Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rimappatura spinta!!

Andare in basso 
+2
russo66
focusino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:33 pm

Ieri sono andato dal mio meccanico e mi ha parlato della possibilità di portare la 1.6 da 90 a 110 e anche più cv. Per convincermi mi ha fatto provare la 90cv della concessionaria che lui chiama "da esperimento" portata via rimappatura a 120cv!!

Ci ho fatto 7/8km e devo dire che tira come una bestia rispetto alla mia!! in ripresa soprattutto è un lampo!!
preventivo: 250/300€

Che ne dite? non so se è importante ma mi ha detto che con un apparecchio gireremo per strada e mi setterà in maniera personalizzata la risposta del motore e varie cose della turbina che non ho capito.
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 11:11 am

ciao
ma il meccanico è ford??????????????
la garanzia ?????????????????
Se mette le mani nella centralina occhio sii intelligente e fai salvare la tua mappatura e relativo nome senza modificarlo
o addirittura quando fai queste modifiche prima controlla la data del file all'interno dellla centralina poi modifica la data del cruscotto della macchina e del pc che fa le modifiche
puoi anche mantenere la modifica dando al file modificato lo stesso nome del file originale (ford) in quanto loro vedono il nome del file ma non il contenuto a meno che non sia un medico delle centraline , la data è importante perche quando fanno un controllo il file viene letto come un semplice programma di pc e come sul pc se controlli ti dice (ultima modifica xx/xx/xx) e in ford anno tutta la cronologia di tutte le centraline da loro controllate e allora addio garanzia
Consiglio molto spassionato non toccare niente durante la garanzia oppure compra un'altra centralina modifica quella e poi le scambi
a te la scielta
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMar Mar 22, 2011 4:08 pm

meccanico ford service (dove ho comprato l'auto)

per la garanzia non so, comunque la faccio leggera tipo da 90 a 110 massimo.
A me basta che la spinta diventi più immediata quando pesto sull'accelleratore.
Torna in alto Andare in basso
st3ago88




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 12:15 am

anche io avrei in mente di far rimappare la centralina.... solo che la mia fofò è già 110cv e voglio farla arrivare a 135-140 se ci si riesce... la garanzia ormai è storia quindi penso che la prossima spesa sarà quella... che ne dite??? è meglio lasciarla come è?? potrebbe danneggiarsi il motore o altri componenti???
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 3:58 pm

se la rimappatura è fatta bene non dovresti avere problemi ma mi sa che 140cv è un pò troppo.

Con 120/125cv se la rimappatura è fatta da Ford Service non dovresti rischiare niente (in officina Ford).

Più che i cavalli comunque fatti regolare l'entrata della turbina e la sua regolazione, da come me lo ha spiegato ieri il mio meccanico, dovrebbe migliorare molto la prontezza di risposta senza strane variazioni di coppia.
Torna in alto Andare in basso
st3ago88




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 5:05 pm

il mio elettrauto che fa prevalentemente centraline ha detto che può arrivare a 140 cavalli senza spingerla troppo e oltre alla centralina metterei anche un bel filtro che la aiuta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 4:05 pm

e consumerebbe di meno o di più??
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 4:16 pm

il controsenso è....... la macchina va di più e consuma meno per il semplice motivo che la massa della macchina è suddivisa su più cavalli , logico si intende nell'uso normale ma se ci tiri dentro diventano cammelli
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 8:56 pm

e la velocità massima aumenta o rimane così??
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 10:20 pm

ciao
la velocità massima aumenta non di tanto 4/5 km h , x lo stesso motivo dei consumi il peso della macchina è suddiviso sù più cavalli poi logicamente il rapporto al cambio è uguale x cui a quei giri del motore corrisponde una data velocita la puoi raggiungere prima per i cavalli in più
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
lodigraz




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.03.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 1:26 pm

Salve sono nuovo del forum entro a farne parte perchè ho aquistato una focus titanium 3 porte tdci 90cv.
bellissima macchina tenuta di strada eccellente velocita di punta accettabile in pianura 180 si ragggiungono velocemente in leggera pendenza ho raggiunto i 200 sempre da tacchimetro,sono ideciso se intervenire sulla mappatura della centralina per dargli un po più di spinta in ripresa e in quarta marcia per farla riprendere più velocemente.
c'è qualcuno che a mappato come si e trovato?

Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:35 pm

metto da parte un attimo i 300 eurini, quando la faccio rimappare ve lo dico e vi spiego un pò i dettagli e le mie impressioni. è possibile cambiare la rapportatura al cambio senza sostituirlo?
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:31 am

no per cambiare i vari rapporti lo devi smontare aumenti la velocità massima ma perdi in brillantezza del motore
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:16 pm

allora lascio così. ciao!!

Chi ha già rimappato dica come si è trovato!!
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 3:11 pm

nessuno ha rimappatola 1.6 90cv???
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 3:02 pm

e va bene
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 3:09 pm

ecco, mercoledì forse la faccio rimappare, vi darò notizie in seguito
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 7:22 pm

Eccomi, mercoledì ci sono andato e abbiamo fatto un giretto attorno all'officina, lui aveva un computer collegato alla centralina dell'auto e poi mi diceva in quali punti volevo più spinta. Io volevo un leggero anticipo di entrata della turbina e qualche miglioramento agli alti.

I turbolag (anche se poi erano piccoli) sono completamente spariti e ho notato che quando spingo al massimo per un momento la spinta mi incolla al sedile, anche se per pochi secondi perchè si diluisce subito.
Inoltre il meccanico mi ha detto che la pressione del turbo è stata alzata in maniera innocua e solo a determinati g/min, quindi non è sempre sovrapressione.

Sono molto soddisfatto PER ORA anche perchè alla fine l'intervento mi è venuto a costare 250 e non 300€ Adesso mi manca da provare di quanto è aumentata la velocità di punta.
Prossimo lavoretto: insonorizzazione passaruota, baule e motore.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 2:16 pm

Ancora non posso esprimermi sui consumi, sto facendo dei calcoli.
Torna in alto Andare in basso
weerw




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.05.11

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 4:43 am

Hello everybody, I'm new here


microsoft office 2007
Windows 7 Professional
Torna in alto Andare in basso
Anto-focus

Anto-focus


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 40
Località : Zeccone (pv)

Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 4:29 pm

Il mio concessionario con officina mi ha detto che nn le fanno le rimap ma dite che devo chiedere dirett al capo officina?
E poi volevo sapere se tutti quelli di voi che hanno rimap hanno messo subito un filtro sportivo a pannello o cilindrico?! ( bmc, k&n, ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimappatura spinta!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura spinta!!   Rimappatura spinta!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimappatura spinta!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPINTA MOTORE FOCUS 1.6 110 CV
» RIMAPPATURA CENTRALINA
» rimappatura centralina fofo 1.6 90cv
» Parere su uno strumento per la rimappatura centralina
» Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: