Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Display tra contachilometri e contagiri...

Andare in basso 
+13
GG70
frankvai
gioparma
robibia
Sentenza
birichini
gomantong
stm1999
fiox76
ajron75
zzuper
southparks
macrac73
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:29 pm

ciao,
sto cercando di capire (ma è impossibile) con quale accessorio si ha il diplay a colori (diciamo quello più bello con il disegno della macchinina) al centro del quadro strumenti (tra contagiri e contachilometri)
... solo con impianto multimediale sony ? (che sia esso solo la radio oppure radio + nav)
sul sito fanno vedere che la 7 posti ha l'indicazione grafica delle check cinture allacciate... e viene riportato "di serie su C-max7", ma se guardi una 7 posti con il visteon nav classico, al centro tra contachilometri e contagiri c'è il display monocromatico mignon...
Mistero... qualcuno di voi ha la 7 posti titanium con il nav visteon?? (visto che il nav sony non è disponibile!!!)
grazie
sunny
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:43 pm

il display che dici è solo x la 7posti e serve per vedere le 7cinture allacciate
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:56 pm

... quindi è indipendente, secondo te, dal sony system ???
mah... vedrò quando mi arriverà la macchina...
... su internet la situazione è molto confusa...
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
zzuper




Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:32 pm

io ho la 5 posti e con navigation system (non quello Sony)ed ho il logo ford quando si accende il quadro!poi tutti i dati relativi ai consumi ma non l'indicatore delle cinture che è solo x la 7 posti
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 10:59 am

grazie zzupper.... Nrssuno di voi ha preso una 2.0 163cv , 7posti titanium con il nav visteon (da "poveri" anche perché il nav sony non é ordinabile)... Avete sempre il display monocromatico azzurrino o quello a colori piu grande??
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 11:17 am

io ho ordinao il 2.0 5 posti
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:04 pm

se non sbaglio, il displey + grande è solo quello centrale e non quello della strumentazione, e lo danno con il parck assist, visto la presenza della telecamera x la retromarcia , almeno così mi ha dello il venditore
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:50 pm

il mistero si infittisce.... Ho preso il city pack premium che ha incluso il park assist... Ma in teoria senza la telecamera post (prevista solo x il sony nav)... Non si capisce un ka@@o!! I venditori sono confusi e felici.. Il sito é una conttaddizione unica... Aspettero marzo!! Ma nessuno ha una 7posti piu o meno come quella che ho ordinato??
Torna in alto Andare in basso
fiox76




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 5:50 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono in procinto di ordinare la mia nuova C-Max 2.0 163cv autom.
per il display al centro del cruscotto ho una mia teoria che ho dedotto "incrociando" le varie illustrazioni: secondo me il display più rifinito è montato con il cambio automatico, infatti su quello monocromatico non c'è l'indicazione delle marce, mentre in tutte le illustrazioni di quello a colori sono sempre riportate le indicazioni del cambio automatico. Spero sia così visto che la ordinerò con l'automatico! Confermo che i venditori non sanno dire nulla in merito.......
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 6:17 pm

caro fiox... la verità è che mi sembra di avere a che fare con un importatore di auto cinesi... le informazioni sul sito si contraddicono una pagina con l'altra... nelle varie documentazioni si vede il sedile posteriore che arretra in diagonale (non disponibile in italia), su 4ruote provano una macchina con sedili anteriori riscaldati (non disponibile in italia), non parliamo del sony nav system.... un fantasma.... nel sito dicono che il navigation system base (quello da 750 euro per intenderci) ha 9 altoparlanti.. ma quando mai... ne ha 6...
per finire il famigerato display dietro il volante.... ognuno ha la sua teoria... sul depliant lo fanno vedere in un angolino quando mostrano per la 7 posti il controllo delle cinture... e scrivono "di serie".... fa niente che in italia nelle decine di conce che ho girato non c'è una 7 posti con 'sto display....
Io credo che il display bello ci sia solo ed esclusivamente con il sony nav... così almeno vedendo i vari video sul tubo..
sembra davvero di avere a che fare con dei dilettanti allo sbaraglio!!
scusate lo sfogo... ma se si esce sul mercato con un prodotto bisogna almeno sapere come è allestito per il mercato nel quale lo si vende!!!

cyclops affraid
Torna in alto Andare in basso
stm1999




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:52 am

fiox76 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono in procinto di ordinare la mia nuova C-Max 2.0 163cv autom.
per il display al centro del cruscotto ho una mia teoria che ho dedotto "incrociando" le varie illustrazioni: secondo me il display più rifinito è montato con il cambio automatico, infatti su quello monocromatico non c'è l'indicazione delle marce, mentre in tutte le illustrazioni di quello a colori sono sempre riportate le indicazioni del cambio automatico. Spero sia così visto che la ordinerò con l'automatico! Confermo che i venditori non sanno dire nulla in merito.......


Salve,

posto questo sito in lingua spagnola dove sono disponibili immagini di ottima qualita'

http://www.km77.com/fotos/Ford/Grand_C-MAX_2011/Interior.html?photoType=2
http://www.km77.com/fotos/Ford/C-MAX_2011/Interior.html?division=acabado&photoType=2

In particolare si nota nella 5 posti, cambio automatico il display grande, tuttavia e' anche presente il sony nav ... quindi il dubbio rimane...
Nella didascalia si dice anche che il display grande e' optional... ma non si capisce quale optional.

Al contrario la 7 posti mostra un display piccolo (si tratta di una versione senza nav)....

Concordo sul fatto che le informazioni in merito sono scarse e confuse..

Vedremo quando mi arrivera' l'auto.

Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 10:58 am

Grazie stm... belle le foto... anche qui però non si ha una risposta definitiva perchè gli allestimenti non sono "italia"... credo per esempio che in italia la selleria beige non sia ordinabile...
cmq.... concludendo ... credo che il pannello "bello" ci sia solo in abbinamento con un impianto "sony" qualunque esso sia...
..ma nessuno nel forum ha una cmax7 titanium con navigation system, titanium pack e city pack premium ??
solo così avremo la certezza matematica... Very Happy Very Happy Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
gomantong




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 11:33 am

Io non credo che il pannello " bello " centri qualcosa con stereo, navi, telecamera post e park assist. Credo, ma potrei dire una sciocchezza che i tre dispositivi vengano evidenziati nel pannello sopra l'impianto audio. Qui non si parla del pannello sul cruscotto? Secondo me il pannello piu' grande ce l'ha la c max 7 per evidenziare le cinture di sicurezza di tutti e 7 i posti.
Ripeto, potrei anche aver detto una caz..ta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
birichini




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 3:13 pm

Io ritengo sempre che sia questione di autoradio, con la Sony il pannello nel cruscotto è + grande che con quella di serie della ford, infatti tutte le sette posti che ho visto in concessionaria anche con nav ford, di serie hanno il display piccolo.
Inoltre nelle foto linkate è chiaro che la sette posti ha il navigation ford, in quanto alle fato 12 o 13 è ben visibile il cavetto (potevano celarlo meglio) che va dall'antenna GPS alla plastica che sorregge lo specchietto. Per fortuna che con gli interni scuri si vede meno.
Dalle foto tenendo in considerazione che la macchina non è italiana, mi è nato un dubbio, con le Ns Cmax con pacchetto titanium, city etc.., le bocchette dietro sono presenti, ma è presente anche la presa da 12v, dalle foto sembrerebbe di si, perchè in concessionaria ho visto solo la presa da 230v che so che si trova in altro pacchetto.. .
Torna in alto Andare in basso
Sentenza




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 6:20 pm

Forse centra con la telecamera posteriore...
ho cercato e cercato ma non ho capito dove viene visualizzata....se nello stesso display del navigatore oppure se nel disply in questione tra contachilometri e contagiri.
Inoltre nel manuale in inglese viene chiaramente detto che esistono 2 tipi di pannello strumenti... tipo 1 e tipo 2... ma non viene specificato quando viene montato il tipo 2 che è quello con il disply + grande...
BOH
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 7:24 pm

ciao Sentenza... la telecamera posteriore si visualizza sul display centrale (quello del navigatore per intenderci)...
anch'io ho guardato il manuale in inglese, ma è veramente vago... non viene visualizzata neanche una schermata e non c'è nessun riferimento a quale impianto multimediale tu abbia... sul tubo ci sono un sacco di video... e credo che si possa concludere definitivamente che il pannello strumenti "bello" se lo porta dietro l'impianto sony... quello che mi fa ink... è che se guardi anche il listino ufficiale tra navigation system e sony navigation system c'è solo la differenza dei tre altoparlanti e della telecamera posteriore!!!
Sembra di avere a che fare con un produttore giapponese... non con la "grande ford"..
Torna in alto Andare in basso
robibia




Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.11.10

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 10:44 pm

macrac73 ha scritto:
Sembra di avere a che fare con un produttore giapponese... non con la "grande ford"..

...purtroppo mi sà che hai ragione...ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:13 am

robibia ha scritto:
macrac73 ha scritto:
Sembra di avere a che fare con un produttore giapponese... non con la "grande ford"..

...purtroppo

mi sà che hai ragione...ciaoooo


.....opppssss.... volevo dire cinesi..... alien alien
Torna in alto Andare in basso
gomantong




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:19 pm

Mi avete quasi convinto . Puo' essere che sia veramente legato al sistema sony. Ma la cosa che mi lascia perplesso e' il fatto che Ford lo metta in commercio, cosi' mi hanno detto, non prima di Maggio/Giugno. Mah, strana cosa
Torna in alto Andare in basso
Sentenza




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:26 am

ieri parlando con il conce.. mi ha detto che "secondo lui" è possibile che:

1) sia legato al cambio automatico più che al sony.

2) sia solo per un mercato non europa! (america?)
Infatti mi spiegava che molte volte i depliant per i vari mercati sono gli stessi sono tradotti in altre lingue, ma con le stesse foto.

Mi ha detto che anche altre auto di altre marche presentano quadro strumenti diverso in presenza di cambio automatico.
Inoltre di solito con l' automatico si necessita di maggiori informazioni tipo marcia in uso, cambio marcia ecc... quidi secondo lui è legato a questo.
Purtroppo nonostante abbia anche telefonato a qualcuno che ne sapeva di più non mi ha dato la certezza 100%.
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:38 pm

Sentenza ha scritto:
ieri parlando con il conce.. mi ha detto che "secondo lui" è possibile che:

1) sia legato al cambio automatico più che al sony.

2) sia solo per un mercato non europa! (america?)
Infatti mi spiegava che molte volte i depliant per i vari mercati sono gli stessi sono tradotti in altre lingue, ma con le stesse foto.

la tesi 1 sembra plausibile......
però la prova di 4ruote di un paio di mesi fa, su una c-max 5 presa in germania (infatti l'articolo lo diceva chiaramente) aveva il cambio manuale (se non ricordo male), il sony nav e lo schermo "bello"...
Quindi almeno la tesi 2 è sicuramente smentita...
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:48 am

spero a bremi mi consegnino la mia 2.0 con cambio automatico, così posso confermare o smentire la 1 ipotesi.


altra ipotese è la c-max7 (e di questo ne son sicuro) ha lo schermino a colori che indica le 7 cinture allacciate, probabilmente quello è grande.

mistero
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 12:30 pm

ajron75 ha scritto:
spero a bremi mi consegnino la mia 2.0 con cambio automatico, così posso confermare o smentire la 1 ipotesi.


altra ipotese è la c-max7 (e di questo ne son sicuro) ha lo schermino a colori che indica le 7 cinture allacciate, probabilmente quello è grande.

mistero

e chissà quando consegneranno la prima 2.0 per ora ancora nn ne ho sentite, mi sa che fino a marzo nn ne vediamo
Torna in alto Andare in basso
gioparma




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 2:06 pm

la scorsa settimana mi hanno comunicato che per la mia (C-max7 - 2000cc) è prevista la consegna tra il 15 e il 20 febbraio...... sperèm!!!
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 10:46 pm

attendo impaziente news su 'sto benedetto display dai vostri riscontri "fisici" sulle 7 posti.... a me arriva la settimana 15... ma non fa testo xchè è a noleggio Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Display tra contachilometri e contagiri...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Display tra contachilometri e contagiri...    Display tra contachilometri e contagiri...  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Display tra contachilometri e contagiri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Contachilometri digitale e tachimetro/contagiri
» Problema display l/100km
» regolazione intensità display informazioni
» Cambio batteria il display radio si accende ma non compare nienete

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: