Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA Empty
MessaggioTitolo: SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA   SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA Icon_minitimeSab Dic 17, 2016 11:19 pm

Spero di aiutarvi a risolvere un problema che affligge tante ford ma non solo, nello specifico parlo della mia Focus SW 2.0 DURATECH benz/gpl CODICE MOTORE SYDA.Un po di tempo fa mi sono accorto che nell'arrivare ad uno Stop oppure dovendomi fermare di colpo, capitava che nel premere la frizione il numero di giri non si stabilizzava al minimo ma scendeva quasi a spegnere il motore,per poi risalire e tornare stabile sui 900giri.. ho iniziato a storcere il naso ed a cercare su forum vari una possibile soluzione ed ho scoperto che sono in tanti ad accusare il problema,e giù consigli di ogni genere,dalla regolazione gioco valvole alla rimappatura della centralina e via dicendo,ma nessuna soluzione.Ci abbiamo lavorato io e il mio mecca e il problema l'ho risolto e vi dico come:innanzitutto una pulita al corpo farfallato, ma di quelle vere, smontandolo dal motore,molto semplice ,4 viti e 2 fascette del manicotto,e con prodotto specifico professionale, che potete trovare in qualsiasi ricambista, costo 25 euro,torna come nuovo.Seconda cosa...sostituite le candele con delle bosch codice HR6KI332S,adattate la distanza degli elettrodi da originali 0,7 a 0,9mm così come specificato da bosch. Date tempo qualche giorno e vi accorgerete che già il minimo rimane più stabile,dico questo perchè la nostra centralina deve riapprendere sia il funzionamento migliorato del corpo farfallato dopo la pulizia che il diverso tipo di candele rispetto alle varie LPG5 ngk o FoMoCo originali. Per ultimo fate la pulizia da eventuali morchie e incrostazioni che sicuramente dopo un po di KM, nel mio caso 100.000 si saranno depositate sia sui collettori che portano aria alla testata sia sulle teste e steli delle valvole,utilizzando dei prodotti professionali,nel mio caso della TUNAP e precisamente il Tunap133 e il Tunap974, il 133 spruzzato dal corpo farfallato seguendo la procedura che trovate sul sito TUNAP e l'altro miscelato nel carburante.Posso assicurarvi che dopo aver fatto il trattamento e alla fine sgasato per bene, quello che è uscito dal terminale sembravano i fumi di una acciaieria, per poi arrivare ad uno scarico regolare e pulito.Da allora il motore gira come quando era nuovo ed il minimo è stabile e perfetto in ogni situazione.So di essere stato lunghetto,perdonatemi, ma sono sicuro che tanti risolveranno il rognoso problema,a proposito,non staccate il sensore sopra la frizione per migliorare il minimo, non serve che a creare errori in centralina. Ciaoo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pietro1964




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.09.17
Età : 60
Località : Cori (LT)

SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA   SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA Icon_minitimeDom Set 10, 2017 9:39 pm

Anche io ho lo stesso un problema simile e devo provare a fare la pulizia che hai detto, inoltre ho anche trovato un'interruttore sul pedale della frizione che non era stabile, l'ho fissato e va gia meglio. quell'interruttore e' molto importate serve a non far fare partenze brusche.

Grazie Pietro 1964
Torna in alto Andare in basso
 
SOLUZIONE MINIMO IRREGOLARE FOCUS 2.0 BENZ/GPL MOTORE SYDA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» minimo focus 2.0 tdci
» SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV
» SPIA MOTORE FOCUS
» guasto motore fordo focus
» MOTORE 2.0 DURATORQ : 115 E 163 CV SONO LO STESSO MOTORE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: