Nasce un’automobile nuova. Design, tecnologia e qualità si uniscono per dare vita a una magnifica esecuzione, dove ogni singolo elemento diventa uno strumento perfetto.
Da questa idea è stato realizzato un progetto unico: trasformare le componenti dell’auto in straordinari e originali strumenti musicali.
Riservati un’emozione, ascolta un’orchestra unica: Nuova FordFocus. Magnifica esecuzione.
Una composizione unica, il cui design esprime “energia in movimento” tra equilibrio e sicurezza, forza e potenza.
La Nuova FordFocus è davvero entusiasmante, sempre più elegante e dinamica, raffinata e moderna.
Una tecnologia avanzata per un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente. Lasciati trasportare dalla sua energia.
Guidatore o passeggero non è importante, tutti possono apprezzare le caratteristiche di comfort e abitabilità dell'abitacolo della Nuova FordFocus. Il nuovo quadro strumenti, con retroilluminazione rossa "new red" garantisce una migliore leggibilità e un aspetto high tech, mentre l'ergonomia dei comandi è assicurata dal nuovo design del cruscotto.
La console centrale ha ora una linea più fluida, ispirata al Kinetic Design. Le eleganti rifiniture della console disegnano utili vani portaoggetti e sono impreziosite dall'utilizzo di materiali di alta qualità.
tessuti anallergici, i nuovi filtri aria e i materiali plastici inodori hanno permesso alla Nuova FordFocus di ottenere la certificazione da parte del prestigioso ente tedesco TÜV.
La Nuova FordFocus, grazie anche all'adozione di nuove soluzioni tecnologiche, è più che mai reattiva e continua a ispirare sicurezza, affrontando agevolmente qualsiasi situazione, sia in città che nei viaggi più lunghi. Le sospensioni sono dotate di nuovi ammortizzatori anteriori che, oltre a migliorare il livello di comfort per il guidatore e i passeggeri, contribuiscono anche a ridurre la rumorosità interna. L'assetto offre maggiore stabilità e assoluto senso di sicurezza e precisione in curva, anche sulle strade più impegnative.
Le sospensioni posteriori Multilink con “Control Blade” permettono a ogni ruota di reagire indipendentemente alle sollecitazioni e alle asperità della strada, migliorando la stabilità della vettura e offrendo un comfort tipico di una vettura di segmento superiore.
Il nuovo servosterzo elettroidraulico rende più facili le operazioni di parcheggio e la guida in città. Alle alte velocità, invece, la riduzione dell’azione del servosterzo assicura una reazione dello sterzo più precisa. Inoltre, per adattare la vettura al proprio stile di guida, è possibile scegliere fra tre diverse modalità: Standard, Comfort e Sport.
Il cambio è stato potenziato grazie all’utilizzo di nuove tecnologie: la doppia frizione automatica garantisce cambi di marcia più fluidi e piacevoli. E' possibile sfruttare insieme tutti i benefici della trasmissione automatica e i vantaggi del cambio manuale, grazie alla possibilità di cambiare i rapporti manualmente senza interrompere la trazione al motore.
Altre versioni --->QUI<---