Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Valvola caldo/freddo non funzionante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Berior

Valvola caldo/freddo non funzionante Empty
MessaggioTitolo: Valvola caldo/freddo non funzionante   Valvola caldo/freddo non funzionante Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 4:49 pm

Salve a tutti,
io ho un problema con il riscaldamento/raffreddamento dell'abitacolo. Tempo avevo comprato una valvola caldo/freddo per la mia Fiesta 1.8 Diesel del 1999. L'avevo sostituita e ho potuto nuovamente cambiare dai comandi dell'abitacolo l'aria che usciva (calda o fredda). So che il pezzo in questione risulta essere particolarmente soggetto a rotture ed infatti dopo circa un anno la macchina ha deciso di far entrare solo aria calda. Quindi mi hanno procurato una valvola di seconda mano, montata ma questa non ha funzionato. Allora ne ho comprato una nuova. Montata ma non ha funzionato neanche questa... Allora l'ho fatta cambiare dalla ditta che me ne ha inviato una seconda e anche questa non funziona. Quindi il problema secondo me non sta più nella valvola ma vorrei chiedervi due cose:

- come faccio a verificare se la valvola effettivamente funziona?

- come faccio a verificare se dal morsetto della macchina arriva l'elettricità giusta per la valvola?

Vi posto alcune immagini del pezzo in questione. In pratica il suo funzionamento è dato dalla solenoide che invia "segnali" affinchè la valvola rimanga tutta aperta (aria calda) oppure chiusa (aria fresca) oppure ad intermittenza (aria tiepida e miscelata).

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/522/1004605e.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/23/1004607j.jpg/
Torna in alto Andare in basso
Berior

Valvola caldo/freddo non funzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Valvola caldo/freddo non funzionante   Valvola caldo/freddo non funzionante Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:26 pm

ho provato con il tester a vedere se nello spinotto c'era l'elettricità e ho notato che da una via c'erano 12v circa di uscita, mentre nella seconda via c'era un voltaggio ad intermittenza che variava dai 2v ai 4v... Questo è normale?
Torna in alto Andare in basso

Valvola caldo/freddo non funzionante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» focus 1.8 tdci 2006 strappi a freddo
» Rombo cupo a caldo..è normale??
» RADIO SONY NON FUNZIONANTE
» aria condizionata non funzionante
» valvola EGR