Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Rumori motore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vincmass

Rumori motore Empty
MessaggioTitolo: Rumori motore   Rumori motore Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:07 pm

salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Volevo parlarvi della mia esperienze. Posseggo una focus II serie acquistata nuova a settembre 2009. Dopo circa 2000 Km, incomincio a sentire rumori di fruscii e uno stridio nel vano motore. Mi reco alla ford e mi dicono che è la cinghia di distribuzione. La cambiano a Km 31000. Appena esco dalla officina ford continuo a sentire i rumori di prima. dopo circa 2000 km mi ripresento in officina per lo stesso problema, e la risposta del capo officina dop averla ricontrollata quale è stata: questo rumore è la cinghia ed il tendicinghia dell'alternatore, però sono rumori normali della macchina, non preoccuparti puoi farci quanti Km vuoi.
NON CI POSSO CREDERE. IO devo viaggiare con fischi e stridii nel vano motori ed in più con il fischio dell'idroguida che si sente una meraviglia nell'abitacolo (devo alzare il volume della radio per non sentirlo).
Ma per voi del settore é normale tutto questo? Opure è da denuncia.(da premettere che sono andato via incazzato dall'officina, perchè il responsabile continuava a dirmi che anche se si sentono abbastanza forti, sono rumori normali della macchina)
DATEMI UNA SOLUZIONE VI PREGO.
La garanzia mi scade a fine settembre 2011
Torna in alto Andare in basso
angy52

Rumori motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumori motore   Rumori motore Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 6:45 pm

ciao, mi sembra di capire che sono gli stessi rumori che avvertivo io nella mia focus TDCi 115 Cv del 2004, che adesso guida mio figlio...
Stessi discorsi solo che a me, a 124.000 hanno sostituito di nuovo la cinghia e relativo tendicinghia (già cambiati a 90.000 Km) più un cappuccio di una valvola ma non è servito così dopo hanno pure sostituito il supporto dell'alternatore e qualcos'altro che adesso non ricordo per un totale di circa 600 Euro!!!
Per ora non fa più alcun rumore, però staremo a vedere...
Consiglio, se non soddisfatto, di provare da un'altra concessionaria.
Buona fortuna
Torna in alto Andare in basso

Rumori motore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOTORE 2.0 DURATORQ : 115 E 163 CV SONO LO STESSO MOTORE?
» RUMORI AVANTRENO!!!!HELP
» sibilo dal motore
» numero motore
» Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!