Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problemi vari nuova c-max5

Andare in basso 
+7
ajron75
DaH
matteo_70
FLY
lucanot
robibia
675600
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
675600




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:37 pm

Ciao a tutti creo una sezione per cercare di raccogliere possibili problemi/anomalie della nuova c-max5, faccio appello quindi a tutti i nuovi possessori....Grazie
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:41 pm

bè...vogliamo mettere iol problema della centralina? Macchina ferma in officina a data da destinarsi!!!!
Torna in alto Andare in basso
675600




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:54 pm

C-max5 1.6 tdci 115 Problemi:

- Spia motore
- Fruscio finestrino/portiera lato guidatore dai 110 km/h (penso dovuta a scarsa
insonorizzazione)
- Comando vocale/Bluetooth: TELEFONO CHIAMA NOME: risposta RUBRICA VUOTA
invece se provo manualmente ad entrare in rubrica la lista è presente (prova effettuata con
2 telefoni nokia 5800)
Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 2:33 pm

questo non è un difetto
devi creare una rubrica vocale.
ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta.
io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo
;-)))
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:15 pm

lucanot ha scritto:
questo non è un difetto
devi creare una rubrica vocale.
ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta.
io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo
;-)))
CONFERMO...quando avevo la macchina...ho fatto così...ciao!|
Torna in alto Andare in basso
675600




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:23 pm

lucanot ha scritto:
questo non è un difetto
devi creare una rubrica vocale.
ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta.
io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo
;-)))

Come faccio a creare la rubrica vocale? Grazie
Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:29 pm

semplice.....
basta premere il pulsante per i comandi vocali e dire:
telefono.............nome..............numero................memorizza
se non ricordo male questa è la sequenza
;-)))
Torna in alto Andare in basso
FLY




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 4:38 pm

675600 ha scritto:
C-max5 1.6 tdci 115 Problemi:

- Spia motore
- Fruscio finestrino/portiera lato guidatore dai 110 km/h (penso dovuta a scarsa
insonorizzazione)
- Comando vocale/Bluetooth: TELEFONO CHIAMA NOME: risposta RUBRICA VUOTA
invece se provo manualmente ad entrare in rubrica la lista è presente (prova effettuata con
2 telefoni nokia 5800)


Sulla risposta della RUBRICA (confermo anche sulla mia) pensavo fosse dovuto al fatto che la chiamata vocale viene fatta pescando dalla RUBRICA della macchina (io non ho ancora copiato rubrica)



Torna in alto Andare in basso
matteo_70

matteo_70


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.10
Età : 53
Località : milano

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 6:03 pm

ciao a tutti confermo anch ei ocentralina che da errore motore guasto anche la mia è ferma in officina e in più sabato stavo andando in giro e mi è andato il motore in protezione ovvero 2000 a 40all'ora e da li non si schioda è fatto apposta per andare in officina in sicurezza nel caso tu a pochi km da un centro autorizzato ora strò a vedere che mi dice il meccanico
Torna in alto Andare in basso
DaH




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 1:00 pm

Ciao a tutti,

volevo chiedere se a qualcuno è già capitato di avere un calo di motore,
specialmente in prima-seconda, o nella ripartenza dopo una scalata,
Giovedi' faro' l'aggiornamento sw, ma mi chiedevo se è stato un caso oppure posso sottoporlo ai tecnici come verifica da effettuare.

mi sembra più evidente qundo ad esempio si frena e si riparte in immissione nella classica rotonda, dopo che il solito furbone a sinistra, non segnala che deve uscire ...
Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 3:02 pm

si capita spesso anche a me, non ho ancora capito se dipende da un problema della frizione oppure se perchè il motore, essendo ancora molto nuovo, è ancora un pò legato, oppure ancora perchè i cavalli sono pochi per il peso dell'auto.
ho chiesto al meccanico ford.........lui dice che è normale così io ho qualche dubbio.
;-)))
Torna in alto Andare in basso
DaH




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 4:15 pm

E' vero che i cavalli non sono molti, però non si tratta di ripresa lenta, è come se in fase di accelerazione ci fosse un buco di erogazione.
Potrebbe essere effettivamente la frizione, a volte si fa fatica a partire senza dover eccedere con i giri motore.
In ogni caso giovedi' gli sottoporrò il quesito e sentiamo cos'hanno da dire.



Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 5:09 pm

ma nel caso fosse la frizione, è possibile modificarla e rendere la marcia più fluida senza questi cali di potenza?
speriamo di si perchè mi dispiacerebbe veramente tanto dovermi accontetntare di un'auto che mi è costata parecchi soldini, non e chew posso cambiarlo dopo due mesi
;-)))
Torna in alto Andare in basso
DaH




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 7:40 pm

giovedì m'informo e faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:48 pm

anche il 1.6 109 cv della mia mazda3 (che è lo stesso di ford) aveva quei patetici buchi, ho risolto mettendo una centralina aggiuntiva x abassare il punto di coppia portandolo a 1.600giri.

ora è quasi decente. con la c-max che ho ordinato spero di aver risolto,

Very Happy attendo a giorni la 2.0 163cv
Torna in alto Andare in basso
FLY




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 2:42 pm

robibia ha scritto:
lucanot ha scritto:
questo non è un difetto
devi creare una rubrica vocale.
ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta.
io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo
;-)))
CONFERMO...quando avevo la macchina...ho fatto così...ciao!|

se voglio cancellare un numero vocale precendemente memorizzato? Grazie
Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 10:50 am

FLY ha scritto:
robibia ha scritto:
lucanot ha scritto:
questo non è un difetto
devi creare una rubrica vocale.
ti conviene memorizzare solo i numeri che chiami più spesso, perchè devi farlo uno per volta.
io ho fatto cosi e mi trovo beneissimo
;-)))
CONFERMO...quando avevo la macchina...ho fatto così...ciao!|

se voglio cancellare un numero vocale precendemente memorizzato? Grazie
tra i vari comandi disponibili c'è cancella nome, quindi premi il tasto per il comando vocale, poi dici cancella nome, poi nome e poi si. non mi ricordo se la sequenza è proprio questa ma cmq qualcosa di simile.
Torna in alto Andare in basso
coolest




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Buco di erogazione   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 1:01 pm

Ciao, confermo il buco di erogazione in certi casi dopo scalata nei pressi della rotonda. Mi capita solo in prima e non è piacevole...
DaH hai qualche notizia in più dal meccanico? Grazie.
--
C-Max 7 1600 diesel 116 cv cambio manuale
Torna in alto Andare in basso
DaH




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 1:34 pm

Eccomi!
scusate il ritardo nella risposta ma ho voluto aspettare un paio di giorni per darvi notizie piu' sicure.
Venerd' mattina ho ritirato l'auto, e devo dire che fin da subito ho notato la differenza rispetto al giorno prima.
Erogazione perfetta, i ''buchi'' in partenza spariti, ripresa senza strappi e alle rotonde finite le figure di palta in partenza.
Altro dato incredibile, sono i consumi.
Avevo postato i miei, per una percorrenza giornaliera di 110 km in extraurbano, in 6,1 al massimo.
Adesso vedo con soddisfazione i 5,6 litri/100, ovviamente con la stessa percorrenza.
Anche il rumore al minimo sembra tornato quello dell'acquisto, infatti in concessionaria
credevo mi avessero assegnato un benzina...
Se ci saranno sorprese nei prox giorni mi faro' risentire.
ciao a tutti

Torna in alto Andare in basso
lucanot




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.12.10

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 4:47 pm

DaH ha scritto:
Eccomi!
scusate il ritardo nella risposta ma ho voluto aspettare un paio di giorni per darvi notizie piu' sicure.
Venerd' mattina ho ritirato l'auto, e devo dire che fin da subito ho notato la differenza rispetto al giorno prima.
Erogazione perfetta, i ''buchi'' in partenza spariti, ripresa senza strappi e alle rotonde finite le figure di palta in partenza.
Altro dato incredibile, sono i consumi.
Avevo postato i miei, per una percorrenza giornaliera di 110 km in extraurbano, in 6,1 al massimo.
Adesso vedo con soddisfazione i 5,6 litri/100, ovviamente con la stessa percorrenza.
Anche il rumore al minimo sembra tornato quello dell'acquisto, infatti in concessionaria
credevo mi avessero assegnato un benzina...
Se ci saranno sorprese nei prox giorni mi faro' risentire.
ciao a tutti

tutto perfetto, sembra un sogno, peccato che hai dimenticato di dare la soluzione anche a noi poveri che hanno i tuoi vecchi problemi. in poche parole vado dal mio meccanico ford e cosa gli dico? c'è forse un aggiornamento delle centraline? cos'ha fatto il tuo meccanico per avere un'auto così performante?
grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
DaH




