Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Domande acquisto nuova C-MAX

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maurjaco




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.01.11

Domande acquisto nuova C-MAX Empty
MessaggioTitolo: Domande acquisto nuova C-MAX   Domande acquisto nuova C-MAX Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 1:00 pm

Buongiorno,
sono nuovo del forum e sono vicino all'acquisto della nuova C-max versione Plus.
Avrei qualche quesito da chiarire se qualcuno è disponibile a colmare le mie lacune :

1-Attualmente ho una Focus del 2002 benzina. Consumi 12Km/l. Vorrei prendere un 1.6 TDCI perchè per lavoro percorro 50 Km/giorno. Vorrei almeno arrivare ai 18Km/l ma leggendo sul forum non si capisce se i valori dichiarati da Ford sono corretti o no.

2-Mi servirebbe un bagagliaio capiente per i bambini. Qualcuno ha qualche parere riguardo la C-MAX 5? Ho letto che la versione precedente era più capiente...

3-In inverno attualmente monto gomme invernali. Sul preventivo con il plus-pack mi danno i cerchi da 16'' in lega ma un mio collega che ha acquistato una Focus SW non è riuscito a montare solo le gomme perchè sul libretto le invernali le davano solo con i cerchi da 15'' e ha dovuto comprare anche i cerchi. Chi è già possessore del C-MAX potrebbe chiarire la questione?

4-Nel preventivo mi hanno calcolato la garanzia Ford di 5anni/100000Km per 750 euro. Ragionando un attimo ho pensato che loro la spacciano per 5 anni ma in realtà è per 3 anni in quanto i primi due anni si hanno per legge e quindi andrei a spendere 250 euro l'anno. Se avessi un problema di impianto elettrico e vado a spendere c.ca 300 euro (senza garanzia), si spera che per gli anni successivi non debba ripetere la cosa e quindi i 750 euro mi sembrano esagerati per 3 anni (sempre che succeda qualcosa alla macchina)

Per quanto riguarda il messagio di errore motore guasto centralina, potrei usarlo come arma per chiedere un po' di sconto o comunque farlo notare al concessionario.

P.S. Ho chiesto di non avere l'opzione fumatori da 25 euro e mi è stato risposto che le vetture ordinate senza, sono arrivate con la presa accendisigari non funzionante (ovvero fittizia con un tappo). Ne sapete qualcosa?

Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del contenuto.
Torna in alto Andare in basso
zzuper




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.01.11

Domande acquisto nuova C-MAX Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande acquisto nuova C-MAX   Domande acquisto nuova C-MAX Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 1:05 pm

ciao, andiamo con ordine
1- i consumi dichiarati Ford della nuova cMax nn sono proprio così ma comunque ti dico che io faccio circa 70 km al giorno (4 volte 10 km avanti e indietro per andare a lavoro e poi la sera 2 volte 15 km avanti e indietro per sport o morosa) ed ho un consumo medio di 6 lt/100 km. Ovviamente più strada percorri meno consuma, infatti per i 10 km che faccio per venire a lavoro ho tipo 8 incroci da superare e per il singolo viaggio mi calcola una media di 7 lt/100 km

2-il bagagliaio è un po' più piccolo rispetto alla precedente, circa 30 lt mi sembra, però di cose ce ne stanno a go go, siamo andati in ferie in 4, tutti con la propria valigia più provviste di cibo caricando solo il bagagliaio

3-per le gomme io ho la versione titanium con cerchi da 17", leggendo sul libretto (da profano) credevo anche io di poter montare le termiche solo con cerchi da 16", in realtà erano indicate come "alternative" a quelle che ho da 17" (costerebbero 200 euro in meno previo acquisto di cerchi da 16"...)

4- l'estensione di garanzia hai tempo di farla entro un anno dall'acquisto dell'auto...io non l'ho ancora fatta, so per certo che in certe concessionarie ci sono dei periodi dell'anno in cui per raggiungere obbiettivi imposti da casa madre te la offrono quasi a metà prezzo, quindi aspetto qualche mese poi penso di farla...so che è una spesa, ma alla prima "sfiga" che ti capita te la sei già ripagata...

5- per il messaggio motore guasto, ho idea che non ci potrai fare nulla, è un problema noto che sicuramente andranno già a sistemare, io ho appuntamento venerdì per l'aggiornamento

6- io ho preso l'opzione fumatori convinto della tua stessa teoria, 25 euro per un accendisigari e un posacenere....... però un mio amico con la Fiesta non l'ha preso e al posto dell'accendisigari ha un tappo nero e la presa FUNZIONANTE...
Torna in alto Andare in basso
plolib




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.11

Domande acquisto nuova C-MAX Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande acquisto nuova C-MAX   Domande acquisto nuova C-MAX Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:05 am

Anch'io sono appena entrato nel forum;
sono intenzionato ad acquistare una c-max 1.6 titanium, mi hanno appena fatto un preventivo davvero poco generoso. Sconto sul listino di 2250 euro solo se prendi il titanium pack (750) e il navigation system (750). Una presa in giro visto che lo sconto reale è di 750 euro.
Per non parlare della sotto valutazione dell'usato, che seppur vecchiotto, non mi danno più di 1300 euro (come un'auto da rottamare).
Insomma sono delusissimo....vedremo
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Domande acquisto nuova C-MAX Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande acquisto nuova C-MAX   Domande acquisto nuova C-MAX Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:23 am

a me l`estensione garanzia mi é stata regalata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande acquisto nuova C-MAX Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande acquisto nuova C-MAX   Domande acquisto nuova C-MAX Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande acquisto nuova C-MAX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto nuova Cmax --- Help me!
» ACQUISTO NUOVA FOCUS 1.6 TDCI
» ACQUISTO NUOVA CMAX 1600 95 o 115 cavalli?
» Dubbio sull' acquisto di una Nuova Focus 2011
» consiglio sull'acquisto.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: