Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

FRUSCIO ARIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio120975

FRUSCIO  ARIA Empty
MessaggioTitolo: FRUSCIO ARIA   FRUSCIO  ARIA Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 6:49 pm

Ciao a tutti, Smile
....ho notato nell'ultimo mese che nella mia Focus Tit 1.6 Tdci 110 Cv da sotto la ruota anteriore dx si sente come un fruscio d'aria, tipo come se avesse una perdita di aria. L'ho portata alla Ford e mi hanno detto che è il rumore classico della cinghia del motore, ma io non sono convinto....anche perchè la mattina appena metto in moto non si sente quasi del tutto....poi a motore caldo si sente abbastanza.

Boh?! Potrebbe avere perdite di aria da qualche parte?

Tra l'altro ho notato che se sono di prima...accelero mantenendo allegretta la macchina ma senza cambiare di seconda sento il turbo aprirsi ma fa tipo un rumore sordo.

Tutto questo fina a 3 mesi fa non lo faceva affatto....la macchina ha percorso circa 9000 Km da fine settembre 2009 ad oggi. Crying or Very sad

Non lo so ma voi che siete esperti potreste darmi una dritta? Mad

Grazie confused
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil

FRUSCIO  ARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: FRUSCIO ARIA   FRUSCIO  ARIA Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 12:15 pm

Probabilmente ci deve essere qualche manicotto o tubo dove passa o è aspirata aria che si è scollegato a causa di qualche fascetta lenta.
prova a fare un controllo di tutti i tubi tenuti da fascette.
maurizio120975

FRUSCIO  ARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: FRUSCIO ARIA   FRUSCIO  ARIA Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 12:55 pm

Farò controllare tutti i manicotti e tubi per vedere se c'è qualche fascetta più lenta....

In realtà mi chiedo....visto che un paio di mesi fa mi hanno sostituito in garanzia il gruppo leva (ad un certo punto la leva del cambio aveva un gioco incredibile)...potrebbe essere che hanno smontato qualche manicotto o tubo e poi non hanno stretto bene le fascette?

Virgil sei sempre un grande king
Virgil

Virgil

FRUSCIO  ARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: FRUSCIO ARIA   FRUSCIO  ARIA Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 5:51 pm

Si è possibile perchè quando si fanno lavori sul motore ci vuole parecchia concentrazione per ricordarsi tanti piccoli dettagli da serrare e ricontrollare.

..........non esageriamo Embarassed così mi fai arrossire.
Cerco solo di mettere a disposizione la mia esperienza Wink
Contenuto sponsorizzato

FRUSCIO  ARIA Empty
MessaggioTitolo: Re: FRUSCIO ARIA   FRUSCIO  ARIA Icon_minitime

FRUSCIO ARIA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» puzza di bruciato dalle bocchette dell'aria
» ventola aria da smontare