Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!

Andare in basso 
+34
BobbyMi
wayt80
fiox76
coolest
birichini
quios
dardo
Paolo03-73
lucacmax115
claudina
Lionzone
maurice c-max
southparks
ale00075
patho08
rdany
zzuper
galletto73
Renato
max75
robylant
675600
lucaFord
angelabru
sergio81
matteo_70
sanric
cubino
mikeare
FLY
flowers
egrasso
ajron75
robibia
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 8:36 pm

Milkeare, secondo quanto riportato da tutti i concessionari non c'è da preoccuparsi è solo una falsa segnalazione del software di bordo che verrà sistemato col prossimo aggiornamento (dovrebbe arrivare a gennaio).
La cosa strana è che a qualcuno hanno bloccato l'auto dandone una sostitutiva e ad altri hanno solo detto di non dar retta alla segnalazione.
Comunque sembra che il problema sia legato al freddo quando si accende l'auto, non sembra comportare nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 9:50 pm

FLY ha scritto:
Io l'ho ritirata venerdi scorso..... stesso problema avuto ieri sera per la prima volta (temperatura esterna -2).
Al telefono mi hanno detto che il sw arriva a gennaio......
...scusami ma la notizia che arriva a gennaio è sicura? potete dirmi se possibile la fonte? Sono letteralmente inbufalito da questa situazione...e sto pensando di rivolgermi ad un legale...
Torna in alto Andare in basso
flowers




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:20 am

In questo perverso mondo elettronico nulla è certo... La prima versione doveva uscire in questi giorni. l'ho fatta ma ...nisba. Confermo che il problema è da freddo e che non comporta nulla, basta dare l'ok sul computer i bordo. Non so se il problema riguarda anche il 163cv. Mi preoccupa solo che come detto a qualcuno hanno dato l'auto sostituiva.
Staremo a vedere. Intanto ho chiamato mamma Ford ma non mi han detto nulla....
Diciamo che essendo un modello nuovo ci sta un po' di "rodaggio" anche se sono sicuro che stanno brancolando un po' nel buio del firmware dell'elettronica (alla Windows!!!)
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:28 am

Ma cacchio nel depliant si fanno sfoggio di ore e ore di test in ogni condizione e poi, per un po' di freddo, da questo problema???
Vien da pensare che tutto ciò che dicono siano c.....te!
Con il freddo di questi giorni ormai il messaggio appare ogni mattina.
Torna in alto Andare in basso
flowers




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:31 am

Sono d'accordo. Tutti quei test e zac.... appena uscita problema su tutte!! Confermo che il messaggio mi appare tutte le mattine... anzi, mi preoccupo se non esce!!!
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:19 pm

...allora, stamattina ho chiamato ford per una soluzione DEFINITIVA al mio problema...tra pochi giorni devo andare in ferie e non voglio partire con una macchina più vecchia di quella che ho dato dentro in rientro...se ho speso 26mila euri voglio avere una macchina nuova, il problema non è mio ma della Ford!
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:24 pm

Cosa ti hanno risposto?
Ma il concessionario perchè te l'ha ritirata la CMAX?
Ad altri, compreso me, hanno detto di non preoccuparsi per ora del messaggio e basta.
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:47 pm

me l'ha ritirata xchè dicono che con quel tipo di messaggio di errore la macchina deve essere fermata e può essere guidata solo dal personale dell'officina...questo mi hanno detto...ma a questo punto mi sà che l'hanno fermata solo a me!
Torna in alto Andare in basso
cubino

cubino


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 5:43 pm

robibia (Gio Dic 16, 2010 10:19 am) ha scritto:
...ho speso 26mila euri...
per la 5 porte 1.6 tdi titanium?!?
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:07 pm

cubino ha scritto:
robibia (Gio Dic 16, 2010 10:19 am) ha scritto:
...ho speso 26mila euri...
per la 5 porte 1.6 tdi titanium?!?
...bè...circa...
Torna in alto Andare in basso
cubino

cubino


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 1:27 am

robibia ha scritto:
cubino ha scritto:
robibia (Gio Dic 16, 2010 10:19 am) ha scritto:
...ho speso 26mila euri...
per la 5 porte 1.6 tdi titanium?!?
...bè...circa...
circa mica tanto...
dai non esagerare!
Torna in alto Andare in basso
flowers




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:31 pm

Mi ha richiamato Ford Italia. Una pagliacciata. Dicono che non sanno la soluzione al problema ma intanto l'officina sta facendo il secondo aggiornamento.
Ti dicono di farti dare l'auto sostituiva dal tuo concessionario di fiducia o al massimo, se proprio vuoi usare la tua C-Max, puoi firmare un foglio in cui ti prendi tu la responsabilità....
Neanche a proporle ste cose a un cliente!!!
Dire che vogliono pararsi il culo dei loro scazzi è poco.
Al momento mi fido al momento del concessionario che mi dice di star tranquillo che non ci sono problemi e aspettare questo nuovo aggiornamento.
(L'auto funziona bene per cui spero di far bene a fidarmi...)
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:04 pm

Ma come hai fatto a contattare ford???
Io sono stato 3 ore in attesa senza riuscire a parlarci.
E' impossibile contattarli!!!!
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:39 pm

Dopo tanti casini domani mi danno una fiat bravo a noleggio...l'aggiornamento è previsto (secondo voci ma nn ci credo...) a metà gennaio...e la mia macchina nuova rimane in concessionaria!!! Sono molto deluso dalla Ford...
Torna in alto Andare in basso
sanric

sanric


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 46
Località : Rovigo

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 4:12 pm

Salve ragazzi,

anche a me (C-MAX7 1.6 TDCi) ha dato lo stesso problema.
Il concessionario (SIRA di Ferrara) ha affermato di averne altre 7 con lo stesso problema ma solo con il motore 1.6.
Con il 2.0 nessun problema (con buona pace di chi lo possiede).

Comunque sia a me hanno detti di girare tranquillamente: sanno che è un falso allarme, ma non mi hanno ritirato la macchina.

A presto
Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 4:49 pm

Ciao ragazzi anche io ho un nuova c-max 1.6 titanium con 600 km ritirata il 22 novembre 2010 con lo stesso problema di guasto motore, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che era un aggiornamento software ma adesso mi trovo che la macchina improvvisamente si è fermata e è andata in protezione ovvero va a 2000 giro e 40 all'ora fissi lunedì la porterò dal meccanico e sento poi vi faccio sapere penso di ridargliela indietro al concessionario e ci metterò un legale
grazi ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
egrasso




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 5:07 pm

Per il legale potremmo organizzarci insieme tutti noi acquirenti.
Forse avremo più forza in questo modo.

Torna in alto Andare in basso
sanric

sanric


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 46
Località : Rovigo

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 6:39 pm

egrasso ha scritto:
Per il legale potremmo organizzarci insieme tutti noi acquirenti.
Forse avremo più forza in questo modo.



Sono d'accordo con questa teoria ma prima di muoverci per vie legali sarebbe almeno opportuno aspettare un pochettino, visto che siamo a fine anno e che tutto sommato mi sembra che più di qualcuno sappia che si tratta solo di un problema di centralina.
La macchina non c'entra nulla.

Solo la mia opinione.

Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 6:41 pm

certo si può fare ora lunedì porto la macchina dal meccanico e mi dovrà dire qualcosa entro il 29 dicembre in quanto io devo fare anche il bollo entro fine dicembre, se il meccanico mi dirà che il problema non è risolvibile me lo farò certificare e partirò con il legale per recidere il contratto o farmi dare una nuova auto da ford, intanto mio papà che sta aspettando anch elui la consegna della nuova c max ha chiamato il concessionario a la bloccata in quanto l'auto non è ancora arrivata
Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 7:00 pm

per aspettare ok ad esempio io ho molta fiducia nel mio meccanico in quanto è ford e ho avuto sempre ford dalla fiesta vecchia alla cmax vecchie e in ultimo la nuova fiesta e ora la cmax nuova.
desidero che il mio meccanico mi dica le cosa come stanno in quanto io oltre ad avere il problema della spia motore guasto oggi mi sono ritrovato la macchina in protezione ovvero 40 all'ora a 2000 giri e più di li non va come voi tutti avete chi la macchina ferma e chi con l'auto sostitutiva ecc ecc ford ci deve dare delle risposte e subito anche perchè noi stiamo pagando un macchina che non funziona e inoltre io devo anche pagarmi il bollo entro il 31/12/2010 ecco perchè aspetto fino al 29/12/2010 dopodichè procedo per vie legali e chiedo che mi ritirino l'auto e me ne diano una nuova oppure mi ridanno inditreo il tutto e racidono il contratto come cita il D.lgs 206/2005
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:13 pm

matteo_70 ha scritto:
Ciao ragazzi anche io ho un nuova c-max 1.6 titanium con 600 km ritirata il 22 novembre 2010 con lo stesso problema di guasto motore, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che era un aggiornamento software ma adesso mi trovo che la macchina improvvisamente si è fermata e è andata in protezione ovvero va a 2000 giro e 40 all'ora fissi lunedì la porterò dal meccanico e sento poi vi faccio sapere penso di ridargliela indietro al concessionario e ci metterò un legale
grazi ciaooooo
minchia...e meno male che non c'erano problemi....la ford stà continuando a vendere, dicono che il problema è una stupidata...MA SE E' UNA STUPIDATA PERCHE' NON LO RISOLVONO SUBITO???????
Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 3:19 am

appunto è proprio quello che mi chiedo io inizialmente anche a me mi hanno detto che era solo una questione di aggiornamento e io gli anche chiesto ma se la ford dovrebbe fermarmi la macchina posso stare tranquillo se giro e loro si si non ci sono problemi e invece pemmmmm ora mi ritrovo con la macchina in protezione ovvero si piazza sui 2000 giri e mi fa andare a 40 all'ora giustoper portarla in officina cmq vi tengo aggiornati sugli sviluppi ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
sergio81




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 1:58 pm

bhe che le 2.0 non soffrano di questo problema lo trovo scontato essendo questo modello ancora non in produzione ed in uscita a metà marzo Smile
io ho appena ordinato una 1.6 tdci titanium in arrivo per metà febbraio ... speriamo che per allora questo problema sia stato risolto :\
Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 2:29 pm

io ho la 1.6 tdci titanium e mio padre ha ordinato la stessa macchina in arrivo a metà gennaio e il meccanico gli ha consigliato di disdire l'ordine questa è una sua opinione poi...........cmq posterò gli sviluppi della mia vicenda
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 4:13 pm

bè...speriamo bene...a me la macchina hanno voluto fermarla x forza....almeno fino al 12 di gennaio...cmq penso che se era una cavolata l'avrebbero risolta presto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!   Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guasto motore.
» Nuova C-Max - Motore Crack - Assisstenza Discutibile
» spia guasto motore
» Guasto Motore C-Max 2008
» Motore Guasto - Riparare Subito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: