Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!

Andare in basso 
+34
BobbyMi
wayt80
fiox76
coolest
birichini
quios
dardo
Paolo03-73
lucacmax115
claudina
Lionzone
maurice c-max
southparks
ale00075
patho08
rdany
zzuper
galletto73
Renato
max75
robylant
675600
lucaFord
angelabru
sergio81
matteo_70
sanric
cubino
mikeare
FLY
flowers
egrasso
ajron75
robibia
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:27 pm

maurice c-max ha scritto:
Sabato mi sono recato in concessionaria per vedere dove si trovasse la mia C-max dato che la consegna era prevista per fine Febbraio, ho chiesto di controllare sul computer e non sono stato molto entusiasta della risposta " l'auto è uscita dalla fabbrica da circa 10 giorni quindi penso che dovrebbe arrivare tra il 15 e il 20 Marzo" affraid
A questo punto mi chiedo: ok il ritardo sulla data della possibile consegna, ma un'auto uscita dalla fabbrica è normale che impieghi circa un mese per arrivare in concessionaria??? dico un mese perchè il venditore mi ha detto che era pronta da 10 giorni e la consegna è prevista per il 15-20 Marzo... non so cosa pensare; non sono deluso anche perchè questo credo sia il minor dei mali solo che mi sognavo già alla guida della mia c-max per i primi di Marzo Sad
Un saluto a tutti


purtroppo succede anche a me, dicono che è ferma in dogana , deve solo essere caricata e spedita, questo dal 11 febbraio, io son veramente stanco di aspettare un'auto pronta e il pensiero che da 28 giorni sia alle intemperie e neve, mi fa impazzire. ps ordinata a novembre , speravo di essere trattato meglio
Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 12:58 am

Ritirata questo pomeriggio. (cmax7 2.0 tdci 115cv powershift).
La primissima impressione (150 km) è più che ottima.
Impressionano in positivo il cambio automatico e l'elettronica di bordo della macchina. C'è da imparare ma se tutto funziona a dovere sarà uno spettacolo.
Più avanti mi permetterò di scrivere due righe più in dettaglio di come va. Per chi è in attesa al momento posso dire che ne varrà la pena anche se capisco le incazzature che si devono soppportare.
A risentirci.
Torna in alto Andare in basso
stm1999




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.01.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 4:39 pm

Paolo03-73 ha scritto:
Ritirata questo pomeriggio. (cmax7 2.0 tdci 115cv powershift).
La primissima impressione (150 km) è più che ottima.
Impressionano in positivo il cambio automatico e l'elettronica di bordo della macchina. C'è da imparare ma se tutto funziona a dovere sarà uno spettacolo.

Ciao Paolo03-73,

sei tra i fortunati che hanno gia' ritirato la C max 7 powershift.
Beato te!. Io dovro' ancora aspettare un po'
Solo una domanda...
Il display nel cruscotto e quello di dimensioni piccole e monocromatico?
Visualizza le info relative alla selezione del cambio automatico?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 6:44 pm

Si, a detta del concessionario in effetti dovrei essere uno dei primi in Italia con una CMAX7 automatica.
Il display è infatti un po' piccolo in cima al quadro strumenti. Indica comunque lo stato del cambio e solo in versione manuale anche il nr. della marcia inserita. In D e S (quindi in gestione del tutto automatica) non appare il nr. della marcia inserita, per me è un peccato.
Tempo che ci butto su qualche centinanio di km farò spero un gradito riscontro di quelle che saranno LE MIE impressioni. Saluti.. Paolo
Torna in alto Andare in basso
coolest




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:22 pm

Ciao Paolo03-73,

come ti trovi col cambio automatico?
Quando ho ordinato la mia il concessionario mi ha detto che il cambio nela 115cv è un robotizzato mentre nella 163 è il doppia frizione, confermi?
Torna in alto Andare in basso
stm1999




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.01.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:03 am

coolest ha scritto:
Ciao Paolo03-73,

come ti trovi col cambio automatico?
Quando ho ordinato la mia il concessionario mi ha detto che il cambio nela 115cv è un robotizzato mentre nella 163 è il doppia frizione, confermi?

