| Nuova Ford Focus 2011 | |
|
+24SiSte ducario maio85 Dav61 polyenzo JAMES Rossi Giulio fchecco77 Il Luka Manuel74 19maury86 Voxxar Spettro SOLEADO LILLO frankvai Tato dottpatti wvilla focusino danytrek charly russo66 elios75 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
19maury86
Messaggi : 67 Data d'iscrizione : 07.04.11 Età : 38 Località : Taranto
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 11:15 am | |
| ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione...
lunedì ho firmato per la nuova ford focus 1.6 115cv ver. TITANIUM colore BIANCO FROZEN con i seguenti optional: - antifurto (perimetrale e volumetrico) - titanium pack (Cerchi in lega da 17 pollici, Apertura porte senza chiave, Cristalli posteriori oscurati,Specchi esterni ripiegabili elettricamente) - city pack premium (sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema parcheggio automatico) - fari bixeno (anabbagliante e abbagliante allo xenon, striscia led su fanali, interni a led su plafoniere pozzetto console centrale e nelle portiere con scelta cambio colorazione) - navigation pack (navigatore 5" su SD, bluetooth) - opzione fumatori (accendisigari e posacenere) - ruotino di scorta
credo di essere stato abbastanza esplicito anche per chi magari fosse incuriosito dal tutto... magari ora che torno a casa, modifico il tutto aggiungendo i prezzi che non ricordo...
per maggiori dettagli vi rimando al sito
http://www.newfocus.ford.eu/ | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 12:36 pm | |
| Certo che il bianco sta facendo sfracelli..... Per essere più precisi la mia ha la motorizzazione di Voxxar e l'equipaggiamento di 19maury86 escluso i bixeno. Più le barre sul tetto.
Bello ilo link che hai messo Maury, peccato che il grigio ardesia (midnight sky) e il nero (panther black) siano quasi identici a video. anche il grigio pietra che è denominato (dark micastone) sia tanto scuro nell'immagine... comunque da l'idea.... o magari è il monitor che ho che fa un po' pena. | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:00 pm | |
| comunque spettro è normale che a video siano così le immagini... poi dal vivo hanno tutto un altro effetto magari...
non vedo l'ora che arrivi (fine giugno / inizio luglio mi hanno detto) :'( ...
mi sa ke arriva prima a te... | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:16 pm | |
| Buono così non devo sostituire anche il monitor.... ahhahaha Guarda, la data di consegna mi hanno detto come la tua, ma forse a Maggio arriva.
Ma dimmi, sbaglio o i fari dietro sono fumè? magari con l'opzione bixeno.... Se guardi le immagini pare siano oscurati.... | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:42 pm | |
| se non ricordo male stava scritto che con i fari allo bixeno ti integrano anche i led ai fanali anteriori e posteriori... però non mi far dire una fesseria... non mi ricordo con esattezza... cmq ora do un'occhiata al sito... mi hai messo un dubbio pensavo di conoscerla già fino in fondo...e invece EDIT non so risponderti... cmq magari oggi faccio un salto e vedo ;p
Ultima modifica di 19maury86 il Gio Apr 07, 2011 1:47 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:46 pm | |
| I led posteriori sono nel pacchetto Titanium.
Quello che dicevo delle immagini, se guardi, sembra siano fumè... magari è un effetto ottico.... | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:50 pm | |
| oh magari è il monitor! ahahahahahahah
cmq passo di persona e vedo un pò... | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 07, 2011 1:55 pm | |
| ahahahah Guarda, dal vivo non ne ho viste con fari fumè, comunque li vedi nelle immagini in movimento, dietro sembra siano più scuri....
| |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Ven Apr 08, 2011 10:13 am | |
| http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/ford-focus-2011-1/t/immagini/p/1
ho trovato un sito dove fanno vedere tutte le immagini... mi sembrano normali... | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Ven Apr 08, 2011 8:25 pm | |
| Molto probabilmente il sito lincato in precedenza ha immagini create fedelmente al computer e i riflessi creano questo effetto... | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Sab Apr 09, 2011 3:24 am | |
| si in effetti credo sia come dici tu... cmq non veod l'ora ke arrivi la car... poi come arriva devo cambiare le lampadine quelle di posizione, le luci sotto gli specchietti quando apri la portella e poi i fendinebbia...e poi credo basti siccome avrò i fari allo bixeno non voglio ke i fari anabbaglianti e abbaglianti sono allo xenon e i fendinebbia giallini... e poi voglio prendere le luci a led bianco effetto ghiaccio ora che mi arriva . . . . | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Dom Apr 10, 2011 1:11 am | |
| A chi lo dici....
Ma sei sicuro che avendo preso i bixeno anche il resto delle luci non siano sul ghiaccio?
Tanto le vorresti cambiare, ma aspetta a fare la spesa che fai sempre in tempo... O l'hai già vista dal vivo con le luci accese? | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Dom Apr 10, 2011 7:20 pm | |
| sicuro al 100% che le luci sotto lo specchietto sono gialline, insieme alle luci del parasole che l'ho viste di persona... gli interni non so... cmq è normale che aspetto che arrivi perché non so gli attacchi delle luci... ora che arriva faccio le foto di com'è e di come sarà | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mer Apr 13, 2011 8:58 am | |
| ho trovato questo video che fa vedere le luci davanti e i fendinebbia... forse sono già color ghiaccio...
https://www.youtube.com/watch?v=_CgigruLJLk
vedremo...
EDIT1
ho scoperto qualche giorno fà, di quest'altra piccola novità...
https://www.youtube.com/watch?v=it3-0eXFuxc&feature=related
EDIT2
i possessori della nuova c-max hanno già sostituito le luci sotto gli specchietti...
http://fordcmaxitalia.altervista.org/download/file.php?id=211&mode=view
http://fordcmaxitalia.altervista.org/download/file.php?id=213&mode=view
http://fordcmaxitalia.altervista.org/download/file.php?id=212&mode=view
e le lampadine sono queste: http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-5-LED-CANBUS-NO-ERRORE-CHECK-LUCI-T10-W5W-L-/160478127979?pt=Led_e_Neon&hash=item255d3de76b#ht_5556wt_923 | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mer Apr 13, 2011 8:44 pm | |
| Buonio Maury! Grazie!!! Infatti mi pareva che con i fari Led fossero ghiaccio anche le altre.... però mi sembra non ne sono sicuro... | |
|
| |
Manuel74
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Gio Apr 14, 2011 9:31 pm | |
| Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono appena presentato nella sezione dedicata. Da 6 giorni sono felice possessore della nuova focus e noto con piacere che in questo forum ci sono dei neo possessori della nuova nata di casa ford. Ecco cosa mi sono portato a casa:
Motore 1600 ecoboost (150 CV) Allestimento Titanium Titanium pack Navigation system Drive assistant pack Panther black ...che dire, stupenda! Ha una quantità di sofisticatezze tecnologiche che pare di essere a bordo di supercar.
Ho alcune cose da chiedere ai possessori con allestimento simile al mio. 1) L'avvio con pulsante start/stop avviene solo se si preme fino in fondo la frizione. Se la si preme non completamente la macchina non si avvia. Se si schiaccia quindi fino in fondo la frizione e si preme start, la macchina si avvia ma compare un warning sul computer di bordo (LS safety system non disponibile). Se spengo e riavvio normalmente, l'avviso scompare. Potete fare questa prova e dirmi cosa vi dà? 2) L'altra sera ho passato un po' di tempo (motore spento) a cincischiare un po' col computer di bordo (...ma quanti menù e sotto menù di sono???) cmq dopo un po' di tempo (15 minuti) è comparso un avviso di batteria scarica....vabbè che tutti i sistemi che ha assorbono molta corrente, ma mi pare eccessivo che si scarici in 15 minuti... 3) Come funziona lo start/stop al semaforo? In pratica il motore dovrebbe spegnersi se si è fermi al semaforo? 4)Il sistema di controllo della careggiata può essere a) disattivato b) vibra il volante se superi la mezzeria c) supercar prende il controllo della situazione e sterza da sola il volante (...a vedersi è un qualcosa di incredibile!). Le domande sono: 1) se scelgo l'opzione c), al successivo riavvio della macchina parte sempre con l'opzione b); 2) (questa fa ridere) a Padova c'è un tratto di strada con senso di marcia all'inglese....assurdo ma è così...chissà che correzioni di traiettoria applica la fofona in questo caso!
