Buongiorno a tutti,
sono interessato alla ford c-max 7 e la sto valutando in paragone ad una Volkswagen Touran.
Al di la delle considerazioni di gusto personali mi sembra che la Touran abbia un vantaggio offrendo la possibilità di rimuovere i sedili posteriori.
In particolare l'altezza del vano posteriore della c-max 7 con i sedili della terza fila ripiegati è qualcosa tipo 850 mm contro 1050mm (vado a memoria) della touran.
Questa "caratteristica" è chiaramente visibile aprendo il portellone in quanto i sedili sono più alti della soglia restingendo la possibilità di caricare oggetti voluminosi.
Il classico esempio nel mio caso è la bicicletta che ti costringe a contorsionismi e sfregamenti contro il "soffitto" dell'abitacolo. Quindi quei 20cm in più mi paiono preziosi (di nuovo ribadisco, per l'uso che ne faccio dell'auto).
Stesso discorso nel momento in cui vado a caricare i bidoni con l'erba o i rami del giardino.
Quindi, arrivo finalmente al dunque, vorrei capire se i sedili della terza (e magari della seconda) sono anche rimuovibili oltre che ripiegabili in modo da recuperare quei famosi 20 cm in altezza.
Ho cercato il manuale d'uso in rete ma non l'ho trovato, prego un possessore dell'auto di delucidarmi.
Dimenticavo: non voglio aprire un dibattito meglio/peggio C-max o Touran vorrei solo risolvere questo dubbio,
poi se vogliamo aprire un post meglio/peggio lo possiamo fare. Ho trovato pro e contro in entrambe, ed infatti sono ancora qui indeciso.
Saluti,
Mauro