Assolutamente no!!!
Entrambe i modelli, 115CV e 163CV montano lo stesso cambio powershift che e' un cambio sequenziale a doppia firzzione.

Sei sicuro che non sei andato ad un concessionario Peugeot?
Quello che dici vale per la Peugeot 5008.
Il 1.6 ha un cambio robotizzato, mentre il 2000 ha un cambio automatico "tradizionale" con convertitore di coppia.

E' anche per questo che ho preferito Ford...
Il powershift e' superiore. E' praticamente simile al DSG wolksvagen.
Consente cambiate rapide, consumi contenuti.

ti posto un link dove si parla di questo cambio:
https://www.youtube.com/watch?v=V1WpLvDT ... re=related

L'auto e' la mondeo, ma il cambio e' lo stesso.

Dimenticavo ... e' in spagnolo... ma il senso si capisce bene.

Infine se ne parla anche qui: http://www.motori.it/tecnica/99/power-shift-il-cambio-a-doppia-frizione-di-ford.html
.. in italiano questa volta.

Ciao

Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:28 am

coolest ha scritto:
Ciao Paolo03-73,

come ti trovi col cambio automatico?
Quando ho ordinato la mia il concessionario mi ha detto che il cambio nela 115cv è un robotizzato mentre nella 163 è il doppia frizione, confermi?

Come ti hanno già rsposto il cambio nelle due versioni è identico. I miei giudizi al momento sono solo delle impressioni iniziali, comunque credo sia in generale unottimo cambio, secondo solo al DSG della vw al qual comunque si avvicina molto. La logica di funzionamento è quasi perfettsa per quel poco provato. Lo uso al momento in D oppure in manuale. La funzione S mi pare sia poco adatta al tipo di auto/motore. Ma come detto sono al momento solo impressioni. Devo ancora studiarla. Per il momento ingenerale l'auto da 1 a 10 merita un 7 molto abbondante. Staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
claudina




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 50

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 1:36 am

non sò se qualcuno ha letto precedentemente la mia avventura C-MAX 7......10 giorni fa telefono in concessionaria e ironica e stizzosa (xchè tanto ormai è inutile che mi incavolo più) chiedo se ci sono novità sulla mia consegna.Stavolta un signore super gentile, mi dice che finalmente la Ford ha ordinato i pezzi che riguardano i sedili scorrevoli posteriori e che tra circa 10 giorni dovrebbe essere pronta....mi dice che anche se non è giusto purtroppo c'è da aspettarselo con i nuovi modelli che ci sia qualcosa che non va (proprio xchè è una cosa che si sa da anni...beh dovrebbero prevenire prima di metterla in commercio no???)...cque oggi dopo precisamente 10 giorni mi telefona la concessionaria dicendo che FINALMENTE la mia macchina è pronta, xò dato che devono dare un'ultima controllatina e montare l'antifurto, x domani non fanno in tempo, quindi la consegna avverrà lunedi...tanto ormai giorno più giorno meno....beh dai dal 5 gennaio che l'ho ordinata e mi è stato detto che era pronta consegna...direi che sono stati velocissimi non trovate!!!!!Appena ce l'avrò vi farò sapere come va...x ora incrocio le dita xchè fin quando non ci starò seduta sopra non ci credo!!!!
p.s. Cque ho chiesto e il problema dei sedili mi hanno detto che riguarda sia la 5 che la 7 posti, tant'è vero che almeno qui a Roma se ne iniziano a vedere veramente poche.....ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
coolest




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:37 pm

Paolo03-73 hai qualche informazione da riportare circa i consumi con cambio automatico? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:41 pm

E' un po' presto, sto esaurendo il primo pieno. La sto usando proprio poco.
Il computer di bordo riporta 14,5 km/lit. Utilizzo fatto fino ad ora 50%urbano, 40extraurbano 10% autostrada.
Tempo una o due settimane scriverò sicuramente un sacco su questa auto.
Torna in alto Andare in basso
maurice c-max




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.01.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 10:12 pm

