| Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! | |
|
+34BobbyMi wayt80 fiox76 coolest birichini quios dardo Paolo03-73 lucacmax115 claudina Lionzone maurice c-max southparks ale00075 patho08 rdany zzuper galletto73 Renato max75 robylant 675600 lucaFord angelabru sergio81 matteo_70 sanric cubino mikeare FLY flowers egrasso ajron75 robibia 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
matteo_70
Messaggi : 37 Data d'iscrizione : 18.12.10 Età : 54 Località : milano
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 03, 2011 9:42 am | |
| ciao figurati che appena mi si è verificato ho chiamato il concessionario e il venditore mi ha detto che lo sapeva perche lo faceva anche la sua cmax aziendale allora io mi domando siccome non è la prima ford che compro da quel venditore perchè non me lo ha detto che faceve quel difetto? cmq l'officina meccanica ford mi ha aggiornato il software ed ora funziona tutto non da più l'errore ford dovrebbe aver rilasciato l'aggiornamento giusto io è dal 30 dicembre che la uso e non ha ancora fatto nulla speriamo tienici informato | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 03, 2011 3:54 pm | |
| oggi ho portato l'auto in officina ovviamente c'è sono una persona percui mi daranno l'auto dopo il 10 gennaio ho richiesto l'auto sostitutiva spero entro oggi mi venga consegnata ,sai com'è vorrei iniziare la mia settimana bianca pensi che è possibile chiedere un rimborso o i danni per questa fregatura ? | |
|
| |
galletto73
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 03, 2011 4:04 pm | |
| - Renato ha scritto:
- oggi ho portato l'auto in officina ovviamente c'è sono una persona percui mi daranno l'auto dopo il 10 gennaio ho richiesto l'auto sostitutiva spero entro oggi mi venga consegnata ,sai com'è vorrei iniziare la mia settimana bianca pensi che è possibile chiedere un rimborso o i danni per questa fregatura ?
se ti danno l'auto sostitutiva che è d'obbligo in questi casi,non vedo che danni o che rimborso tu possa pretendere,secondo mè non c'è motivo | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 03, 2011 4:12 pm | |
| io il 1 gennaio dovevo partire per le mie ferie in montagna ( ma a metà viaggio quando si è accesa la spia per 3 volte sono tornato a casa ) e ad oggi sono ancora qua a milano senza la mia macchina e forse da quesat sera con un auto sostitutiva ma non una C-max ma una fiesta panda o cose simili ..... | |
|
| |
galletto73
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 03, 2011 6:48 pm | |
| - Renato ha scritto:
- io il 1 gennaio dovevo partire per le mie ferie in montagna ( ma a metà viaggio quando si è accesa la spia per 3 volte sono tornato a casa ) e ad oggi sono ancora qua a milano senza la mia macchina e forse da quesat sera con un auto sostitutiva ma non una C-max ma una fiesta panda o cose simili .....
non ero a conoscenza della tua disavventura,se le cose stanno cosi' credo proprio che ci siano i presupposti x avere un risarcimento,ti consiglierei di informarti da altroconsumo o federconsumatori in bocca al lupo | |
|
| |
robibia
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Mar Gen 04, 2011 6:07 pm | |
| Ciao a tutti! Allora potete confermarmi l'avvenuto aggiornamento della centralina? Io sono in vacanza con la Bravo a noleggio fino al 12/01 e l'officina ford nn mi ha contattato x aggiornarmi, mi ha contattato solo il servizio clienti ford (tra l'altro devo dire molto gentili...) per chiedere se ero soddisfatto dell'auto a noleggio...saluti | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Mar Gen 04, 2011 11:36 pm | |
| aggiornamento avvenuto oggi , secondo ford è risolutivo sperem .... per il momento ho fatto 50 km senza anomalie | |
|
| |
max75
Messaggi : 4 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 49 Località : Lecco
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Ven Gen 07, 2011 2:37 pm | |
| ciao ragazzi a giorni mi consegnano la mia c-max qualche novità sull'aggiornamento della centralina???buon anno a tutti | |
|
| |
matteo_70
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Ven Gen 07, 2011 4:35 pm | |
| ciao ragazzi la mia c max acquistata il 29 /11 e portata in officina dopo neanche un mese, lo ritirata il 29/12 dall'officina ford dopo l'aggiornamento ho fatto 400 km circa e ecco che stamattina mi da ancora lo stesso problema motore guasto e auto in protezione lunedì la devo riportare in officina poi vedremo intanto il mio avvocato ha scritto e vediamo ford che risponderà | |
|
| |
robibia
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 10, 2011 9:23 pm | |
| Ciao a tutti! Ritirato la macchina oggi, secondo l'officina (...e 150km di prova) è risolutivo...speriamoooo | |
|
| |
zzuper
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Mer Gen 12, 2011 12:48 pm | |
| venerdì ho l'appuntamento in officina per primo tagliando di controllo e aggiornamento centralina!
