Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!

Andare in basso 
+34
BobbyMi
wayt80
fiox76
coolest
birichini
quios
dardo
Paolo03-73
lucacmax115
claudina
Lionzone
maurice c-max
southparks
ale00075
patho08
rdany
zzuper
galletto73
Renato
max75
robylant
675600
lucaFord
angelabru
sergio81
matteo_70
sanric
cubino
mikeare
FLY
flowers
egrasso
ajron75
robibia
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
matteo_70

matteo_70

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 9:42 am

ciao figurati che appena mi si è verificato ho chiamato il concessionario e il venditore mi ha detto che lo sapeva perche lo faceva anche la sua cmax aziendale allora io mi domando siccome non è la prima ford che compro da quel venditore perchè non me lo ha detto che faceve quel difetto? cmq l'officina meccanica ford mi ha aggiornato il software ed ora funziona tutto non da più l'errore ford dovrebbe aver rilasciato l'aggiornamento giusto io è dal 30 dicembre che la uso e non ha ancora fatto nulla speriamo tienici informato
Torna in alto Andare in basso
Renato

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 3:54 pm

oggi ho portato l'auto in officina ovviamente c'è sono una persona percui mi daranno l'auto dopo il 10 gennaio ho richiesto l'auto sostitutiva spero entro oggi mi venga consegnata ,sai com'è vorrei iniziare la mia settimana bianca pensi che è possibile chiedere un rimborso o i danni per questa fregatura ?
galletto73

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 4:04 pm

Renato ha scritto:
oggi ho portato l'auto in officina ovviamente c'è sono una persona percui mi daranno l'auto dopo il 10 gennaio ho richiesto l'auto sostitutiva spero entro oggi mi venga consegnata ,sai com'è vorrei iniziare la mia settimana bianca pensi che è possibile chiedere un rimborso o i danni per questa fregatura ?
se ti danno l'auto sostitutiva che è d'obbligo in questi casi,non vedo che danni o che rimborso tu possa pretendere,secondo mè non c'è motivo
Renato

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 4:12 pm

io il 1 gennaio dovevo partire per le mie ferie in montagna ( ma a metà viaggio quando si è accesa la spia per 3 volte sono tornato a casa ) e ad oggi sono ancora qua a milano senza la mia macchina e forse da quesat sera con un auto sostitutiva ma non una C-max ma una fiesta panda o cose simili .....
galletto73

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 6:48 pm

Renato ha scritto:
io il 1 gennaio dovevo partire per le mie ferie in montagna ( ma a metà viaggio quando si è accesa la spia per 3 volte sono tornato a casa ) e ad oggi sono ancora qua a milano senza la mia macchina e forse da quesat sera con un auto sostitutiva ma non una C-max ma una fiesta panda o cose simili .....
non ero a conoscenza della tua disavventura,se le cose stanno cosi' credo proprio che ci siano i presupposti x avere un risarcimento,ti consiglierei di informarti da altroconsumo o federconsumatori
in bocca al lupo
robibia

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 6:07 pm

Ciao a tutti! Allora potete confermarmi l'avvenuto aggiornamento della centralina? Io sono in vacanza con la Bravo a noleggio fino al 12/01 e l'officina ford nn mi ha contattato x aggiornarmi, mi ha contattato solo il servizio clienti ford (tra l'altro devo dire molto gentili...) per chiedere se ero soddisfatto dell'auto a noleggio...saluti
Renato

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:36 pm

aggiornamento avvenuto oggi , secondo ford è risolutivo sperem ....
per il momento ho fatto 50 km senza anomalie
max75

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:37 pm

ciao ragazzi a giorni mi consegnano la mia c-max qualche novità sull'aggiornamento della centralina???buon anno a tutti Wink
matteo_70

matteo_70

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:35 pm

ciao ragazzi la mia c max acquistata il 29 /11 e portata in officina dopo neanche un mese, lo ritirata il 29/12 dall'officina ford dopo l'aggiornamento ho fatto 400 km circa e ecco che stamattina mi da ancora lo stesso problema motore guasto e auto in protezione lunedì la devo riportare in officina poi vedremo intanto il mio avvocato ha scritto e vediamo ford che risponderà
robibia

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 9:23 pm

Ciao a tutti! Ritirato la macchina oggi, secondo l'officina (...e 150km di prova) è risolutivo...speriamoooo
zzuper

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:48 pm

venerdì ho l'appuntamento in officina per primo tagliando di controllo e aggiornamento centralina!

mi da l'errore appena la temperatura scende a -1° C ma poi si spegne dopo un minuto circa e non mi ha mai dato problemi rilevanti...a parte l'ovvio timore...
rdany

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 10:52 pm

Ciao a tutti finalmente domani vado a ritirare la mia Cmax 1.6 tdci Titanium colore grigio pietra,ieri sono andato a vederla al concessionario e bellissima. bounce bounce bounce
matteo_70

matteo_70

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 10:10 am

ciao ragazzi ieri ho chiamato l'officina per informazioni sul mio ancora problema allora l'aggiornamento è ok ora ho problemi con l'alimentazione che c....o Evil or Very Mad
max75

