDIOSISSIMO RUMORE (TOC TOC) CHE PROVIENE DALL'AVANTRENO;PREMETTO CHE IL DIFETTO SI RISCONTRA MOLTO FACILMENTE QUANDO SI INSERISCONO LA PRIMA O LA SECONDA, E SI PROCEDE SENSA ACCELLERARE. QUINDI SI PARLA DI UNA VELOCITA CHE NON SUPERA I 10-15 KMH...INIZIALMENTE ERO CONVINTO CHE FOSSE CAUSATO DALL'USURA DELLE SOSPENSIONI,MA HO NOTATO UNA COSA STRANA.MENTRE PROCEDO CON LA PRIMA O LA SECONDA SENSA ACCELLERARE,ED IMPROVVISAMENTE PREMO IL PEDALE DELLA FRIZIONE,LA MACCHINA CONTINUANDO A CAMMINARE NON EMETTE PIU IL RUMORE IN QUESTIONE,NONOSTANTE L'ASFARTO O TERRENO SIA SCONNESSO.A QUESTO PUNTO ESCLUDEREI LE SOSPENSIONI PENSANDO CHE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI FRIZIONE USURATA ,O PERCHE NO ANCHE I SUPPORTI MOTORE NON PIU BUONI.
VOI CHE NE PENSATE?
Torna in alto Andare in basso
hermoso

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMar Set 14, 2010 11:50 am

L'asfarto? cosa è l'asfarto ?
ZINGY

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMer Set 15, 2010 6:15 am

SEMPLICE ..ASFARTO E UNA PAROLA CHE SERVE A FARMI CHIEDERE DA QUELLI MENO DOTATI DI INTELLIGENZA COSA SIA APPUNTO L'ASFARTO.
SALUTI!!!
The Vox

The Vox

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:36 am

L'ASFARTO è l'asfalto quando si spaventa al passaggio di una Focus e seubisce un infarto!

Cmq, siamo speudoseri, anche io sento quel Toc Toc ma indipendentemente dalla frizione, lo sento sulle sconnessioni a basse velocità e soprattutto se sto sterzando, se vado diritto è raro che mi capiti, io credo che siano le cuffie delle sospensioni!
rickydm59

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:14 am

Il problema riscontrato da The Vox dovrebbe essere l'usura delle biellette collegate ai lati dell'amortizzatore oppure usura della scatola dello sterzo. Quanti km ha la macchina? Ciao.
FOFO82

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 7:24 pm

Ciao, per me e per esperienza sono due i problemi: o tiranti ( biellette) anteriori oppure reggispinta della frizione. Prova prima a cambiare le biellette ( 60 euro ) oppure ti insegno un trucchetto testato da me: compra dell'olio spray per lubrificare, dopo sterza tutto a destra e spruzza un po di olio sui tiranti della ruota sinistra, sia alla boccola superiore che inferiore. Stesso lavoro sterzando a sinistra sul tirante della ruota destra. Se l'auto non fa più quel rumore hai trovato l'inchippo, i gommini delle biellette o tiranti ( come li volgliamo chiamare, chiamare) si sono induriti. Basta che li stostiusci con una spesa intorno ai 90 euro: ripeto costano 60 euro la coppia ( destra + sinistra)
Ciao
rickydm59

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:58 pm

Si infatti confermo quello che dice FOFO82 riguardo alle biellette. Un'altra prova che puoi fare è quella di sentire a mano se i gommini sono ancora buoni.
Basta spostare leggermente a destra e a sinistra i gommini. Se c riesci vuol dire che sono buoni, se non si muovono prova a cambiarli.
Tieni in considerazione anche il fatto che se la macchina ha un elevato chilometraggio anche la scatola dello sterzo fa lo stesso problema.
Il fatto del reggispinta della frizione penso sia il problema relativo a ZINGY.
Ciao! Ciao!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RUMORI AVANTRENO!!!!HELP   RUMORI AVANTRENO!!!!HELP Icon_minitime

RUMORI AVANTRENO!!!!HELP
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumori motore
» Problema Avantreno Focus