| |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Ven Apr 15, 2011 3:20 pm | |
| ciao manuel74 e benvenuto tra noi...
purtroppo a me la fofo arriva a fine giugno inizio luglio... per cui posso solo risponderti solo alla 3a domanda...
in poche parole qualora metti in folle e tieni premuto il freno per 3 secondi la macchina si spegne; quando metti la prima per ripartire la macchina si accende da sola...
per le altre constatazioni dovrai pazientare che qualcun'altro ti risponda...
per caso hai acquistato anche i fari allo xeno??? puoi dirmi se le luci di posizioni, i fendinebbia sono color ghiaccio?
P.S. se vuoi sostituire le lampade sotto lo specchietto leggi il mio post precedente breve guida muovere lo specchietto elettrico verso l'interno e verso l'alto per poter entrare con un cacciavite torx e rimuovere la vite, e poi muovere lo specchietto verso l'esterno ed entrare con un cacciavite piatto per sganciare la linguetta che tiene fermo il blocco luce, fatto questo il cambio di lampadina è semplice.
Le lampadine sono le t10 w5w a led no error
EDIT MENU' NASCOSTO Chi ha il sistema keyfree deve tenere premuto il tasto ok sul lato sinistro del volante e premere il tasto start. Continuando a tenere premuto il tasto ok, dopo qualche secondo appare la scritta Test e con i tasti freccia si scorre il menù.
EDIT1 CHIUSURA FINESTRINI è possibile azionare la chiusura globale dei finestrini anche tenendo per qualche secondo il dito sopra il sensore sulla maniglia per chiudere la macchina con il sistema Key Free.
| |
|
| |
Manuel74
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Ven Apr 15, 2011 3:57 pm | |
| Ciao! Non ho preso i fari allo xeno. Interessante l'info sul menù nascosto, poi provo. Per start/stop ho scoperto stamattina. Occorre mettere in folle e togliere tutti i piedi dai pedali. Si spegne tutto e compare un simbolo con un cerchio e una A verdi. Appena premi la frizione si riaccende. Per entrare in garage ho messo in folle e tolto i pedali, aperto la porta, uscito per aprire garage, quando sono rientrato nell'abitacolo, siccome la chiave si era allontanata mi ha detto che dovevo riaccendere premendo il tasto start. Oggi ho sperimentato anche partenza in salita. Eccellente!!!! Motore spento, pendenza importante, accendi macchina, via piedi da pedali, macchina immobile, metti in prima e vai...al resto pensa lei!!! Per CHIUSURA FINESTRINI aggiungo una cosa importante. La procedura che hai scritto non funziona se prima OGNI singolo finestrino viene programmato. Occorre (per ogni finestrino) abbassarlo un po', alzarlo fino a chiusura, aspettare un secondo e premere ancora verso l'alto per un paio di secondi, abbassarlo fino in fondo e poi risollevarlo. Pare una supercazzola alla amici miei ma funziona, prima di fare questo non funzionava l'apertura/chiusura automatica di ogni singolo finestrino nè quella globale comandata da telecomando. | |
|
| |
Spettro
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Sab Apr 16, 2011 6:43 pm | |
| Ciao Manuel, anche io sto aspettando la Focus ma la SW. Lo Start/Stop non funziona con il Clima acceso, con la macchina fredda e con temperatute rigide.
Ps: ma il navigation system che hai preso è quello con radio della Sony e il display touch?? | |
|
| |
Manuel74
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Dom Apr 17, 2011 3:40 am | |
| - Spettro ha scritto:
- Ciao Manuel, anche io sto aspettando la Focus ma la SW. Lo Start/Stop non funziona con il Clima acceso, con la macchina fredda e con temperatute rigide.
Ps: ma il navigation system che hai preso è quello con radio della Sony e il display touch?? ciao! Si, hai ragione, lo start/stop non funziona tutte le volte che il sistema richiede il motore acceso, quindi clima, oppure necessità di ricare la batteria. Non ho il navigatore sony touch, ho quello normale...mi basta questo...di optional ne ho messi anche troppi! Per chi ce l'ha ribadisco le domande scritte qualche post prima e ne aggiungo altre: 1) nel manuale a pag. 91 c'è la lista di tutte le informazioni disponibili nel computer di bordo. Entrando nella voce "informazioni" dovrebbe comparire "ctrl pneum" "cinture sicur." "auto startstop" a me compaiono solo gli ultimi due "driver alert" "cartelli stradali" 2) Il controllo della velocità adattativo ACC, su che modelli e con che optional è disponibile? | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mar Apr 19, 2011 12:55 pm | |
| manuel74, una domanda... visto che tu hai il driver assistant pack, quando innesti la retromarcia, vedi sul display la videata della videocamera posteriore? o quella la si ha col touch a gennaio 2012? | |
|
| |
Manuel74
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mar Apr 19, 2011 4:13 pm | |
| - 19maury86 ha scritto:
- manuel74, una domanda... visto che tu hai il driver assistant pack, quando innesti la retromarcia, vedi sul display la videata della videocamera posteriore? o quella la si ha col touch a gennaio 2012?
Ciao! No, nessuna videocamera posteriore | |
|
| |
19maury86
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mar Apr 19, 2011 5:08 pm | |
| quindi è solo col touch la videocamera... sono tentatissimo a chiedere alla ford di posticipare l'acquisto a gennaio aggiungendo il touch... visto che ha l'ingresso audio/video (1 giallo 1 rosso e 1 bianco) e 2 prese usb... di cui una è destinata per collegare la chiavetta internet. quasi quasi aspetto e rimandiamo l'ordine... tanto ancora non è partito... sono passato iesi per chiedere se fosse possibile aggiungere l'unico pacchetto che non avevo messo... il driver pack assistance...
EDIT
confermo ciò che hai detto... ho ora davanti la brochure della focus... nel
SONY NAVIGATION SYSTEM è compreso: navigatore touch screen con schermo a colori da 8", kit vivavoce con tecnologia Sync Gen 2 e controllo vocale con interfaccia USB/iPod, telecamera posteriore, presa AUX-IN per sorgerti esterne, 10 premium speakers (disponibile Gennaio 2012) | |
|
| |
LILLO
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mar Apr 19, 2011 8:45 pm | |
| Ciao Ragazzi!! Allora: macchina portata a casa. Domani compie una settimna e siamo a quota 700km.
Che dire.....MERAVIGLIOSA!!!
Piccolo appunto però...non sono affatto soddisfatto dei sedili che presentano una cucitura che tira in alcuni punto dove la seduta incontra il bordo dei sedili. Voi avete qualche punto strano nei vostri sedili?fateci caso e ditemi. | |
|
| |
Manuel74
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 Mar Apr 19, 2011 9:27 pm | |
| - LILLO ha scritto:
- Ciao Ragazzi!!
Piccolo appunto però...non sono affatto soddisfatto dei sedili che presentano una cucitura che tira in alcuni punto dove la seduta incontra il bordo dei sedili. Voi avete qualche punto strano nei vostri sedili?fateci caso e ditemi. Ciao, non ci ho fatto caso. Ho notato solo che le cuciture sono bianche, domani controllo meglio e ti dico. L mia domani fa 2 settimane di vita e 500 km. Che motore, allestimento hai? Colore? Sapevi che TUTTE le focus del primo batch produttivo (comprese quindi le nostre) hanno subito un test di 30 miglia nel circuito di prova dello stabilimento tedesco dove sono prodotte (Saarlouis). Finito il test sono tornate in stabilimento per controllo finale. Questo per essere sicuri che la prima produzione non avesse vetture difettose. Dal secondo batch, nessun controllo su pista. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova Ford Focus 2011 | |
| |
|
| |
| Nuova Ford Focus 2011 | |
|