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:42 pm

ciao ragazzi oggi ho chiamato in concessionario per sapere a che punto era la mia c-max ordinata il 13/11/10(mi avevano detto per i primi di gennaio!!)e mi hanno detto che ci sono dei ritardi e dovrebbe arrivre per fine gennaio speriamo bene!! Evil or Very Mad Crying or Very sad
max75

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:18 pm

poi un'altra cosa ma sto navigatore che ha che marca è???goglando in giro non ho trovato niente di niente
Question Question
robibia

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:08 pm

...è ford DENSO...fatto dalla bosch...niente di chè cmq...ciaooo
patho08

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:57 pm

Io ho la nuova c-max 1.6 tdci dal 17 (venerdì) Dicembre, anche a me dopo circa 600km è apparso il messaggio "MOTORE GUASTO RIPARARE SUBITO" ma sinceramente non gli ho dato peso dato che la macchina andava normalmente e il messaggio è sparito dopo qualche chilometro. E' ricomparso di nuovo dopo qualche giorno ma la macchina di nuovo non dava segni di cedimento, e di nuovo ho ignorato il messaggio. Dopo che mi sono iscritto a questo forum ho deciso di portarla in un officina Ford. Il meccanico, persona molto disponibile (che oltretutto visionava una Nuova C-Max per la prima volta), dopo aver collegato il terminale alla macchina ha attribuito il problema ( con molta probabilità ) alle basse temperature di quei giorni (sempre sotto zero), non rilevando comunque nessuna anomalia al motore. Abbiamo deciso comunque di resettare la centralina da alcuni errori rilevati dal terminale ma non effettivamente esistenti. Devo dire che dopo l'ultima volta quel messaggio non è più comparso e la mia C-Max va una favola (a parte i consumi Sad )
matteo_70

matteo_70

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:15 am

ciao ragazzi ritirata c-max dall'officina mi dava un problema sull'alimentazione in pratica secondo il meccanico era il gasolio che era sporco quindi svuotato il serbatoio e via che si riparte al momento è perfetta speriamo che non accada più nulla cmq vi terrò informati
robibia

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:31 pm

matteo_70 ha scritto:
ciao ragazzi ritirata c-max dall'officina mi dava un problema sull'alimentazione in pratica secondo il meccanico era il gasolio che era sporco quindi svuotato il serbatoio e via che si riparte al momento è perfetta speriamo che non accada più nulla cmq vi terrò informati

ciao! Giusto x sapere...che marca di gasolio era???
matteo_70

matteo_70

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 9:16 pm

ciao la marca è shell ma fai conto che in quel distributore ci faccio benzina da quando a ho iniziato a guidare cmq per il momento ho fatto circa 200 km e va bene naturalmente guido con il patema d'animo che riesca il guasto speriamo sia risolto ciaooo
robibia

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 9:32 pm

matteo_70 ha scritto:
ciao la marca è shell ma fai conto che in quel distributore ci faccio benzina da quando a ho iniziato a guidare cmq per il momento ho fatto circa 200 km e va bene naturalmente guido con il patema d'animo che riesca il guasto speriamo sia risolto ciaooo

strano, la shell dicono sia la migliore come qualità dei carburanti...mhà staremo a vedere...ciaooo
matteo_70

matteo_70

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:39 am

ciao in effetti cmq il meccanico mi ha fatto vedere il gasolio in un contenitore e in effetti era un pochino torbido poi ha prelevato un bicchierino direttamente dalla macchina ed era pulito non so cmq ho scritto alla ford tramite avvocato e vediamo che succede certo è che la ford mi ha chiamato per auto sostitutiva lo stesso giorno che mi riconsegnavano la macchina assurdo be l'importante è che ora la macchina vada terrò informati ciaooooooo
ale00075

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 3:34 pm

buongiorno a tutti!!! Ero intenzionato a comprarmi la nuova c max 1.6 tdci...è molto bella esteticamente....ma dopo tutte le noie che dà non sono più tanto convinto...(problemi di centralina, consumi elevati....)
Ditemi la vostra opinione!!! Vi ringrazio anticipatamente. ciao
zzuper

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 4:56 pm

onestamente per i problemi alla centralina è una cosa del tutto risolvibile con un aggiornamento, e a mio avviso quelle che stanno producendo ora non hanno problemi..
per i consumi devi farti due conti in tasca tu...io sono uno che non gli cava il collo alla macchina e facendo percorsi a ciclo misto sto sui 16,5 km/lt di media!!!

prima avevo una punto 1.2 a GPL...attualmente spendo gli stessi soldi che spendevo prima, se non meno (visto il prezzo del GPL andato alle stelle) però ora sotto il culo ho un gran bel motore e un gran bella macchina!!!

ale00075

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 10:58 pm

Grazie zzuper! MI rivolgo agli altri proprietari di c-max...... Vi hanno risolto a tutti il problema della centralina???? Ora l auto va bene??? grazie a tutti!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 4 Icon_minitime

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Motore Guasto - Riparare Subito
» Nuova C-Max - Motore Crack - Assisstenza Discutibile
» spia guasto motore
» Guasto Motore C-Max 2008
» guasto motore fordo focus