mi da l'errore appena la temperatura scende a -1° C ma poi si spegne dopo un minuto circa e non mi ha mai dato problemi rilevanti...a parte l'ovvio timore... | |
|
| |
rdany
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Mer Gen 12, 2011 10:52 pm | |
| | |
|
| |
matteo_70
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Gio Gen 13, 2011 10:10 am | |
| ciao ragazzi ieri ho chiamato l'officina per informazioni sul mio ancora problema allora l'aggiornamento è ok ora ho problemi con l'alimentazione che c....o | |
|
| |
max75
| |
| |
max75
| |
| |
robibia
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Ven Gen 14, 2011 11:08 pm | |
| ...è ford DENSO...fatto dalla bosch...niente di chè cmq...ciaooo | |
|
| |
patho08
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Sab Gen 15, 2011 7:57 pm | |
| Io ho la nuova c-max 1.6 tdci dal 17 (venerdì) Dicembre, anche a me dopo circa 600km è apparso il messaggio "MOTORE GUASTO RIPARARE SUBITO" ma sinceramente non gli ho dato peso dato che la macchina andava normalmente e il messaggio è sparito dopo qualche chilometro. E' ricomparso di nuovo dopo qualche giorno ma la macchina di nuovo non dava segni di cedimento, e di nuovo ho ignorato il messaggio. Dopo che mi sono iscritto a questo forum ho deciso di portarla in un officina Ford. Il meccanico, persona molto disponibile (che oltretutto visionava una Nuova C-Max per la prima volta), dopo aver collegato il terminale alla macchina ha attribuito il problema ( con molta probabilità ) alle basse temperature di quei giorni (sempre sotto zero), non rilevando comunque nessuna anomalia al motore. Abbiamo deciso comunque di resettare la centralina da alcuni errori rilevati dal terminale ma non effettivamente esistenti. Devo dire che dopo l'ultima volta quel messaggio non è più comparso e la mia C-Max va una favola (a parte i consumi ) | |
|
| |
matteo_70
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Dom Gen 16, 2011 3:15 am | |
| ciao ragazzi ritirata c-max dall'officina mi dava un problema sull'alimentazione in pratica secondo il meccanico era il gasolio che era sporco quindi svuotato il serbatoio e via che si riparte al momento è perfetta speriamo che non accada più nulla cmq vi terrò informati | |
|
| |
robibia
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Dom Gen 16, 2011 2:31 pm | |
| - matteo_70 ha scritto:
- ciao ragazzi ritirata c-max dall'officina mi dava un problema sull'alimentazione in pratica secondo il meccanico era il gasolio che era sporco quindi svuotato il serbatoio e via che si riparte al momento è perfetta speriamo che non accada più nulla cmq vi terrò informati
ciao! Giusto x sapere...che marca di gasolio era??? | |
|
| |
matteo_70
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Dom Gen 16, 2011 9:16 pm | |
| ciao la marca è shell ma fai conto che in quel distributore ci faccio benzina da quando a ho iniziato a guidare cmq per il momento ho fatto circa 200 km e va bene naturalmente guido con il patema d'animo che riesca il guasto speriamo sia risolto ciaooo | |
|
| |
robibia
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Dom Gen 16, 2011 9:32 pm | |
| - matteo_70 ha scritto:
- ciao la marca è shell ma fai conto che in quel distributore ci faccio benzina da quando a ho iniziato a guidare cmq per il momento ho fatto circa 200 km e va bene naturalmente guido con il patema d'animo che riesca il guasto speriamo sia risolto ciaooo
strano, la shell dicono sia la migliore come qualità dei carburanti...mhà staremo a vedere...ciaooo | |
|
| |
matteo_70
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 17, 2011 10:39 am | |
| ciao in effetti cmq il meccanico mi ha fatto vedere il gasolio in un contenitore e in effetti era un pochino torbido poi ha prelevato un bicchierino direttamente dalla macchina ed era pulito non so cmq ho scritto alla ford tramite avvocato e vediamo che succede certo è che la ford mi ha chiamato per auto sostitutiva lo stesso giorno che mi riconsegnavano la macchina assurdo be l'importante è che ora la macchina vada terrò informati ciaooooooo | |
|
| |
ale00075
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 17, 2011 3:34 pm | |
| buongiorno a tutti!!! Ero intenzionato a comprarmi la nuova c max 1.6 tdci...è molto bella esteticamente....ma dopo tutte le noie che dà non sono più tanto convinto...(problemi di centralina, consumi elevati....) Ditemi la vostra opinione!!! Vi ringrazio anticipatamente. ciao | |
|
| |
zzuper
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Lun Gen 17, 2011 4:56 pm | |
| onestamente per i problemi alla centralina è una cosa del tutto risolvibile con un aggiornamento, e a mio avviso quelle che stanno producendo ora non hanno problemi.. per i consumi devi farti due conti in tasca tu...io sono uno che non gli cava il collo alla macchina e facendo percorsi a ciclo misto sto sui 16,5 km/lt di media!!!
prima avevo una punto 1.2 a GPL...attualmente spendo gli stessi soldi che spendevo prima, se non meno (visto il prezzo del GPL andato alle stelle) però ora sotto il culo ho un gran bel motore e un gran bella macchina!!!
| |
|
| |
ale00075
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! Mar Gen 18, 2011 10:58 pm | |
| Grazie zzuper! MI rivolgo agli altri proprietari di c-max...... Vi hanno risolto a tutti il problema della centralina???? Ora l auto va bene??? grazie a tutti!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! | |
| |
|
| |
| Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! | |
|