Salve a tutti, questa mattina intorno alle 10.00 mi ha chiamato la concessionaria per dirmi che la mia c-max è arrivata Twisted Evil, mi hanno chiesto il numero di fax della mia assicurazione e Mercoledì mi hanno detto che posso andare a prenderla lol! anche se non canterò vittoria fino a quando non sarà sotto il mio garage. Non resta altro che aspettare Mercoledì, non vedo l'ora.
Un saluto a tuttiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:24 pm

A chi interessa il consumo siamo intorno ai 13 km lit. (cmax7 2.0 tdci automatica 115 cv) effettivi.
50% urbano 40 extra 10 autostrada
Molto "bugiardo" il computer di bordo che segnava 14,6 km lit. forse un po' troppo bello per essere vero....
In se e per se non mi lamento, macchina nuova quindi deve tutto assestarsi. Penso che a regime ci porteremo intorno ai 15 km/lit.
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:36 pm

paolo03-73 non contarci troppo, i nuovi motori non hanno bisogno di slegarsi, se 6 fortunato passerai da 13 a 13,5 purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
BobbyMi




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 12:28 am

Oggi mi hanno detto che la mia forse arrivera' per la fine di aprile....mica male...6 mesi di attesa!!!neanche avessi ordinato una Bentley Continental GT bianca a pois arancio....
non ho parole...
anzi si sono molto deluso
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 2:45 pm

io la attendo entro venerdì altrimenti li ho già avvertiti che se la popssono tenere
Torna in alto Andare in basso
Paolo03-73




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.02.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 3:14 pm

ajron75 ha scritto:
paolo03-73 non contarci troppo, i nuovi motori non hanno bisogno di slegarsi, se 6 fortunato passerai da 13 a 13,5 purtroppo.
Provengo da un'auto con il medesimo motore (Peugeot 307 hdi 2.0 16V) solo con qualche cavallo in più, 136cv. Da nuova consumava come questa, circa 13 km/lit. Quando l'ho venduta (dopo 6 anni 110.000 km faceva abbondantemente i 15).
Non mi aspetto una replica fedele di questo anche sulla CMAX ma sono sicuro che il miglioramento dei consumi ci sarà.
Motivo dell'acquisto della versione 2.0 era appunto l'ottima esperienza sotto vari aspetti del motore, che qui ritrovo con qualche cavallo in meno ma con l'accoppiata di un ottimo cambio doppia frizione.
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:36 pm

eureca......sembra che finalmente l'abbiano caricata in bisacca, e x venerdì giungerà a me, x sta cazzzzzzzz di festa di domani non lavorano, pazienza qualche giorno in + non cambia,
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 12:29 am

eccoci ci siamo è arrivata, dovevano prepararla x oggi ma stranamente niente, adesso speriamo che x martedi me la diano
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 12:45 pm

oggi son andato a vederla, bellissima bianca, e sorpresa sorpresa me l'hanno data col tetto panoramico che non era nel preventivo, all'atto della stipula del contratto mi aveva spiegato che essendo la mia un2.0 non rientrava nel pacchetto offerte, ma che comunque mi avrebbero passato tutto tranne il tetto. bhè dai dopo tanta attesa una lieta notizia
Torna in alto Andare in basso
maurice c-max




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.01.11

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:36 pm

Ragazzi e ragazze sono andato a ritirarla sabato, stupenda spaziosa e comoda, l'impianto audio di serie è degno di nota basta non esagerare con il volume. Una cosa però mi ha lasciato un poco perplesso quando sono uscito dal concessionario mi sono recato in una stazione di rifornimento ho fatto un bel pieno di gasolio e il computer di bordo mi dava all'incirca 680Km di autonomia affraid , da premettere che la mia è un 1.6 115cv e andando verso casa non ho spinto sull'accelleratore. Se qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni in merito sarei contento.
Una saluto a tutti
Maurice
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!
Torna in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Guasto motore.
» Nuova C-Max - Motore Crack - Assisstenza Discutibile
» spia guasto motore
» Guasto Motore C-Max 2008
» Motore Guasto - Riparare Subito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: