| Pelle volante e plastica cambio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ProgSaB
Messaggi : 71 Data d'iscrizione : 24.03.09 Età : 37 Località : Roma
| Titolo: Pelle volante e plastica cambio Mar Mar 24, 2009 5:23 pm | |
| Ciao a tutti! Volevo portarvi all'attenzione un "problemino"... Io ho una fiesta (si chiama Pantera), penultimo modello... Quando la lascio parcheggiata in una strada che non sia piana, lascio sempre la marcia inserita...la plastica del cambio (tipo fisarmonica per capirci) si rovina troppo però (soprattutto ora che arriva, speriamo, il caldo), perchè le varie parti si attaccano fra di loro e rimane il segno... Ora vorrei farvi 2 domande: 1) potrei passarci qualche prodotto per ammorbidire il tutto? 2) sul volante (pelle) ci potrei passare un po' di latte detergente per non fare in modo che la pelle non si secchi (potrei utilizzare il latte detergente anche per il cambio)? Mi aiutate? Grazie mille ragazzi! | |
|
| |
Ford89 Admin
Messaggi : 484 Data d'iscrizione : 06.11.08 Età : 35 Località : Taranto Ford City
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Gio Apr 02, 2009 1:52 pm | |
| Io sinceramente nn ho mai sentito parlare di latte detergente x le auto... Prova qualke prodotto specifico | |
|
| |
ProgSaB
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Gio Apr 02, 2009 8:29 pm | |
| Magari essendo di pelle non si rovina...devo vedere bene.... | |
|
| |
RS2000
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 01.04.09 Località : Poggio Rusco
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 5:20 am | |
| Sulla cuffia del cambio potresti provare con qualche prodotto per le guarnizioni in gomma (quello che le rende morbide). Per il volante se è vera pelle dovresti cercare qualche prodotto per calzature ( ma ho qualche dubbio, non vorrei che sporcasse le mani con il caldo). | |
|
| |
secchienafta
Messaggi : 28 Data d'iscrizione : 06.02.09 Età : 40 Località : Rivarolo C.se fraz. Argentera prov. TO
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 12:23 pm | |
| Prog, ma dici il copri staffa sotto il pomello del cambio? Quello non è di pelle, bensì di gomma. La gomma a contatto con il caldo può appiccicarsi. Forse anche per l'umidità. Per me basterebbe lavarla con un po' d'acqua con sapone, oppure potresti passare tipo una crema in modo che formi un invisibile strato sulla superficie. Per il volante ti sconsiglierei di passare dei prodotti quali creme e quant'altro. Se alterano riducendo la presa delle mani sono cavoli amari. Come quelli che spruzzano il lucida cruscotto sul volante per lucidarlo e poi se ne pentono ^_^. D'altro canto potrebbe verificarsi il problema opposto, cioè rendere l'impugnatura appiccicosa. Io lo sterzo non lo toccherei, e comunque i materiali di oggi sono stratestati per l'usura e i raggi UV, non dovrebbe seccare la pelle. | |
|
| |
ProgSaB
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 7:46 pm | |
| Grazie dei consigli... per il volante ho deciso che per adesso non metterò niente...lo copro solo dal sole... Il "copri staffa" (appurato che effetttivamente è di gomma" se lascio la macchina parcheggiata con una marcia inserita mi si appiccica e mi si rovina...uff...proverò a crecare qualche prodotto che ammorbidisca un po'... | |
|
| |
secchienafta
Messaggi : 28 Data d'iscrizione : 06.02.09 Età : 40 Località : Rivarolo C.se fraz. Argentera prov. TO
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 8:07 pm | |
| Io non ho riscontrato questo problema perchè non lascio mai la marcia inserita in sosta, solo freno di stazionamento. Però tra gli optional della Fiesta MK6 c'è il copristaffa in pelle, quello tradizionale con il pomello in metallo. Ora non ricordo quanto costi, mi informo, ma non costa tanto. Dovrebbe ovviare al tuo problema e migliorare anche in estetica | |
|
| |
ProgSaB
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 8:32 pm | |
| Naturalmente quella è una delle tante spese che ci dovrò fare sopra.. Il fatto che certe volte faccio dei parcheggi che sono assurdi (tipo 90° di pendenza )...la marcia inserita in questi casi può essere d'aiuto... in pianura anche io la metto sempre a folle... | |
|
| |
Ford89 Admin
Messaggi : 484 Data d'iscrizione : 06.11.08 Età : 35 Località : Taranto Ford City
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Apr 03, 2009 11:43 pm | |
| Io personalmente nn metto mai la marcia quando parkeggio,infatti quando lo fa mio padre glie la tolgo perchè mi da fastidio.. Comunque stè,segui i consiglio di secchiena.. Ne capisce | |
|
| |
ProgSaB
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Mer Mag 20, 2009 3:52 pm | |
| Ciao a tutti! Forse ho capito il problema: il fatto che fosse a km0 e che quindi fosse stata ferma magari un po' ha comportato che le plastiche interne (soprattutto delle parti mobili, tipo il copristaffa del cambio) si siano un po' irriggidite...ecco il motivo per cui perdevano un po'di "pallini"... Cmq con l'utilizzo e con un po' di latte detergente (ora nn ce n'è più bisogno) si è tutto riammorbidito...meglio così! | |
|
| |
secchienafta
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio Ven Mag 22, 2009 1:54 pm | |
| Perfetto . Se no copri tutto. Io lo facevo quando avevo la SportKa. Soprattutto coprivo il pomello del cambio che essendo in alluminio, sotto il sole estivo diventava rovente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pelle volante e plastica cambio | |
| |
|
| |
| Pelle volante e plastica cambio | |
|