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 1:26 pm

è stato eseguito l'upgrade d'aggiornamento previsto per Cmax a causa segnalazione errata
di guasto al motore in accensione.
La versione non la conosco, so solamente che si tratta di quella post 1 febbraio 2011.
quelle precedenti non risolvevano il problema.
Per l'erogazione non mi hanno detto di aver fatto modifiche, ma era noto in Ford del problema di ''buchi'' sulle marce basse in accelerazione, e probabilmente nell'aggiornamento
hanno previsto qualche rimappatura della centralina motore.
Rispetto a prima la macchina va decisamente meglio anche se in terza, accellerando dolcemente, un piccolo calo si sente ancora.

Almeno nelle altre marce pero' il calo motore è sparito.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Neil




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.02.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:52 pm

Salve a tutti,

Vi racconto la mia sventura legata al computer di bordo...

Subito dopo che la nostra nuova c-max5 1.6tdci titanium ci è stata consegnata si è verificata una anomalia con lo schermo del computer di bordo. Apparentemente con le basse temperature (strano vero che la temperatura bassa crei problemi in una auto tedesca... vedete anche gli altri forum), diciamo intorno 0°C o poco meno, al momento dell partenza lo schermo del computer di bordo non si accendeva, si vedevano solo delle righe verdi. Questo dopo pochi minuti tornava ad essere "normale" e così rimaneva per il resto della giornata... a dire il vero non lo faceva neanche tutti i giorni, ma ripeto, apparentemente solo quando le temperature calavano e al primo avvio.

Comunque, portiamo la macchina alla concessionaria locale di Latina e ci dicono che non è normale, ci riprogrammano la centralina spiegandoci che comunque se il problema si fosse ripresentato dovevamo avvertire... il che è successo.
A questo punto la concessionaria ci dice che devono ordinare il pezzo ma che appena sarà arrivato (ci dovrebbe volere circa una settimana) ci chiamenranno e ci faranno la sostituzione in circa 1 oretta.

Detto fatto... peccato che la macchina è andata in blocco perchè non riconosceva il nuovo pezzo montato e che a quel punto neanche rimontando il vecchio andava più!!! e che sono oramai quasi due settimane che la macchina è ferma la!!! il concessionario oggi ci ha detto che la cosa non è più nelle loro mani in quanto la Ford gli deve mandare i software per riprogrammare le centraline...

Incredibile... ma che test sono stati fatti su questa macchina??? E pensare che mia moglie voleva la Qashqai e io l’ho convinta che questa era meglio perchè consumava di meno (sulla carta)... seeee come no!!!! sono proprio demoralizzato e non so come comportarmi... inutile minacciare conseguenze legali ti ridono in faccia, tanto lo sanno anche loro che con i tempi che corrono anche se dovessi vincere la macchina me la daranno quando mio figlio che deve nascere sarà grande... e pensare che la macchina l’avevamo comprata pensando proprio a lui...

Scusate lo sfogo, ma se qualcuno mi sa dara un consiglio o una dritta è il benvenuto...

Vi terrò comunque informati...

N
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:25 pm

fatti dare la sostitutiva
Torna in alto Andare in basso
jvan76




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.04.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 7:37 am

Io volevo chiedere, ma questa macchina l'hanno creata per persone che non fumano? Premetto io sono un non fumatore. L'altro giorno stavo viaggiando con un amico ed lui mi ha fatto notare che manca il portacenere ed l'accendisigari. Io non ci avevo fatto caso, anche perchè non mi servirebbe, comunque gli ho risposto che non so come mai. qualcuno sà come mai? Question Question Question
CIAO
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 8:24 am

il posacenere é un accessorio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi vari nuova c-max5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi vari nuova c-max5   Problemi vari nuova c-max5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi vari nuova c-max5
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Targhetta chiavi C-max5
» C-MAX5 Tempi di consegna folli
» Nuova c-max ,solo 650 km: Guasto motore!
» Vari cigolii....
» Problemi con il cambio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: