Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!

Andare in basso 
+34
BobbyMi
wayt80
fiox76
coolest
birichini
quios
dardo
Paolo03-73
lucacmax115
claudina
Lionzone
maurice c-max
southparks
ale00075
patho08
rdany
zzuper
galletto73
Renato
max75
robylant
675600
lucaFord
angelabru
sergio81
matteo_70
sanric
cubino
mikeare
FLY
flowers
egrasso
ajron75
robibia
38 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 11:52 pm

ecco la sorpresa, stasera dopo 10 min in moto mi si accende la spia gialla ed il computer di bordo mi dà il messaggio: guasto motore, riparare immediatamente!!! non so cosa pensare....
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 1:23 pm

bene, mi fai preoccupare abbastanza, visto che ne ho ordinata 1 anche io, che modello e motore hai??
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 8:29 pm

ciao! la 1.6 tdci titanium....cmq...stamattina l'allarme era sparito...domani ne parlo con l'officina ford e vediamo...
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:47 pm

fammi sapere che ti dicono, io ho priso la 2.0 163cv automatica titanium,

problemino a parte, com' la guida e la tenuta???
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 8:35 pm

allora...venerdì la porto in offocina e mi diranno....
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 12:12 pm

A me ha dato lo stesso messaggio tre volte, due a casa di un mio amico la terza volta al parcheggio dell'Iper di Varese. Penso si tratti di un'interferenza elettromagnetica. Dopo pochi minuti e 1 o 2 km il messaggio scompare. Comunque me la controlleranno venerdì.
Dovrò lasciare la cmax al meccanico per un giorno senza auto di cortesia, la cosa mi fa incavolare non poco, oggi passerò dal concessionario per farmi sentire.

A voi hanno risolto il problema? Come?

Ho anche io una 1.6TDCI CMAX7.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:33 am

allora...il meccanico mi ha anticipato che dovrebbe essere il gasolio che congela a dar l'emergenza...ma venerdì ne saprò di più...anke a me la stessa menata dell'auto...
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:46 pm

ma il gasolio congela a -11°, da voi è così freddo?? poi non dovrebbe nemmeno accendersi se è congelato
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:47 am

no ma mi hanno detto così....
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:27 pm

allora, oggi MI HANNO RITIRATO LA MACCHINA! la ford deve fare un aggiornamento del software della centralina...e spero lo facciano presto! In sostituzione (!) mi hanno dato (detto da loro momentaneamente....) una tata indica!!!
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:52 pm

robiba a te il messaggio l'ha dato una sola volta o più volte?
A me è apparso 3 volte per pochi minuti all'accensione.
Oggi non sono riuscito a portarla alla Ford, lo farò mercoledì.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 5:14 pm

a me è apparso due volte all'accensione....poi spariva....
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 5:17 pm

azz... allora mi è capitata la stessa cosa, dovranno quindi aggiornare il software della centralina anche a me.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 5:24 pm

purtroppo ho paura di sì...appena hanno comunicato il codice di errore alla ford hanno detto di fermare la macchina....speriamo bene...intanto mi ha telefonato l'assistenza ford da Roma x dirmi che mi cambieranno la tata...
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 5:29 pm

Scusa puoi dirmi da quale concessionario ti sei rivolto?
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:18 pm

Sono appena tornato dalla concessionaria, gli ho riferito dell'aggiornamento della centralina, mi hanno detto che nonostante in ford siano al corrente del problema non ci sono ancora soluzioni. Il problema consiste in un falso messaggio che non comporta niente al motore o altri sistemi. E' solo un falso allarme. Mi chiameranno appena verrà rilasciata una soluzione (patch?).
Abbiamo anche verificato insieme sull'intrante ford a cui hanno accesso e non risultava niente.

Sicuro che ti risolveranno il problema?
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 8:01 pm

allora non mi spiego come mai, una volta collegato il pc alla macchina e fatto il check, hanno telefonato in ford e gli hanno detto di fermare la macchina, o e qualcos'altro o nn ne ho idea, intanto sono senza macchina e con un tata da città....lunedì sento x sapere...buona serata
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 8:40 pm

da fonti straniere ho appena appreso che nn ci sarà un aggiornamento software fino al 18 di dicembre...comincio ad arrabbiarmi sul serio....
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 9:20 pm

allora...aggiornamenti...la ford è a conoscenza del problema ed è vero che sembri non creare nessun tipo di problema, il fatto è che la si porta in garanzia c'è l'ordine di lavoro interno che dice di fermare l'auto...quindi chi non porta l'auto è responsabile di quello che potrebbe succedere (!!)...doveva uscire l'aggiornamento per inizio Dicembre...io devo andare in ferie e tornare ad inizio gennaio e , nonostante ho speso 26.000 euri per una macchina nuova...sono a piedi....
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:53 pm

Dai un'auto sostitutiva te l'hanno data! Wink
Io per precauzione ho scritto alla concessionaria e domani chiamerò il numero verde ford per capire come stanno le cose.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 1:32 am

bè...un auto sostitutiva...una tata indica...e poi...se mi arriva l'aggiornamento ed io sono a 1000 km che succede??? Domani chiamo il mio contatto a Ford Italia a Roma e vedo di muovere le acque...
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 9:58 pm

ancora aggiornamenti...mi hanno dato una nuova(!) auto sostitutiva, una focus del 2005 con 110000 km....ma possibile che dovrò fare il viaggi per le ferie natalizie (2000 km) con una macchina più vecchia della mia volkswagen che avevo dato in rientro???? Si stà andando nel paradossale!!!!
Torna in alto Andare in basso
flowers




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 1:15 pm

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho la macchina dal 1-dic e il problema si presenta all'accensione quando la temperatura esterna è rigida (sotto zero).
Sono stato alla Ford ed ho fatto l'aggiornamento che hanno rilasciato per il problema già noto ma il Risultato è: problema invariato!
Però mi han detto che è solo una segnalazione finta... sto tranquillo ma fino a un certo punto.
Torna in alto Andare in basso
FLY




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 4:18 pm

Io l'ho ritirata venerdi scorso..... stesso problema avuto ieri sera per la prima volta (temperatura esterna -2).
Al telefono mi hanno detto che il sw arriva a gennaio......
Torna in alto Andare in basso
mikeare




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 8:01 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum questa mattina ho acquistato la C-MAX 2.0 Tdci 163 Cv Titanium - Full Optional - bianca.
La consegna è prevista per fine gennaio.
Devo preoccuparmi per queste segnalazioni di errore - motore ?
Ho letto le segnalazioni riguardanti la 115 CV, la 163CV è a posto ?
GRAZIE in anteprima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guasto motore.
» Nuova C-Max - Motore Crack - Assisstenza Discutibile
» spia guasto motore
» Guasto Motore C-Max 2008
» Motore Guasto - Riparare Subito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: